Non hai prodotti nel carrello.
Vitango è un prodotto medicinale indicato per il sollievo temporaneo di sintomi associati a stress, quali fatica, esaurimento e lievi stati d'ansia.
Scheda Prodotto
Compresse a base di Rhodiola rosea.
Indicazioni terapeutiche
Cos’è Vitango e a cosa serve?
Vitango contiene il principio attivo estratto secco di rizoma e radice di Rodiola. Si tratta di un medicinale tradizionale di origine vegetale indicato per il sollievo temporaneo di sintomi associati a stress, quali fatica, esaurimento e lievi stati d’ansia. L’impiego di questo medicinale tradizionale di origine vegetale, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull’esperienza di utilizzo pluriennale. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 14 giorni.
Dosaggio e Posologia
Come usare Vitango?
Vitango è un medicinale che va assunto seguendo sempre quanto riportato sul foglietto illustrativa o seguendo le istruzione del medico o del farmacista.
In caso di dubbi consultare il medico.
Per adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni vanno assunte 2 compresse di Vitango al giorno, una prima di colazione e una prima di pranzo, da assumersi con un bicchiere d’acqua.
La durata massima del trattamento è di 14 giorni. Se i sintomi peggiorano o persistono durante l’impiego del medicinale contattare un medico.
Vitango nei bambini
La sicurezza e l’efficacia di Vitango nei bambini di età inferiore ai 12 anni non sono state ancora stabilite.
Modalità d’uso
La compressa deve essere assunta con un bicchiere d’acqua, preferibilmente 30 minuti prima dell’assunzione di cibo.
Sovradosaggio
Cosa fare se si assume una dose eccessiva di Vitango?
Non sono stati segnalati casi di sovradosaggio, tuttavia in caso di assunzione accidentale di una dose eccessiva di Vitango avvertire immediatamente il medico o rivolgersi al più vicino ospedale.
Controindicazioni
Quando non usare Vitango?
L’uso di Vitango è controindicato in caso di
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti
- Bambini sotto i 12 anni.
- Insufficienza renale o epatica.
- Gravidanza ed allattamento.
Effetti collaterali
Sono stati segnalati: reazioni di ipersensibilità e ipoglicemia.
Gravidanza e allattamento
Questo prodotto è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento, dal momento che per questo gruppo di pazienti non vi sono dati disponibili.
Avvertenze speciali
Cosa è importante sapere prima di assumere Vitango?
Pazienti con segni e sintomi di depressione devono avvisare il proprio medico per un trattamento appropriato.
L’uso nei bambini sotto i 12 anni e nei pazienti con insufficienza renale o epatica è controindicato dal momento che per questi gruppi di pazienti non vi sono dati adeguati.
Consultare un medico o un operatore sanitario qualificato nel caso di persistenza dei sintomi durante l’impiego del medicinale in questione o se insorgono reazioni avverse non riportate nel foglio illustrativo.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Scadenza e conservazione
Come conservare Vitango?
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Per questo medicinale non sono richieste condizioni di conservazione particolari.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione
Cosa contiene Vitango?
Una compressa di Vitango contiene:
Principio attivo
200 mg estratto secco di radice di Rhodiola rosea (1.5 – 5 : 1) (WS 1375) (equivalente a 300-1000 mg di radice e rizoma di Rhodiola rosea)
Eccipienti
Cellulosa microcristallina, croscaramellosa sodica, silice precipitata, magnesio stearato, ipromellosa, acido stearico, ferro ossido rosso, titanio diossido, emulsione antischiuma.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.