Inofert HP Integratore di Acido Folico e Inositolo 20 Bustine

Inofert HP Integratore di Acido Folico e Inositolo 20 Bustine

Codice prod. / Minsan: 977668134

Casa Farmaceutica: Italfarmaco S.p.A

Inofert HP Integratore di Acido Folico e Inositolo 20 Bustine
5,0/5 - 2 recensioni
Inofert è un integratore alimentare a base di inositolo e acido folico specificatamente formulato per la regolarizzazione della funzionalità ovarica.
Tante sorprese per i nostri clienti
Prodotti sicuri e originali
Pagamenti sicuri con decodificazione SSL
Reso facile e veloce

Prezzo listino: 21,50 €

Risparmio 10%

Prezzo 19,40 € 19.4

Disponibile

Riordino automatico
    info icon

Aggiungi alla Lista dei Desideri

Codice prod. / Minsan: 977668134

Casa Farmaceutica: Italfarmaco S.p.A

Inofert è un integratore alimentare a base di inositolo e acido folico specificatamente formulato per la regolarizzazione della funzionalità ovarica.

Scheda Prodotto

Inofert è un integratore a supporto dell’alimentazione con inositolo e acido folico, studiato appositamente per regolarizzare la funzionalità delle ovaie. La sua formula in bustine monodose è priva di saccarosio, lattosio e glutine.

Indicazioni

L’integratore Inofert è un complemento per l’alimentazione efficace per la stabilizzazione della funzionalità ovarica, e in particolare per migliorare il metabolismo della donna con sindrome dell’ovaio policistico. Questo integratore apporta Acido Folico e Inositolo, vitamine del gruppo B che contribuiscono a correggere le alterazioni metaboliche. Inofert è adatto anche come coadiuvante nei trattamenti di iperstimolazione ovarica controllata. Può essere assunto in qualsiasi momento della giornata e non contiene saccarosio, lattosio, né glutine.

Come funziona Inofert Integratore di Acido Folico e Inositolo?

Inofert è un integratore per l’alimentazione, utile nelle donne per aiutare il metabolismo e la corretta funzionalità delle ovaie. La sua formula in bustine granulari:

  • è indicata in caso di sindrome dell’ovaio policistico;
  • contribuisce a correggere le alterazioni metaboliche grazie all’apporto di vitamine del gruppo B;
  • può essere utilizzato come integratore in protocolli di iperstimolazione ovarica controllata;
  • è indicato per le donne con intolleranze poiché è privo di saccarosio, lattosio e glutine.

Qual è il ruolo dell’inositolo e dell’acido folico

L’inositolo e l’acido folico fanno già parte della nostra alimentazione, in quanto sono presenti in natura. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche dei principali componenti di Inofert:

  • L’inositolo è considerato un fattore vitaminico facente parte del complesso B, presente nel corpo umano nei fosfolipidi e capace di stimolare la produzione endogena di lecitina. Svolge inoltre una funzione di controllo del metabolismo dei grassi e degli zuccheri, e delle funzionalità cellulari del sistema nervoso. È anche un elemento fondamentale per la crescita dei capelli e per la prevenzione della calvizie. Per il trattamento della Sindrome dell’Ovaio Policistico, l’inositolo è utile per prevenire e correggere i meccanismi fisiopatologici alla base delle alterazioni metaboliche e riproduttive connesse. Risultati scientifici hanno dimostrato che l’integrazione di inositolo nella dieta contribuisce a migliorare la funzionalità ovarica. Infine, nei casi di insulino resistenza e di diabete di tipo II, l’inositolo aiuta a migliorare il quadro clinico generale. Tra le fonti vegetali che contengono la maggior quantità di inositolo ricordiamo gli agrumi, i cereali integrali, la frutta secca (arachidi), i semi (germe di grano), i legumi (fagioli) e il lievito di birra. La frutta e la verdura fresca contengono più inositolo rispetto ai prodotti surgelati, in scatola o sotto sale;
  • Acido folico è una vitamina idrosolubile appartenente al gruppo B. Svolge un ruolo fondamentale nella sintesi proteica e nucleica (per la produzione di DNA e RNA), nel metabolismo degli aminoacidi e nella riparazione dei cromosomi. È importantissimo dunque per la crescita dei tessuti e per la moltiplicazione delle cellule. In natura, si trova nei vegetali a foglia larga, nel fegato, nelle uova e nei legumi. È scarso nella frutta (ad eccezione delle arance), nelle carni e nel latte. È importante dire che la cottura dei cibi distrugge in pochi minuti quasi interamente la quota di folati (90%).

