Non hai prodotti nel carrello.
Cloel Sospensione Orale è uno sciroppo si usa come sedativo della tosse negli adulti e nei bambini.
Scheda Prodotto
Sospensione orale antitosse che contiene il principio attivo cloperastina fendizoato.
Indicazioni terapeutiche
Cloel Sciroppo è usato come calmante della tosse. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Dosaggio e posologia
Le dosi raccomandate sono:
- Adulti: 5 ml tre volte al giorno
- Bambini tra 2 e 4 anni: 2 ml due volte al giorno
- Bambini tra 4 e 7 anni: 3 ml due volte al giorno
- Bambini tra 7 e 15 anni: 5 ml due volte al giorno
Modalità d'uso
Agiti bene il flacone prima dell’uso. Usi il misurino tarato da 2-3-5 ml annesso alla confezione.
Sovradosaggio
Se prende più Cloel di quanto deve In caso di ingestione accidentale di una dose eccessiva di questo medicinale avverta immediatamente il medico o si rechi al più vicino ospedale. In caso di assunzione di dosi eccessive di Cloel, faccia entro breve tempo una lavanda gastrica e mantenga la calma riducendo al minimo ogni segno di eccessiva eccitazione. Ricorra eventualmente all’uso di benzodiazepine (psicofarmaci).
Controindicazioni
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
- Generalmente controindicato in gravidanza.
Effetti collaterali
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Alle dosi più elevate sono state segnalate secchezza della bocca e lieve sonnolenza che tuttavia scompaiono rapidamente riducendo la dose. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. Non assuma Cloel nei primi tre mesi di gravidanza e, nel successivo periodo di gravidanza, lo assuma solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Avvertenze speciali
Per la presenza di xilitolo alla concentrazione di 20 g/100 ml, il farmaco può avere un effetto lassativo (valore calorico 2,4 Kcal/g di xilitolo). Può causare reazioni allergiche anche ritardate. Il medicinale non è controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca. Precauzioni d'impiego: agitare bene prima dell'uso.
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. Eviti l’uso contemporaneo di Cloel con:
- antistaminici (medicinali per il trattamento delle allergie);
- sedativi (medicinali con effetto calmante).
Cloel contiene para-idrossibenzoati Questo medicinale contiene metile para-idrossibenzoato e propile paraidrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione
100 ml di sospensione orale Cloel contengono:
Principio attivo
708 mg di cloperastina fendizoato (pari a 400 mg di cloperastina cloridrato).
Eccipienti
Gomma xantana, poliossietilene stearato, xilitolo, metile para-idrossibenzoato, propile para-idrossibenzoato, aroma di banana, acqua deionizzata.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.