Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Dettagli Prodotto
Descrizione
TiCalma è una tisana che sfrutta le proprietà della valeriana e può essere assunta in tutti i casi di stati di eretismo psichico e insonnia di lieve entità.
Tisana in bustine con estratto di valeriana radice.
Dosaggio e posologia
Somministra 1-2 bustine filtro di Ticalma tre volte al dì. La bustina deve essere posta in infusione per alcuni minuti in una quantità d'acqua pari al contenuto di una tazza. L'infuso può essere assunto caldo o freddo e corretto con zucchero ed eventuale buccia d'arancia o limone, a piacere. Non superare le dosi consigliate.
L'uso nei bambini al di sotto dei 12 anni è sconsigliato, poiché non sono disponibili dati sull'efficacia e sicurezza del medicinale in pediatria.
Avvertenze speciali
La valeriana può potenziare gli effetti depressivi sul sistema nervoso centrale indotti da altre sostanze, quali barbiturici e clorpromazina. L'uso concomitante di TiCalma con psicofarmaci, barbiturici o sedativi maggiori richiede una diagnosi e un controllo medico. Chiedere consiglio al vostro medico o farmacista se state usando altri medicinali, compresi quelli senza prescrizione medica. L'effetto di TiCalma può essere potenziato dal consumo concomitante di alcol; il consumo di alcol deve essere pertanto evitato.
Ticalma è una tisana, per uso orale, da utilizzare come blando sedativo, anche per favorire il riposo notturno.
Sovradosaggio
Occasionalmente, in caso di assunzione di una dose eccessiva di TiCalma, si possono verificare sintomi lievi (affaticamento, crampi addominali, sensazione di leggera vertigine, oppressione toracica, tremori alle mani e midriasi) che scompaiono nelle 24 ore. A causa di elevato sovradosaggio, è verosimile che si presentino effetti deprimenti sul sistema nervoso centrale. In tal caso avvertite immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale.
Controindicazioni
Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto.
L'uso di TiCalma non è raccomandato nei bambini di età inferiore ai 12 anni.
Effetti Collaterali
Dopo l'ingestione di preparati a base di valeriana possono verificarsi sintomi gastro-intestinali (ad esempio nausea, crampi addominali). La frequenza non è nota. Come tutti i medicinali, Ticalma può causare effetti indesiderati.
Gravidanza e Allattamento
L'uso durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato. Se è in gravidanza o sta allattando, se pensa di essere incinta o sta pianificando una gravidanza, chieda consiglio al suo medico o al farmacista prima di assumere TiCalma.
Scadenza e Conservazione
Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Informazioni aggiuntive
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su http://eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia http://eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. http://eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.