Non hai prodotti nel carrello.
Apparecchio per la misurazione e determinazione della glicemia nel sangue adatto ai pazienti diabetici. Maneggevole, facile da utilizzare e con risultati sempre corretti.
Scheda Prodotto
OneTouch Vita è il glucometro del marchio LifeScan leader nella produzione di dispositivi ed apparecchi per diabetici. Questo strumento è un dispositivo medico di ultima generazione per un monitoraggio del glucosio nel sangue sempre più accurato ed affidabile. Si tratta di un glucometro compatibile con le strisce reattive OneTouch Vita.
Caratteristiche tecniche
OneTouch Vita è un glucometro che funziona grazie alla tecnologia “elettrochimica dinamica”. In questo modo hai la possibilità di effettuare i test di analisi a domicilio e su una quantità di sangue ematico molto piccola. I risultati della glicemia sono restituiti in solo pochi secondi e su un display ampio e a matrice attiva. Le caratteristiche tecniche sono:
- Campione di sangue intero capillare fresco di 1,4uL;
- Range di lettura: 20-600 mg/dL;
- Range di umidita relativa: 10-90%;
- Range ematocrito: 30-55%;
- Metodologia del test con biosensore glucosio ossidasi;
- Range operativo di temperatura: 10-44 °C. Se la temperatura non è compresa in questo intervallo, il test di analisi non viene eseguito;
- Altitudine: fino a 3.048 metri;
- Memoria da 500 dati;
- Assenza totale di calibrazione;
- Unità di misura del glucosio: mg/dL;
- Accensione automatica con l'inserimento della striscia reattiva;
- Spegnimento automatico due minuti dopo l'inserimento della striscia se il campione non è stato applicato;
- Dimensioni: 9,5 cm x 6,5 cm x 2,5 cm;
- Peso con le batterie: 100,0 g;
- Batterie: 1 da 3,0 V c.c., 3mA (una batteria CR2032);
- Possibilità di scaricare i dati in download con cavo USB;
- Calcolo delle medie della glicemia a digiuno, pre-prandiale e post-prandiale ogni 7, 14, 30 giorni.
Funzionalità
Il glucometro OneTouch Vita della LifeScan ha delle funzionalità di facile utilizzo che permettono di determinare il valore di glucosio nel sangue capillare fresco in modo sicuro e corretto. È possibile anche prelevare il campione di sangue da altri siti oltre a quello classico del polpastrello: avambraccio o palmo della mano. Qualora non avessi inserito una giusta quantità di sangue ci sarà l’indicatore con messaggio per il campione ematico insufficiente. È offerta una garanzia di tre anni.
Come si misura la glicemia con OneTouch Vita della LifeScan?
Per misurare la glicemia in modo corretto è necessario eseguire le fasi del test in modo accurato e minuzioso.
- Inserire l’estremità della striscetta reattiva nell’apposita sezione;
- Attendere che il glucometro si accende;
- Avvicinare la goccia di sangue sulla striscia reattiva per farla assorbire in modo efficiente;
- Aspettare che il glucometro analizza il campione per conoscere il risultato;
- Il risultato del test di analisi glicemica compare sul display;
- Spegnere il dispositivo togliendo la striscia reattiva.
Quando si misura la glicemia?
Nei test di analisi dell’autocontrollo della glicemia è necessario sapere che bisogna essere regolari nella misurazione dei livelli di glucosio nel sangue. Gli esperti diabetologi proprio per questo motivo consigliano di effettuare un test di analisi della glicemia da 1 fino a 4 volte al giorno e cadenzato in diversi momenti della giornata. In particolare si consiglia di misurare la glicemia:
- Prima del pasto con la misurazione pre-prandiale;
- 2 ore dopo il momento del pasto detta misurazione post-prandiale;
- La sera;
- Prima di farsi l’insulina;
- Quando si avvertono i sintomi di glicemia alta.
Quali devono essere i valori della glicemia?
Molto importante è avere sotto controllo i valori della glicemia dopo i pasti ed in particolare dopo il pranzo e dopo la cena, specie per le persone diabetiche che possono riconoscere i sintomi di un’alterazione del glucosio nel sangue ed intervenire in tempo.
- Valori glicemia dopo pranzo: la misurazione post-prandiale deve essere effettuata almeno due ore dopo il pranzo o la cena e i valori non devono superare i 140 mg/dl
- Valori glicemia digiuno: si tratta di una misurazione che deve essere effettuata lontano dai pasti. I valori del glucosio devono essere compresi tra 65-100 mg/dl.
Confezione
- 1 Glucometro con batterie incluse;
- Strisce reattive OneTouch Vita;
- Penna pungidito OneTouch Comfort;
- Lancette sterili;
- Manuale di istruzioni.
Maggiori informazioni sul kit del misuratore di glicemia OneTouch Vita le puoi trovare sul sito del produttore LifeScan
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.