Non hai prodotti nel carrello.
One Touch Ultra è la striscia reattiva specifica che permette di effettuare un test di autoanalisi della glicemia con valori specifici sui livelli di glucosio. Sono compatibili con la linea di glucometri della One Touch Ultra.
Scheda Prodotto
One Touch Ultra sono delle strisce reattive prodotte dal marchio LifeScan. Si tratta di un dispositivo diagnostico in vitro che serve per misurare e conoscere i valori di glucosio all’interno del proprio sangue. Sono utilizzate dai pazienti diabetici o ancora da tutte quelle che vogliono controllare costantemente la glicemia e i suoi valori in modo semplice e sicuro.
Indicazioni
Le strisce reattive One Touch Ultra sono disponibili in confezioni monouso e sono facili da utilizzare. Sono indicate per un utilizzo professionale e personale con una lettura facile e comprensibile dei risultati del campione di sangue che viene analizzato. Puoi utilizzare le strisce reattive One Touch Ultra con questi glucometri compatibili con i valori analizzati dalle striscette:
- OneTouch UltraEasy,
- OneTouch Ultra 2,
- OneTouch UltraSmart
- OneTouch Ultra.
Caratteristiche
Le striscette One Touch Ultra sono facilmente utilizzabili grazie alla loro caratteristica di aspirare una piccola quantità di sangue, massimo 1 microlitro, in modo automatico posto sull’estremità della striscetta. Inoltre sono in grado di analizzare il campione di sangue fresco capillare prelevato grazie al pungidito e in più parti del corpo oltre al classico polpastrello: avambraccio, palmo della mano, braccio, polpaccio e coscia. In questo modo il test della glicemia ti fornisce dei risultati accurati ed affidabili in soli 5 secondi indicando così il valore del glucosio nel sangue. La tecnologia di misurazione della glicemia One Touch Ultra si basa su risultati plasmacalibrati che sono facilmente confrontabili con le analisi che vengono effettuate dai laboratori.
Come si misura la glicemia?
Per misurare la glicemia in modo corretto è necessario eseguire le fasi del test in modo accurato e minuzioso.
- Inserire all’interno del misuratore la striscia reattiva One Touch Ultra;
- Attendere che sul display compaiono i simboli della striscia reattiva e della goccia di sangue;
- Ora puoi iniziare il test della glicemia;
- Mettere la goccia di sangue avuta con il pungidito sulla parte reattiva della striscia facendo particolare attenzione a non far fuoriuscire il sangue e senza sporcare le altre parti della striscia;
- Controlla se la quantità di sangue è sufficiente per l’analisi controllando l’indicatore altrimenti sarà necessario depositare sulla parte reattiva altro sangue;
- Attendere che il glucometro restituisca il valore che viene visualizzato sul display iniziando il conto alla rovescia.
Quando si misura la glicemia?
Nell’autocontrollo della glicemia è necessario sapere quando bisogna misurare la glicemia. Gli esperti diabetologi consigliano di effettuare un test di analisi della glicemia da 1 fino a 4 volte al giorno e in diversi momenti della giornata. In particolare:
- prima del pasto;
- 2 ore dopo il momento del pasto;
- La sera;
- Prima di farsi l’insulina;
- Quando si avvertono i sintomi di glicemia alta.
Perché è importante misurare la glicemia in modo regolare?
Misurare regolarmente i valori di glucosio nel sangue con un test di analisi è necessario affinché il paziente diabetico possa tenere sotto controllo la propria patologia e possa accorgersi in tempo se sono presenti sintomi di bassa glicemia (ipoglicemia) o di alta glicemia (iperglicemia) allontanando così la possibilità che possa andare in coma diabetico.
Avvertenze e Controindicazioni
E' importante seguire queste indicazioni che ti serviranno per utilizzare le striscette reattive One Touch Ultra senza alterare le loro funzioni.
- Non sporcare le strisce ma toccarle sempre con mani pulite e ben deterse evitando il contatto con cibi, bevande e sporco in generale;
- Bisogna conservarle in un luogo fresco e ad una temperatura tra i 4°C e i 30°C lontano da fonti dirette di calore e all’esposizione diretta del sole;
- Non utilizzare le strisce reattive se sono state aperte da oltre 6 mesi e oltre la data di scadenza indicata su ciascuna confezione;
- Una volta aperto il contenitore delle strisce, bisogna utilizzarla subito chiudendo bene il contenitore;
- La striscia non deve essere danneggiata e quindi non bisogna piegarla né tagliarla;
- Non riutilizzare le striscette già usate e sporche di sangue.
Confezione
25 strisce monouso
Maggiori informazioni sulle strisce One Touch Ultra le puoi trovare sul sito del produttore LifeScan
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.