Ortodermina Crema 5% Lidocaina Anestetico 50 g

Ortodermina Crema 5% Lidocaina Anestetico 50 g

Codice prod. / Minsan: 005556016

Casa Farmaceutica: Sofar

Ortodermina Crema 5% è un anestetico delle mucose accessibili del cavo oro-faringeo, prurito ano-rettale; anestetico in caso di lievi lesioni della cute.
Tante sorprese per i nostri clienti
Prodotti sicuri e originali
Pagamenti sicuri con decodificazione SSL
Reso facile e veloce

Prezzo listino: 15,50 €

Risparmio 34%

Prezzo 10,21 € 10.21

Disponibile

Aggiungi alla Lista dei Desideri

eFarma farmacia autorizzata

Codice prod. / Minsan: 005556016

Casa Farmaceutica: Sofar

eFarma farmacia autorizzata

Ortodermina Crema 5% è un anestetico delle mucose accessibili del cavo oro-faringeo, prurito ano-rettale; anestetico in caso di lievi lesioni della cute.

Scheda Prodotto

Crema anestetica per uso topico a base di lidocaina cloridrato.

Indicazioni terapeutiche

Ortodermina agisce diminuendo o eliminando temporaneamente la sensibilità (attività anestetica), e quindi anche la percezione degli stimoli dolorosi, a livello della pelle. Ortodermina è indicato:

  • come anestetico sui tessuti molli (mucose) della bocca (gengive, interno delle guance, palato, gola, parte inferiore della bocca sotto la lingua, superficie interna delle labbra e lingua);
  • in caso di prurito localizzato a livello dell’ano o del retto;
  • come anestetico in caso di lesioni lievi della pelle.

Dosaggio e Posologia

Applichi uno strato uniforme di crema sulla zona di pelle interessata. Se la zona su cui deve applicare Ortodermina presenta delle ferite aperte, spalmi la crema aiutandosi con un tampone di garza sterile.

Se deve applicare Ortodermina sulla mucosa del cavo orale, asciughi prima la parte interessata con l’aiuto di un batuffolo di cotone, quindi applichi la crema. Non superi la dose massima giornaliera di 35 g di crema. Utilizzi Ortodermina solo per brevi periodi di trattamento, non superi la dose indicata. Nel caso in cui non dovesse notare un miglioramento, si rivolga al medico.

Uso di Ortodermina in odontoiatria

In caso di anestesia della mucosa orale, prima dell’applicazione di Ortodermina, il dentista utilizzerà un aspiratore di saliva per ridurre la possibilità che la crema sia diluita dalla saliva e per aumentare quindi l’assorbimento di lidocaina.

Se ha una nuova protesi dentale mobile, potrebbe risentire di irritazioni o piccole vesciche alle gengive o sensazioni di fastidio alla bocca. In questo periodo (fase di assestamento), stenda la crema sulla superficie della protesi a contatto con le gengive per alleviare il fastidio. In questa fase segua sempre le istruzioni fornite dal suo odontoiatra.

Uso nei bambini e adolescenti

La dose nel bambino deve essere adattata all’età e alla stato di salute, in questo caso chieda consiglio al medico o al farmacista.

Uso negli anziani e nei soggetti gravemente malati

La dose deve essere adattata all’età e allo stato di salute, in questo caso chieda consiglio al medico o al farmacista.

Sovradosaggio

In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Ortodermina avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale. Il sovradosaggio può causare una diminuzione della funzionalità del cuore e dei vasi sanguigni (depressione cardiovascolare), eccitazione nervosa seguita da sedazione, accompagnata a sonnolenza o perdita di coscienza. Nel caso in cui dovesse manifestare questi sintomi, si rivolga immediatamente al medico.

Controindicazioni

Non usi Ortodermina:

  • se è allergico alla lidocaina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale
  • se ha avuto una reazione allergica ad altri medicinali simili a Ortodermina, come anestetici locali classificati come amino-amidi.

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Sospenda il trattamento con Ortodermina e contatti immediatamente il medico, nel caso in cui dovesse manifestare i seguenti effetti indesiderati:

  • reazione allergica al sito di applicazione o in altre parti del corpo che, nei casi più gravi, può sfociare in manifestazioni anafilattoidi;
  • reazioni rare (possono riguardare fino a 1 persona su 1.000), che interessano tutto il corpo (reazioni sistemiche) come diminuzione della funzionalità del cuore e dei vasi sanguigni (depressione cardiovascolare), eccitazione nervosa seguita da sedazione, accompagnata a sonnolenza o perdita di coscienza. Tali effetti sono riconducibili ad un possibile sovradosaggio, ad un rapido assorbimento della crema, ad un’eccessiva sensibilità o ad una ridotta tolleranza a Ortodermina

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. Non utilizzi Ortodermina se è in corso una gravidanza, a meno che ciò non sia strettamente necessario e sotto diretto controllo del medico.

Avvertenze speciali

Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Ortodermina se:

  • la mucosa su cui deve applicare Ortodermina è particolarmente lesionata ed infetta;
  • è in gravidanza;
  • deve applicare Ortodermina su bambini

Nella primissima infanzia Ortodermina deve essere usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Ortodermina contiene:

  • alcol cetostearilico che può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto);
  • p-idrossibenzoato di metile può causare reazioni allergiche (anche ritardate).

Scadenza e conservazione

Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione dopo “Scad.”. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese. Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente. 

Composizione

100 g di crema Ortodermina contengono:

Principio attivo

6,15 g di lidocaina cloridrato pari a 5 g di lidocaina base.

Eccipienti

Alcol cetostearilico, sodio laurilsolfato, olio di vaselina, vaselina filante bianca, p-idrossibenzoato di metile, acqua deionizzata.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Opinioni e Recensioni su Ortodermina Crema 5% Lidocaina Anestetico 50 g

1 Ordine(i)

1 recensioni
G
11 novembre 2018
Ottimo
Ottimo prodotto, piuttosto valido come potere anestetizzante. Nella confezione aggiungerei una cannula per insere il prodotto nel retto e conoscere i tempi di reazione

Domande frequenti su Ortodermina Crema 5% Lidocaina Anestetico 50 g

Hai domande? Scrivi al nostro farmacista

Metodi di pagamento

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Con questa modalità di pagamento dei prodotti para-farmaceutici il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 5,90 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti para-farmaceutici, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online eFarma viene subito affidato al corriere.
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.com non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.com non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Costi e tempi di Consegna

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,00 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni

* Ulteriori informazioni sulle località con supplemento Clicca qui

Gratuita SEMPRE
Tempi di consegna: 24/72 ore
€ 5,00
Tempi di consegna: 24/72 ore

Ulteriori informazioni e lista C.A.P. delle località con supplemento Clicca qui

A pagamento: per controllare i costi clicca qui

Ortodermina Crema 5% Lidocaina Anestetico 50 g

Prezzo listino: 15,50 €

Risparmio 34%

Prezzo 10,21 € 10.21