Venoruton 500 mg Oxerutina Insufficienza Venosa 30 Compresse Rivestite
Sempre Gratuita a partire da 19,90€

Venoruton 500 mg Oxerutina Insufficienza Venosa 30 Compresse Rivestite
Venoruton è un farmaco a base di oxerutina, una sostanza ottenuta dai fiori e dalle foglie di Sophora Japonica, che appartiene alla famiglia dei flavonoidi. L’oxerutina ha azione antiossidante e protegge i vasi del sangue. Venoruton è indicato:
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio, se il disturbo si presenta ripetutamente o se nota un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
Venoruton 500 mg compresse rivestite è una forma farmaceutica caratterizzata dalla liberazione graduale e protratta nel tempo del principio attivo: il 50% viene liberato entro 2 ore dall'assunzione della compressa, mentre il rimanente 50% viene ceduto progressivamente entro 6-8 ore. Tale preparazione "slow-release" ha il vantaggio di consentire il raggiungimento ed il mantenimento di una farmacoemia elevata costante per periodi prolungati.
Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato nel foglio illustrativo o le istruzioni del medico o del farmacista.
Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
La dose raccomandata è da 2-3 compresse al giorno, anche nell’insufficienza venosa del plesso emorroidario (emorroidi).
Usi le compresse deglutendole intere, con un po' d'acqua, senza masticarle, prima o durante i pasti.
Non sono mai stati riportati segni o sintomi da sovradosaggio di Venoruton. In caso di ingestione accidentale di una dose eccessiva di Venoruton, avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale.
Non usi Venoruton se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale riportati nel paragrafo "composizione".
Avvertenze e precauzioni: Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Venoruton.
Non deve assumere Venoruton se soffre di gonfiore alle gambe causato da malattie del cuore, dei reni e del fegato.
Bambini e adolescenti: Venoruton non deve essere usato nei bambini e negli adolescenti.
Altri medicinali e Venoruton: Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.
Ad oggi non è stata riportata alcuna specifica interazione dell’oxerutina con altri medicinali anche se non è possibile escludere del tutto l’interazione con altri medicinali.
Gravidanza e allattamento: se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
Gravidanza: Venoruton non è raccomandato durante la gravidanza poiché non è stata determinata la sicurezza di questo medicinale in gravidanza.
Allattamento: L’Oxerutina passa nel latte materno in quantità trascurabili e pertanto si ritiene che alle dosi raccomandate non vi siano effetti sui neonati/lattanti.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari: Venoruton non altera o altera in modo trascurabile la capacità di guidare veicoli e di usare macchinari
In rari casi sono stati riportate stanchezza e capogiri.
Se si verificano questi sintomi, non guidi e non usi macchinari.
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Per Venoruton 500 mg compresse rivestite con film:
Effetti indesiderati rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000)
Effetti indesiderati molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000)
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Venoruton. Non deve assumere Venoruton se soffre di gonfiore alle gambe causato da malattie del cuore, dei reni e del fegato
Venoruton non deve essere usato nei bambini e negli adolescenti.
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale. Ad oggi non è stata riportata alcuna specifica interazione dell’oxerutina con altri medicinali anche se non è possibile escludere del tutto l’interazione con altri medicinali.
Venoruton non altera o altera in modo trascurabile la capacità di guidare veicoli e di usare macchinari. In rari casi sono stati riportate stanchezza e capogiri. Se si verificano questi sintomi, non guidi e non usi macchinari.
Venoruton 500 mg compresse rivestite con film contiene giallo tramonto lacca alluminio (E 110) che può causare reazioni allergiche
Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione dopo Scadenza. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese. Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente. E’ importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservi sia la scatola che il foglio illustrativo
Ogni compressa di Venoruton 500 mg contiene:
Oxerutina 500 mg.
Poliacrilato dispersione 30 per cento, talco, magnesio stearato, macrogoli, copovidone, giallo tramonto lacca alluminio (E 110), titanio diossido.
30 compresse.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane
e località difficilmente raggiungibili *
5,00€
eFarma Group Srl | ©2023 Copyright, Tutti i diritti riservati. P.IVA IT 08642621216, Iscritta CCIAA di Napoli REA NA-973840, Capitale Sociale Euro 1.111.111,00 i.v., Para farmacia Autorizzata dal Ministero della Salute con C.U. 014624 e D.D.R. Campania n.182 del 05/05/2020, Sede: via Lucullo,71 80070 Bacoli (NA). Farmacista direttore iscritto all’Ordine dei Farmacisti di Napoli al n. 9467.