Non hai prodotti nel carrello.
Tonogen Vitaminico è consigliato nella terapia di stati tossinfettivi, postumi di epatiti e deficit funzionale epatico e in presenza di ipodisvitaminosi in corso di terapia con antibiotici, chemioterapici ed antitumorali.
Scheda Prodotto
Tonogen Vitaminico è una soluzione orale contenente Vitamine del Gruppo B.
Indicazioni terapeutiche
Tonogen Vitaminico è un coadiuvante nella terapia di stati tossinfettivi, postumi di epatiti e deficit funzionale epatico. Il prodotto si utilizza in stati di ipodisvitaminosi in corso di terapia con antibiotici, chemioterapici ed antitumorali. Si usa nelle sindromi anemiche secondarie a carenza di vitamina B12 ed acido folico anche in corso di gravidanza, puerperio ed allattamento e nelle convalescenze. In pediatria può essere impiegato negli stati anemici specie se accompagnati da anoressia ed insufficiente accrescimento.
Dosaggio e Posologia
Tonogen Vitaminico si assume nella dose di 1 o 2 flaconcini al giorno per gli adulti secondo il consiglio del medico. Nei bambini le dosi devono essere proporzionalmente ridotte sulla base delle indicazioni del medico curante. Per utilizzare il flaconcino togliere la ghiera di chiusura e premere sul pistone superiore provocando la caduta del contenuto del tappo serbatoio nella soluzione sottostante. Agitare qualche minuto fino ad ottenere la dissoluzione della polvere. Il contenuto del flaconcino può così essere ingerito come tale o diluito ancora, a piacere, con acqua o con altri liquidi.
Sovradosaggio
Non sono state finora osservate manifestazioni di intossicazione da iperdosaggio nell'uomo. In caso di ingestione accidentale in dosi altamente superiori a quelle terapeutiche, si suggerisce di porre in atto i normali provvedimenti medici consigliati nella patologia da intossicazione.
Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo, ad un eparinoide o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Effetti collaterali
Non sono stati segnalati effetti collaterali degni di nota. Molto rara è la possibilità di intolleranza gastrica. Qualsiasi effetto indesiderato deve essere tempestivamente comunicato al medico curante od al farmacista.
Gravidanza e allattamento
L'uso in gravidanza e durante l'allattamento costituisce una precisa indicazione del preparato.
Avvertenze speciali
Non esiste alcun rischio di assuefazione, dipendenza o altro. Sebbene questo prodotto contenga cianocobalamina (Vitamina B12) non può sostituire la cianocobalamina (Vitamina B12) somministrata per via parenterale nel trattamento dell'anemia perniciosa. Se il tuo medico ti ha detto che hai un’intolleranza allo zucchero, contattalo prima di prendere Tonogen Vitaminico Soluzione Orale.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare ad una temperatura non superiore a 25° C.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione
Ogni flaconcino di Tonagen Vitaminico contiene:
Principi attivi
10 mg di nicotinamide, 6,1 mg di riboflavin-5'-fosfato sale sodico e 5 mg di tiamina cloridrato in soluzione.
Eccipienti
Saccarosio, metile p-idrossibenzoato, acido deidroacetico (sale di sodio), acido etilendiamminotetracetico (sale disodico), estratto fluido di carciofo, estratto
fluido di arancio amaro, acqua depurata.
Ogni tappo serbatoio contiene:
Principi attivi
1 mg di cianocobalamina (Vit.B12) e 0,5 mg di calcio folinato.
Eccipienti
Mannitolo, saccarosio.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.