Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Creme solari per pelle sensibile

martedì 6 giugno 2017
Creme solari per pelle sensibile

L'esposizione ai raggi del sole può provocare sulle pelli sensibili fenomeni di fotosensibilizzazione, irritazioni, eritemi e macchie. Per questo chi ha la pelle particolarmente sensibile tende a scegliere con cura i prodotti per l'idratazione quotidiana e la detersione, così come le creme protettive per il sole.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori creme solari per pelle sensibile e come usarle.

La pelle sensibile ha una maggiore tendenza a:

  • soffrire di eritema ed irritazioni;
  • scottarsi al sole;
  • soffrire di prurito;
  • andare incontro alle macchie.

Il rischio aumenta soprattutto in estate, quando ci si espone ai raggi UVA e UVB che possono non solo causare scottature ed eritemi solari ma anche provocare danni al Dna cellulare e favorire il processo di invecchiamento cutaneo. La scorretta esposizione ai raggi del sole espone la pelle chiara e sensibile al rischio di macchie scure o al peggioramento delle macchie già esistenti.

E allora ecco come esporre la pelle sensibile ai raggi del sole:

  • scegliere una crema con elevato fattore protettivo (da 30+ fino a 50+ a seconda del proprio fototipo) che abbia una formula specifica per pelli sensibili;
  • applicare la crema ogni mattina prima di uscire e di esporsi al sole;
  • rinnovare l'applicazione durante l'esposizione al sole, dopo il bagno, dopo aver sudato.

Ricordate che usare una crema solare ad elevato fattore protettivo non vuol dire non abbronzarsi ma anzi, significa abbronzarsi gradualmente e in sicurezza, senza scottature, e assicurare alla pelle una tintarella uniforme, dorata e duratura.

Avène solari viso

Avène ha una gamma di solari espressamente dedicata alle pelli ipersensibili, intolleranti e fragili, le pelli dei bambini e quelle di fototipo I e II, quindi chiarissime. Questi fotoprotettori non contengono filtri chimici, profumo, parabeni ed offrono una protezione alta e molto alta UVB-UVA.

Sono, quindi, formulati espressamente per la pelle intollerante e allergica ai filtri chimici e ai profumi e per la pelle sensibile e contengono un complesso 100% minerale che offre un'alta tollerabilità e una protezione ottimale contro gli UVB e gli UVA (corti e lunghi); Pre-tocoferil, potente antiossidante, per una protezione cellulare contro i radicali liberi e l'Acqua termale Avène, dalle proprietà lenitive e addolcenti.

Si tradda di un prodotto solare che protegge la pelle ipersensibile al sole o la pelle chiara del viso grazie al filtro SPF 50+ ad ampio spettro ed è indicata per chi ha una pelle del viso chiara e chiarissima, soggetta agli eritemi. Ha una formula che assicura una protezione UV a largo spettro grazie alla sua esclusiva associazione di principi attivi, SunSitive protection. Ha una consistenza leggera e non grassa. Contiene un complesso di principi attivi fotoprotettori complementari e sinergici che assicurano un numero minimo di filtri chimici nelle formule; Pre-tocoferil, precursore fotostabile della vitamina E, che apporta una protezione cellulare complementare dai radicali liberi; Acqua termale Avène, dalle naturali proprietà lenitive ed addolcenti.
 

Avène crema solare viso 50+

Per il viso in para farmacia si trova la crema solare con schermo minerale Sfp50+, indicata per adulti e bambini. Ha un filtro solare SPF 50+ e contiene fotoprotettori attivi, efficaci contro raggi UVA-UVB sia lunghi che corti. La sua texture leggermente colorata è anche particolarmente cremosa per idratare in profondità la pelle intollerante mentre la difende dal sole. La crema schermo minerale Avène è adatta agli adulti e ai bambini grazie alla sua formula altamente tollerata, senza profumo, filtri chimici e parabeni.

Avène crema solare colorata spf50+

La Crema Solare Colorata di Avène è un prodotto solare indicato per la pelle ipersensibile al sole, per la pelle chiara e chiarissima, e per la pelle sempre soggetta ad eritemi. Assicura una protezione UV a largo spettro grazie alla sua associazione esclusiva di principi attivi, SunSitive Protection, nati dalla ricerca Pierre Fabre. Si presenta in una tinta color dorato che trucca la pelle con pigmentazione irregolare e illumina la carnagione, donandole un aspetto sano e vitale. La crema solare colorata ha una consistenza leggera e non grassa.

La Crema Colorata Avène SPF 50+ funziona contro l'intero spettro solare che comprende i raggi UVB e UVA sia lunghi che corti. Il suo complesso fotoprotettivo contiene: Pre-tocoferil, precursore della vitamina E, protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi; Acqua Termale Avène, ne conserva tutte le proprietà lenitive ed addolcenti; Complesso di principi attivi fotoprotettori complementari e sinergici, assicurano un numero minimo di filtri chimici nelle formule.

Creme solari per pelli sensibili in para farmacia

Tra le altre creme protettive solari per pelli sensibili e molto chiare segnaliamo:

Bioderma Photoderm Bronz Brume con SPF 50 è uno spray solare viso-corpo, ideale per le persone con pelle molto chiara e fotosensibile che ha una formulazione impalpabile e trasparente che si nebulizza sulla pelle. E' un’emulsione a doppia azione per la pelle particolarmente chiara che protegge le cellule dallo stress ossidativo causato dai raggi solari e aiuta il naturale processo di abbronzatura. La sua efficacia è garantita da: complesso Bronz, per un colorito luminoso che dura a lungo; Vitamine E, contro l’effetto ossidativo dei radicali liberi; sistema filtrante UVA/UVB , che aiuta a prevenire eritemi e scottature.

La Roche Posay Anthelios XL Olio Solare SPF 50+ è un latte di protezione solare particolarmente adatto alla pelle sensibile del viso e del corpo. La sua consistenza dalla formula oleosa non unge la pelle e può essere applicata sia sul viso che sul corpo. La sua formula assicura un'alta protezione contro i raggi solari e, al tempo stesso, un'idratazione profonda.  

La sua formula, creata dai Laboratori La Roche, è pensata in maniera specifica per la pelle che presenta fenomeni di sensibilizzazione.