Modalità d’uso e Posologia

Inofert può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno. Sciogliere la polvere in un bicchiere d’acqua e bere.

Avvertenze e Controindicazioni

Inofert è un integratore alimentare e non può sostituire altre terapie prescritte dal medico.
Si consiglia di non superare le dosi indicate.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Consumare il prodotto preferibilmente entro la data indicata sulla confezione.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni

Ingredienti e Composizione

Inositolo NF12; acido folico.

Formato

20 bustine

Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Italfarmaco

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Opinioni e Recensioni su Inofert HP Integratore di Acido Folico e Inositolo 20 Bustine

1 Ordine(i)

1 recensioni
N
02 dicembre 2018
Aiuta
Grazie a questo prodotto ho avuto due gravidanze senza non restavo incinta, sono stata sequita da 3 ginecologi privati e nessuno me lo ha conigliato anzi non sapevono nulla al riguardo,questo fantastico prodotto ho scoperto grazie alle mie ricerche sul internet .
M
05 agosto 2017
inofert
ottimo prodotto .mi ha migliorato e ridato ovulazione, assente da anni..e ho eliminato l' acne che mi tormentava da mesi dovuta a PCOS da cui sono affetta

Domande frequenti su Inofert HP Integratore di Acido Folico e Inositolo 20 Bustine

1
Voto
Domanda:
Buonasera dottore, mi conferma che si può continuare ad assumere l'integratore alimentare Inofert anche nei primi mesi di gravidanza?
Risposta del Farmacista
Gentile Chiara,
può continuare l'assunzione dell'integratore alimentare di acido folico Inofert anche nei primi mesi di gravidanza per favorire il corretto sviluppo del nascituro, salva diversa indicazione del medico curante.
Dott. Francesco Z. 30 agosto 2017
-1
Voto
Domanda:
Salve, qual è la quantità di inositolo e acido folico contenuta? Grazie .
Risposta del Farmacista
Gentile Flavia,
l'integratore Inofert contiene:
2 grammi di Inositolo
200 microgrammi di Acido Folico.
Dott.ssa Martina 26 luglio 2019
-4
Voto
Domanda:
Buongiorno, mi è stato consigliato un integratore di acido folico, c'è una correlazione con la carenza di ferro?
Risposta del Farmacista
Gentile Antonietta,
l'acido folico è importante perché stimola il midollo osseo a produrre l'emoglobina, la proteina costitutiva dei globuli rossi. Dal momento che l'emoglobina è fatta di ferro, una mancanza di acido folico è anche associata ad una anemia sideropenica (carenza di ferro).
Dott. Luciano C. 06 ottobre 2016

Hai domande? Scrivi al nostro farmacista

Metodi di pagamento

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Con questa modalità di pagamento dei prodotti para-farmaceutici il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 5,90 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti para-farmaceutici, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online eFarma viene subito affidato al corriere.
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.com non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.com non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Costi e tempi di Consegna

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,00 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni

* Ulteriori informazioni sulle località con supplemento Clicca qui

Gratuita SEMPRE
Tempi di consegna: 24/72 ore
€ 5,00
Tempi di consegna: 24/72 ore

Ulteriori informazioni e lista C.A.P. delle località con supplemento Clicca qui

A pagamento: per controllare i costi clicca qui

Inofert HP Integratore di Acido Folico e Inositolo 20 Bustine

Prezzo listino: 21,50 €

Risparmio 10%

Prezzo 19,40 € 19.4