Non hai prodotti nel carrello.
Placentex Crema è indicata per uso esterno e si utilizza nelle patologie della cute e del connettivo su base distrofica o distrofico-ulcerativa, ad azione cicatrizzante e antidistrofico.
Scheda Prodotto
Crema ad uso topico cicatrizzante con Polidesossiribonucleotide.
Indicazioni terapeutiche
Placentex è un medicinale a base di polidesossiribonucleotide, indicato per la riparazione di danni causati ai tessuti. Placentex ha una attività cicatrizzante (è in grado di accelerare il processo di guarigione di ferite, ulcere e ustioni)e antidistrofica (attività riparativa di un danno a livello di un organo o tessuto). Sulla pelle è indicato per il trattamento di ferite e ulcere (come abrasioni, ustioni, ulcere vascolari, piaghe da decubito, ulcere diabetiche).
Dosaggio e posologia
Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. Applicare localmente 1 o 2 volte al dì, con garze sterili bagnate con la soluzione o secondo prescrizione medica.
Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio. In caso di ingestione accidentale di una dose eccessiva di Placentex Crema avvertire immediatamente il medico o rivolgersi al più vicino ospedale.
Controindicazioni
Non usi Placentex se è allergico al polidesossiribonucleotide o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
Effetti collaterali
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
Avvertenze speciali
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Placentex Crema. In caso di allergia, il medico dovrà sospendere il trattamento con questo medicinale e, se del caso, instaurare una terapia medica desensibilizzante (trattamento per ridurre l'allergia). Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale. Non sono state segnalate interazioni con altri medicinali utilizzati insieme a Placentex. Placentex Crema contiene lanolina, alcool cetilstearilico e alchil p-idrossi benzoati. Questo medicinale contiene lanolina ed alcool cetilstearilico che possono causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto). Questo medicinale contiene alchil p-idrossi benzoati che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Scadenza e conservazione
Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione dopo “Scadenza”. La data di scadenzasi riferisce all’ultimo giorno di quel mese. Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.
Composizione
Placentex Crema contiene ogni 100 grammi:
Principio attivo
Polidesossiribonucleotide 80 mg.
Eccipienti
Esteri di acido oleico dell’alcol decilico, alcol cetilstearilico, lanolina anidra, alchil p-idrossi benzoati, imidazolidinilurea, base aromatica, acqua depurata.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.