Non hai prodotti nel carrello.
Dormiplant è un blando sedativo a base di valeriana e melissa, anche per favorire il riposo notturno.
Scheda Prodotto
Compresse a base di Valeriana e Melissa.
Indicazioni terapeutiche
Dormiplant si usa come Blando sedativo, anche per favorire il riposo notturno.
Dosaggio e Posologia
Il farmaco va assunto secondo le seguenti dosi e modalità: negli dulti e adolescenti di età superiore a 12 anni somministrare 1-2 compresse da assumere 2 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.
L’uso non è consigliato nei bambini al di sotto dei 12 anni di età. Se ne consiglia l’assunzione dopo i pasti principali e la sera prima di coricarsi. Le compresse devono essere deglutite con acqua.
Sovradosaggio
Dalla letteratura, che per lo più considera valutazioni sperimentali sull’animale, non si desumono sintomi di intossicazione; tuttavia, è verosimile ammettere effetti deprimenti sul sistema nervoso centrale.
Controindicazioni
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti
- Generalmente controindicato in gravidanza e allattamento
Effetti collaterali
Potrebbero verificarsi disturbi gastrointestinali (es. nausea, crampi addominali). La frequenza non è nota.
Gravidanza e allattamento
In letteratura non esistono documentazioni su possibili controindicazioni in gravidanza o durante l’allattamento; è verosimile, tuttavia, che tali condizioni non siano state esplicitamente investigate. Non avendo dati disponibili per valutare il profilo di sicurezza in caso di gravidanza dell’associazione valeriana e melissa, la somministrazione di Dormiplant non è raccomandata in donne in stato di gravidanza o nella fase di allattamento.
Avvertenze speciali
Consultare il medico se i sintomi persistono per più di 2 settimane o se peggiorano durante il trattamento. Informazioni importanti su alcuni eccipientiIl medicinale contiene olio di ricino idrogenato: può causare disturbi gastrici e diarrea.
Il medicinale contiene saccarosio: I pazienti affetti da rari problemi di malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale. L’uso non è consigliato nei bambini al di sotto dei 12 anni di età.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non conservare a temperatura superiore a 25 °C.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione
Una compressa di Dormiplant contiene:
Principio attivo
Valeriana radice estratto secco 160 mg Melissa foglie estratto secco 80 mg
Eccipienti
Cellulosa microcristallina, Olio di ricino idrogenato, Ipromellosa, Crospovidone, Silice colloidale anidra, Acido stearico, Saccarosio, Titanio diossido (E171), Carminio d’indaco (E132), Magnesio stearato, Talco, Vanillina, Saccarina sodica, emulsionante antischiumogeno
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.