Spedizione Gratuita da € 24,90
Categorie

Crema solare viso per pelle grassa

lunedì 10 giugno 2024
Crema solare viso per pelle grassa

Una crema solare per pelle grassa è la scelta ideale per chi ha una pelle impura o con tendenza acneica e deve proteggersi dai raggi solari.

Con l'arrivo dell'estate, il sole splende alto nel cielo, invitandoci a trascorrere più tempo all'aria aperta. Ma mentre godiamo del caldo abbraccio del sole, è essenziale proteggere la nostra pelle dai danni causati dai raggi UV. 

Con un tipo di pelle del viso che tende a ingrassarsi, la scelta della crema solare può essere particolarmente difficile. Non è possibile, infatti, usare una qualsiasi crema solare per il viso, che nella maggior parte dei casi risulterà avere una composizione troppo ricca e grassa aggiungendo ulteriore oleosità alla cute, ma dovrà optare per crema specificamente formulata. 

Vediamo quali sono le caratteristiche del prodotto più indicato e qual è la migliore crema solare viso per pelli grasse e impure che troviamo in vendita in parafarmacia.

Indice dei contenuti:

Prima di proseguire, leggi anche: “I migliori rimedi per pelle grassa”.

Solare viso per pelle grassa: la sfida della protezione

La pelle grassa presenta le sue sfide uniche quando si tratta di protezione solare. La tendenza alla produzione eccessiva di sebo e alla lucidatura può rendere difficile trovare una crema che fornisca protezione solare al viso per pelle grassa, senza però lasciare una sensazione oleosa o contribuire a problemi come brufoli e pori ostruiti. 

Tuttavia, con la giusta combinazione di ingredienti e texture, è possibile ottenere una protezione efficace senza compromettere la salute della pelle. 

Come deve essere una buona crema solare viso per pelle grassa? Vediamo nei prossimi paragrafi che caratteristiche deve avere e quali fattori considerare nella scelta.

Come scegliere la crema solare per pelli grasse

Quando si sceglie una crema solare per pelle grassa e impura, ci sono alcune caratteristiche da tenere presente:

  1. Texture Leggera: la texture deve essere certamente leggera, con una formulazione più acquosa e meno oleosa, essenziale per evitare di appesantire ulteriormente la pelle già grassa e l’antiestetico “effetto lucido” che si può creare sul viso;.
  2. Effetto opacizzante: le sostanze contenute in una crema solare per pelli impure non devono essere troppo nutrienti o grasse, non devono lucidare, bensì aiutare a mantenere la pelle opaca durante il giorno e assorbire l'eccesso di sebo, senza ungere ma essere leggere e quasi acquose;
  3. Non comedogenica: è importante scegliere una crema solare non comedogenica per evitare di ostruire i pori e causare acne e brufoli;
  4. Protezione ad ampio spettro: la protezione sia dai raggi UVA che UVB è fondamentale per prevenire danni alla pelle e invecchiamento precoce;
  5. Idratazione leggera: anche se la pelle è grassa, è comunque necessaria l'idratazione, quindi una crema solare che fornisce idratazione senza essere pesante è ideale.

Meglio ancora se la crema solare per il viso contiene sostanze che svolgono un'azione sebo-riducente, come l'acido oleanolico e diidroguaiaretico, proteggendo contemporaneamente la pelle dai danni causati dai raggi ultravioletti, e sostanze che svolgono un'azione antinfiammatoria e lenitiva, prevenendo anche la formazione di macchie solari.

Nel complesso, il nostro consiglio è innanzitutto quello di orientarsi verso un prodotto che sia specificamente formulato per la pelle del viso, che sia trasparente e abbia una texture ultraleggera, con un fattore di protezione solare piuttosto elevato, soprattutto per le prime esposizioni al sole.

Migliore crema solare pelle grassa: quale trovi in farmacia

Scegliere la crema solare giusta è essenziale per proteggere la nostra pelle durante l'estate. Per coloro con la pelle grassa, trovare una crema solare viso che fornisca protezione senza aggiungere oleosità indesiderata può sembrare una sfida.

Fortunatamente, ci sono diverse opzioni di crema viso con protezione solare per pelle grassa, progettate specificamente per rispondere alle esigenze di pelli impure. Sono solitamente formulazioni che offrono una protezione efficace, grazie all’elevato SPF, ma senza compromettere la leggerezza e la traspirabilità della pelle.

Cerca prodotti possibilmente con queste caratteristiche:

  1. Texture leggera;
  2. Assorbimento rapido che non lascia residui untuosi;
  3. Effetto opacizzante;
  4. Protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB;
  5. SPF elevato;
  6. Non comedogenica;
  7. Resistenza all’acqua.

Per chi ha la pelle del viso grassa e impura e con tendenza alla comparsa di macchie il nostro consiglio è quello di optare per una crema solare viso che protegga non solo dall'effetto lucido ma anche di limitare la comparsa di macchie solari e svolga un'azione opacizzante.

Per ottenere un aspetto ancora più fresco e sano, un’altra valida opzione è la crema solare colorata specifica per pelle grassa.

LaMuseLab si distingue nel settore della cura della pelle con formulazioni uniche che bilanciano efficacia e benessere. Le sue creme per pelle grassa offrono protezione e idratazione senza ungere la pelle, grazie a ingredienti come Dicaprylyl Ether, Glicerina e Vitamina E

La crema seboregolatrice Sebonorm è progettata per regolarizzare la produzione di sebo, proteggono dai raggi solari e dallo stress ossidativo, contribuendo a mantenere la pelle sana e compatta. Della stessa linea fa parte anche la crema BB Sebonorm, pensata appositamente per regolarizzare la produzione di sebo, proteggere la pelle da raggi solari e stress, ma allo stesso tempo, per dare un colorito delicato e un aspetto levigato e uniforme alla pelle del viso. 

Visita il sito di eFarma e scopri tutte le soluzioni che i nostri farmacisti hanno pensato per proteggere la tua pelle grassa.

Disclaimer

Le informazioni che puoi trovare su questo sito hanno uno scopo puramente informativo e non possono sostituire in alcun modo una diagnosi o una prescrizione di un medico. Si raccomanda di chiedere sempre un consulto professionale in caso di dubbi o domande circa l’adozione di un trattamento o di un farmaco.