Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Crema solare viso per pelle grassa

mercoledì 24 maggio 2017
Crema solare viso per pelle grassa

Chi ha una pelle impura, grassa o con tendenza acneica si trova costretto a non poter usare una qualsiasi crema solare per il viso, che nella maggior parte dei casi risulterà avere una composizione troppo ricca e grassa, ma dovrà optare per una crema solare viso per pelle grassa specificamente formulata. Vediamo quali sono le caratteristiche del prodotto più indicato e quali sono le migliori creme solari per il viso per pelli impure che troviamo in vendita in para farmacia.

Crema solare pelle grassa impura

Come deve essere una buona crema solare viso per pelle grassa? Deve avere certamente una texture leggera, più acquosa e meno oleosa anche per evitare l'antiestetico “effetto lucido” che si può creare sul viso.

Le sostanze contenute in una crema solare per pelli impure non devono essere troppo nutrienti o grasse, non devono lucidare, bensì opacizzare le imperfezioni, e non devono ungere ma essere leggere e quasi acquose.

Meglio ancora se la crema solare per il viso contiene sostanze che svolgono un'azione sebo-riducente, come l'acido oleanolico e diidroguaiaretico, proteggendo contemporaneamente la pelle dai danni causati dai raggi ultravioletti, e sostanze che svolgono un'azione antinfiammatoria e lenitiva, prevenendo anche la formazione di macchie solari.

Creme solari viso per pelli grasse in para farmacia

Il consiglio è innanzitutto quello di orientarsi verso un prodotto che sia specificamente formulato per la pelle del viso, che sia trasparente e abbia una texture ultraleggera, con un fattore di protezione solare piuttosto elevato, soprattutto per le prime esposizioni al sole.

Bionike Acteen Sun Crema Solare per Pelle Tendenza Acneica SPF 50+ è un prodotto solare specifico per la pelle impura a tendenza acneica, dalla texture ultra leggera e di rapido assorbimento che garantisce protezione molto alta e ad ampio spettro (UVA-UVB). Ricca soprattutto di acido oleanolico e diidroguaiaretico, aiuta ad eliminare il sebo in eccesso, proteggendo la pelle dai danni legati all’esposizione solare. Resistente all’acqua, non è comedogena.

La crema solare per pelle a tendenza acneica SPF 50+ Acteen di Bionike protegge la pelle, contrastando radicali liberi e comparsa impurità, grazie a β-Glucano/L-Carnosina, stimola le difese naturali della pelle, contrastando l’invecchiamento cutaneo e i radicali liberi, con una profonda azione anti-ossidante e rinforzante che tutela la pelle dai danni provocati dall’esposizione solare; Copolimero filmogeno, trattiene i filtri in modo che possano proteggere la pelle durante l’esposizione; Filtri UVA e UVB fotostabili,  difendono la pelle dai raggi UVB-UVA; Associazione di acido oleanolico e diidroguaiaretico in veicolo osmotico, contrasta l'iperseborrea e l'ipercheratosi, aiutando a ridurre e limitare la comparsa delle imperfezioni cutanee.

Eucerin Sun Fluid Viso FP 50+ è un trattamento protettivo e idratante solare, contiene micro particelle in grado di svolgere un’azione opacizzante sul volto per un effetto cosmetico che garantisce una protezione alta. A base di un sistema di filtri fotostabili UVA/UVB con Tinosorb S, di acido glicirretico, licocalcone A, fornisce una protezione efficace dalle scottature, dai radicali e stimola la produzione naturale del DNA e dei meccanismi di riparazione. Ha una texture ultra leggera, non grassa opacizza la pelle, senza lasciare l'effetto di lucido.

La Roche Posay Anthelios Fluido Solare Mat è un prodotto di protezione solare a consistenza fluida particolarmente adatto alla pelle grassa con tendenza acneica. La sua azione di protezione è abbinata, infatti, ad un'azione sebo-assorbente e sebo-regolatrice che migliorano l'aspetto e la grana della pelle dopo l'applicazione. La sua formula, creata dai Laboratori La Roche, è ideale per la pelle grassa.

Questa crema solare, formulata con filtri 100% minerali, è arricchita in biossido di titanio - per fornire una protezione ad alto spettro contro i raggi UVA e UVB - e in aerated silica technology, che è in grado di assorbire fino a 15 volte il suo peso in sebo, per opacizzare la pelle anche in condizioni di umidità e calore elevati. La sua base uniformante diventa come polvere sulla pelle, riuscendo così anche ad ottimizzare l'applicazione del make-up

Crema solare viso antimacchia

Per chi ha la pelle del viso grassa e impura e con tendenza alla comparsa di macchie il nostro consiglio è quello di optare per una crema solare viso che protegga non solo dall'effetto lucido ma anche di limitare la comparsa di macchie solari e svolga un'azione opacizzante.

Vichy Idéal Soleil Dry Touch è una crema solare con protezione SPF 30 studiata per pelli miste e grasse grazie al suo effetto anti-lucidità in grado di proteggere contro i danni solari, riducendo la possibilità della comparsa di macchie solari e il foto invecchiamento. Ha una texture leggera formulata anche per la pelle sensibile o mista e grassa. A base di acqua termale Vichy, filtri solari e Mexoril XL più minerali, protegge da scottature, invecchiamento cutaneo e salvaguarda il DNA dalle radiazioni solari, assicurando un effetto anti-lucido.

La Roche Posay Anthelios XL Gel Crema Secco Antilucidità Colorata ha un'efficacia protettiva provata clinicamente su pelle sensibile al sole è indicato per la protezione solare del viso. La sua formula presenta una doppia azione anti-lucidità: assorbimento immediato, effetto opacizzante; senza lasciare tracce bianche.