Non hai prodotti nel carrello.
Transversal Cerotti dal diametro di 20 mm sono consigliati nel trattamento di verruche comuni, callosità e duroni.
Scheda Prodotto
I cerotti Transversal 36,3 mg/20mm sono cerotti transdermici contenente acido salicilico dal diametro di 20 mm con 10 cerotti di fissaggio ed una limetta. Attraverso la sua applicazione sarà possibile curare le comuni verruche, callosità e duroni presenti sui nostri piedi e mani.
Indicazioni terapeutiche
Transeversal Cerotti 20 mm sono indicati per il trattamento di verruche comuni, di callosità e duroni. Attraverso la sua applicazione sarà possibile alleviare e ridurre il senso di dolore e fastidio causato da queste problematiche.
Dosaggio e posologia
Applicare un cerotto transdermico sulla zona interessata alla sera e rimuoverlo il mattino seguente. Per un efficace risultato bisogna ripetere l’applicazione ogni 24 ore, fino alla eliminazione della verruca. Non superare le dosi consigliate.
Modalità d’uso
Prima di applicare il cerotto Transdermico Transeversal, bisogna preparare la zona da trattare, ossia pulire la pelle fino ad ammorbidirle la zona della verruca con la limetta a smeriglio fornita con la confezione. Prima di applicare il cerotto bisogna Applicare una goccia di acqua tiepida sulla verruca, tenendo asciutta la pelle circostante e Successivamente sarà possibile applicare il cerotto sulla zona interessata, in caso in cui il cerotto è più grande della verruca, va ridotto ad un formato sufficiente per coprire solo la superficie della verruca. E' importante che il cerotto transdermico venga tagliato con precisione in modo da evitare che venga a contatto con la pelle normale intorno alla verruca. Lasciar agire il cerotto per tutta la notte ed eliminato la mattina e ripetere l'applicazione ogni 24 ore, fino alla eliminazione della verruca.
Controindicazioni
Non utilizzare il Cerotto Transeversal:
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
- In caso di diabete o di insufficienza circolatoria.
- Non va applicato su nevi, verruche seborroiche e condilomi.
Effetti collaterali
E’ possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore od irritazione). In caso di altri effetti collaterali non indicati oppure in caso di bruciore od irritazione bisognerà comunicarlo al Medico od al suo Farmacista.
Gravidanza e allattamento
In gravidanza e nell’allattamento è possibile utilizzare il cerotto.
Avvertenze speciali
Come tutti i prodotti ad alto contenuto di acido salicilico, non va applicato sul viso, sulla zona anogenitale e sulle mucose;
Solo per uso esterno;
Non usare per trattamenti prolungati;
Evitare l’applicazione sulla cute sana circostante la parte interessata;
Tenere fuori dalla portata dei bambini;
Evitare il contatto con gli occhi e le mucose;
Non usare il prodotto su pelle irritata, infetta od arrossata;
Non ingerire;
Non deve essere impiegato per prevenire la formazione di verruche.
Scadenza e conservazione
Per conoscere la scadenza bisogna vedere la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Attenzione: non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Composizione
Ogni cerotto Transdermico 20 mm contiene:
Principio attivo
Acido salicilico mg 36,3.
Eccipienti
Gomma di Karaya mg 72,6, Glicole Propilenico mg 108,9, Polietilen glicole 300 mg 23,716, Quaternium-15 mg 0,484.
Formato
10 cerotti
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.