Crema antiage al collagene: prenditi cura del tuo viso 

Con il passare del tempo la nostra pelle tende a perdere la sua naturale elasticità e tonicità. Per questo motivo sarebbe consigliabile prendersi cura regolarmente della nostra pelle. Un semplice gesto quotidiano, come idratare la pelle del viso con una crema adatta alle nostre esigenze, ci aiuta a mantenere una pelle perfetta.

Negli ultimi anni, per la cura della pelle soprattutto, si sente molto parlare di collagene. Ma capiamo bene che cos'è e come funziona.

In che modo il collagene può essere il nostro alleato per combattere i segni dell’età? Come contribuisce a prevenire la formazione delle rughe e a farci mostrare una pelle tonica e perfetta?

Grazie alle creme viso antiage e antiossidanti a base di collagene e retinolo, è possibile rimpolpare e ridensificare la pelle del viso, eliminando così le antiestetiche rughe.

Come funziona il collagene

Non tutti sanno che il collagene è una proteina che viene prodotta naturalmente dal nostro corpo. Il suo nome deriva dal latino colla e -geno cioè che genera colla. Si tratta infatti di una proteina che tiene insieme, come una colla appunto, e sostiene i tessuti connettivi del nostro corpo.

Il collagene contribuisce al benessere cellulare. Si occupa, infatti, della formazione, riparazione e mantenimento:

  • dei tessuti che risulteranno più saldi allo scheletro;
  • della pelle che apparirà più compatta e consistente;
  • di unghie e capelli, che si presenteranno più forti e corposi;
  • di denti, ossa, tendini ed articolazioni che saranno più salde, elastiche e resistenti;
  • dei vasi sanguigni che mantiene più elastici.

Questa proteina si riduce gradualmente con il trascorrere del tempo, non solo per l’avanzare dell’età ma anche a causa di fattori genetici e patologici, dell’inquinamento, dello smog, del fumo, della cattiva alimentazione e del sole.

Ecco dunque comparire i primi segni del tempo e le tanto temute rughe.

La comparsa dei solchi sul nostro viso è dovuta infatti anche alla carenza del collagene.

Come funziona il retinolo

Il retinolo è una forma della vitamina A, una sostanza altamente liposolubile. Per questa sua caratteristica di dissolversi facilmente nei lipidi trova una vasta applicazione nel campo della cosmesi.

Poiché, come abbiamo detto, con l'età la rigenerazione cellulare va progressivamente diminuendo e la pelle del viso farà comparire alcune imperfezioni. Ecco che il retinolo, tra le sue molteplici funzioni, ci aiuta anche a:

  • controllare il processo di invecchiamento;
  • favorire il ricambio cellulare mantenendo attivo il metabolismo delle cellule della pelle;
  • stimolare la produzione di collagene per un incarnato più tonico e compatto.

Come possiamo prenderci cura del viso ed avere una pelle perfetta?

Il tempo, è innegabile, passa per tutti ma possiamo sicuramente prenderci cura del nostra pelle contrastando i segni del tempo con qualche accorgimento.

Vista l’importanza di questa proteina è possibile trovare in commercio integratori, sieri e creme al collagene che stimolano la produzione collagenica e coadiuvano il naturale processo di rinnovamento in caso pelli mature o secche.

A questa andranno abbinate sane abitudini alimentari ed un sano stile di vita:

  • mangia sano e varia alimentazione per integrare tutte le sostanze che stimolano la sintesi del collagene;
  • evita il fumo;
  • usa un esfoliante viso per favorire la rigenerazione del collagene;
  • cura la pelle ogni giorno, utilizzando prodotti che proteggono la pelle dall’esposizione del sole e dall’inquinamento;
  • utilizza una crema al collagene per la cura del viso che contengono possibilmente anche una percentuale di retinolo per stimolare la produzione di collagene.

Cura la tua pelle con una crema viso antiage al collagene

I farmacisti dei laboratori eFarma.com hanno formulato una crema viso antiossidante al collagene e retinolo per contrastare i segni dell’invecchiamento rallentando grazie all’azione congiunta di retinolo e collagene la comparsa delle rughe e contrastando i radicali liberi per una pelle luminosa e tonica.

Questo prodotto, che troverai sulla nostra farmacia online, avrà un’azione altamente rinvigorente, ristrutturante e levigante sulla tua pelle del viso.

La crema viso antiossidante al collagene e retinolo elaborata da eFarma.com è composta da: retinolo palmitato, collagene ed altri ingredienti naturali.

Dona nuova luce e vigore alla pelle del tuo viso.

Acquista i prodotti dei laboratori eFarma.com. Sul nostro sito potrai trovare la crema viso antiage adatta alla cura del tuo viso, per una pelle perfetta e levigata.

Prodotti consigliati