Non hai prodotti nel carrello.
Vagisil Crema Intima è un trattamento intimo che svolge una duplice azione, ossia lenisce e protegge dalle irritazioni intime. Grazie alla sua formulazione la crema può essere utilizzata quotidianamente.
Scheda Prodotto
Per evitare irritazioni intime è sempre consigliato utilizzare prodotti indicati per questa tipologia di problema.La crema per le irritazioni intime Vagisil svolge una duplice azione durante il suo utilizzo, ossia un’azione lenitiva e un’azione protettiva alle nostre parti intime evitando così irritazioni, bruciore e prurito.
Indicazioni
La crema Vagisil per bruciore e prurito intimo è indicata per coloro che soffrono oppure vogliono evitare la comparsa di irritazioni e disturbi alle parti intime.
Bruciore e prurito vaginale : cause, sintomi ne soluzioni
Il prurito intimo è un genere di disturbo molto frequente nelle donne di tutte le età, e ciò spesso ne compromette il benessere in quanto di frequente tale problematica si accompagna a sensazioni di bruciore e/o irritazioni vaginali.
Oltre a bruciore e irritazione si possono manifestare altri sintomi che spesso spiegano la causa di questo problema, per esempio:
- Perdite vaginali che possono essere chiare o verdastre con un odore fastidioso,
- Bruciore, arrossamento, gonfiore, eritemi e dolore che si possono manifestare maggiormente quando si va in bagno,
- Secchezza vaginale ovvero un’insufficiente lubrificazione dei tessuti della vagina che può portare ad avere bruciore e dolore durante i rapporti sessuali.
Le cause alla base di tali disturbi possono essere diverse, infatti le infezioni sono causate da batteri che portano ad uno squilibrio della flora vaginale o da funghi come la Candida. In particolare questa patologia si presenta con prurito, perdite dense e biancastre e dolore durante la minzione e i rapporti sessuali.
Un altro motivo, causa di prurito, può essere la presenza di un parassita, il Trichomonas vaginalis, che ha caratteristiche ben precise ovvero perdite poco dense e dal colore giallo-verdastro che si associano al prurito vaginale. Questo tipo di parassita viene trasmesso per via sessuale e può infettare sia donne che uomini, però in questi ultimi l’infezione può rimanere asintomatica.
Anche gli ormoni possono causare prurito perché gli estrogeni contribuiscono alla lubrificazione della vagina e una loro diminuzione porta alla disidratazione, all’assottigliamento e all’infiammazione dei tessuti della vagina. La manifestazione avviene con bruciore, perdite lievi e dolore durante i rapporti sessuali.
Un altro fattore che può provocare prurito e bruciore vaginale è l’utilizzo di assorbenti, prodotti cosmetici o detergenti particolarmente aggressivi.
L’elemento fondamentale, invece, al fine di evitare che insorgano tali problematiche è una corretta e delicata igiene intima. Nello specifico in casi di irritazione è prurito l’uso di prodotti idratanti e lenitivi è molto importante in quanto contrastano la secchezza vaginale e donano un’immediata sensazione di sollievo.
Azione
Lenitiva, Protettiva
Destinazione d'uso
Parti Intime
Tipologia di pelle
Tutti i tipi di pelle
Caratteristiche
Grazie alla presenza dell’Avena prebiotica, Vagisil Crema Intima aiuta a ridurre la sensazione di prurito e tutte le irritazioni fino a 8 ore dal suo utilizzo. Grazie agli elementi utilizzati per la sua realizzazione, la crema è adatta anche per un uso quotidiano. Essa è ipoallergenica e rispetta il pH fisiologico.
Modalità d'uso
Utilizzare una piccola quantità di crema ed applicarla sull'area intima esterna e ripetere l'applicazione se necessario.
Avvertenze e Controindicazioni
Evitare il contatto con gli occhi
Tenere fuori dalla portata dei bambini
Solo per uso esterno
Ingredienti e INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Colloidal Oatmeal, Stearic Acid, Dimethicone, Glyceryl Stearate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Glycerin, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Lactic Acid.
Formato
Flacone da 30 ml
Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Vagisil
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.