Non hai prodotti nel carrello.
Zincometil è un soluzione disinfettante per uso oftalmico a base di Zinco solfato.
Scheda Prodotto
Collirio a base di Zinco solfato e Benzalconio cloruro.
Indicazioni terapeutiche
Zincometil Collirio si usa come soluzione disinfettante per uso oftalmico.
Dosaggio e Posologia
Il farmaco va assunto secondo le seguenti dosi e modalità: la dose è di 1-2 gocce da instillare nel sacco congiuntivale dello/gli occhio/i affetto/i 2-4 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate
Sovradosaggio
Non sono stati segnalati casi di sovradosaggio.
Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Effetti collaterali
Gli effetti indesiderati che possono manifestarsi con Zincometil sono i seguenti:
- Patologie dell’occhio: bruciore, irritazione
Gravidanza e allattamento
Zincometil può essere usato durante la gravidanza.
Zincometil può essere usato durante l’allattamento.
Avvertenze speciali
Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico specialista.
Zincometil contiene benzalconio cloruro che può causare irritazione oculare e di cui è nota l’azione di scolorimento delle lenti a contatto morbide. Il contatto con lenti a contatto morbide deve essere evitato. I pazienti devono essere informati di togliere le lenti a contatto prima dell'applicazione di Zincometil e di attendere 15 minuti dopo l’instillazione della dose prima di reinserirle.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Il periodo di validità dopo prima apertura del flacone è di 30 giorni.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione
1 ml di Zincometil collirio contiene:
Principio attivo
0,2 mg di Zinco solfato e 0,1 mg di Benzalconio cloruro
Eccipienti
Sodio cloruro, sodio citrato, acido citrico, polisorbitan monoleato, blu patent V (E 131), acqua depurata.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.