Non hai prodotti nel carrello.
Salonpas Spray è un trattamento coadiuvante di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare di origine reumatica e traumatica; torcicollo, dolori intercostali, strappi muscolari, contusioni e distorsioni.
Scheda Prodotto
Spray a base di Metile salicilato, Mentolo e Canfora.
Indicazioni terapeutiche
Salonpas Spray si usano nel trattamento coadiuvante di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare di origine reumatica e traumatica; torcicollo, dolori intercostali, strappi muscolari, contusioni e distorsioni.
Dosaggio e Posologia
Salonpas Spray va assunta nelle seguenti dosi e modalità: spruzzare una sufficiente quantità sulla zona da trattare fino a 3-4 volte al giorno, a seconda delle condizioni locali.
Agitare bene prima dell'uso. Tenere e spruzzare a distanza di circa 10 cm dalla zona di applicazione. Non spruzzare di seguito per più di 2/5 secondi sulla stessa zona. Non spruzzare in vicinanza degli occhi, sulle mucose o su superfici cutanee irritate o ferite.
Sovradosaggio
Non sono stati segnalati casi di sovradosaggio.
Controindicazioni
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti
- Non utilizzare in età pediatrica
Effetti collaterali
Sono possibili fenomeni irritativi, eruzioni cutanee su base allergica, dermatiti da contatto. Il paziente deve comunicare al suo medico curante o al suo farmacista, qualsiasi effetto indesiderato compaia durante la terapia con il prodotto.
Gravidanza e allattamento
Il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.
Avvertenze speciali
Se dopo un breve periodo di trattamento non si hanno risultati apprezzabili, consultare il medico. Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini. Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all’accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici.
Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio. Il prodotto è infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme. I prodotti per uso topico, specie per applicazione ripetuta o prolungata, possono dare origine a fenomeni di irritazione e sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea dopo aver consultato il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Infiammabile. Recipiente sotto pressione. Non vaporizzare su una fiamma o su un corpo incandescente. Non perforare né bruciare neppure dopo l'uso. Non superare le dosi consigliate.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non conservare a temperatura superiore a 25°C
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione
100 ml di Salonpas Spray contengono:
Principio attivo
Metile salicilato 1,75 g, Mentolo 3,20 g, Canfora 3,00 g
Eccipienti
Benzile nicotinato, Glicole salicilato, Squalano, Gas di petrolio liquefatto
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.