Non hai prodotti nel carrello.
Strisce reattive per effettuare il test di analisi della glicemia nel sangue con risultati sicuri e in pochi secondi, ideale per il monitoraggio continuo.
Scheda Prodotto
Glucocard G Sensor strisce reattive sono definite come un dispositivo medico diagnostico in vitro. Servono principalmente per tenere i livelli glicemici sotto controllo specie per le persone diabetiche. Funzionano grazie ad una tecnologia molto moderna che limita i risultati falsati e riduce i tempi di analisi.
Indicazioni
Le strisce reattive Glucocard G Sensor si presentano in confezione monouso e sono indicate per effettuare misurazioni costanti e continue per un corretto e migliore monitoraggio del diabete da parte dei paziente. Queste strisce sono compatibili con i glucometri della Menarini Diagnostics della linea Glucocard G+ Meter e Glucocard G Meter.
Caratteristiche tecniche
Le striscette Glucocard G Sensor presentano queste caratteristiche tecniche:
- Quantità di campione di sangue 0,3 microlitri.
- Risultati in soli 5 secondi;
- Funzionamento con misurazione elettrochimica;
- Intervallo di misurazione di 10-600 mg/dL;
- Basato sul sistema enzimatico FAD-GDH.
Come si misura la glicemia?
Per misurare la glicemia in modo corretto è necessario eseguire le fasi del test in modo accurato e minuzioso.
- Inserire all’interno del misuratore la striscia reattiva Glucocard G Sensor;
- Attendere che il misuratore sia pronto per il test di analisi;
- Appoggiare la goccia di sangue sulla zona di assorbimento della striscia con attenzione a non sporcare la striscetta e a non far uscire il sangue;
- Controlla bene se la quantità di sangue è sufficiente oppure deposita altro sangue;
- Attendere il risultato visualizzato sul display.
Quando si misura la glicemia?
Nell’autocontrollo della glicemia è necessario sapere quando bisogna misurare la glicemia. Gli esperti diabetologi consigliano di effettuare un test di analisi della glicemia da 1 fino a 4 volte al giorno e in diversi momenti della giornata. In particolare:
- Prima del pasto;
- 2 ore dopo il momento del pasto;
- La sera;
- Prima di farsi l’insulina;
- Quando si avvertono i sintomi di glicemia alta.
Perché è importante misurare la glicemia in modo regolare?
Misurare regolarmente i valori di glucosio nel sangue con un test di analisi è necessario affinché il paziente diabetico possa tenere sotto controllo la propria patologia e possa accorgersi in tempo se sono presenti sintomi di bassa glicemia (ipoglicemia) o di alta glicemia (iperglicemia) allontanando così la possibilità che possa andare in coma diabetico.
Avvertenze e Controindicazioni
E' importante che nell’utilizzo delle strisce reattive per la glicemia Glucocard G Sensor segui queste indicazioni per non compromettere le loro funzioni:
- Bisogna conservarle in un luogo fresco e ad una temperatura tra i 4°C e i 30°C lontano da fonti dirette di calore come i raggi solari;
- Una volta aperto il contenitore delle strisce, chiuderlo bene ermeticamente ed utilizzare la striscetta immediatamente;
- Non utilizzare le strisce reattive oltre la data di scadenza oppure se sono aperte da oltre 6 mesi;
- Non sporcare le strisce con cibi, bevande, liquidi o altro, ma toccarle sempre con mani pulite e ben deterse;
- Non utilizzare le strisce già utilizzate e sporche.
Confezione
50 strisce monouso
Maggiori informazioni sulle strisce Glucocard G Sensor le puoi trovare sul sito del produttore Menarini Diagnostics
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.