Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Migliori creme all'acido glicolico

domenica 9 aprile 2017
Migliori creme all'acido glicolico
In para farmacia e nei negozi specializzati, così come dal dermatologo e dal medico estetico, sentiamo spesso parlare di acido glicolico e rischiamo di confonderlo con l'acido ialuronico. Si tratta di una sostanza del tutto diversa che svolge un'azione differente. Scopriamo come agisce e quali sono le migliori creme all'acido glicolico in commercio.

Acido glicolico, un peeling

L'acido glicolico fa parte degli acidi della frutta e viene ricavato dall'estratto da frutta, barbabietola e canna da zucchero. Viene largamente impiegato in cosmetica e dermatologia grazie alla sua capacità di penetrare a fondo nella pelle. Come agisce? In pratica riesce a rimuovere le cellule morte sulla superficie della pelle, quindi praticando un vero proprio peeling, sortendo un effetto esfoliante dello strato superiore dell’epidermide con il conseguente aumento della velocità di turnover cellulare. Questa leggera esfoliazione stimolata dall'acido glicolico fa sì che alla fine la pelle risulti più fresca, più luminosa e giovane, inoltre macchie cutanee ed acne risultano attenuate se non scomparse proprio grazie a questa azione esfoliante. Per queste ragioni l'acido glicolico può essere indicato sia per le pelli mature, perché combatte le rughe, la disidratazione e i segni del tempo restituendo una pelle più fresca ed uniforme, sia per quelle più giovani che presentano tendenza acneica o macchie cutanee. I trattamenti eseguiti dal dermatologo o dal medico estetico (peeling) utilizzando acido glicolico in alta concentrazione, in genere non superiore al 35% con un corretto pH, hanno lo scopo di ottenere il massimo del beneficio senza aggredire la pelle. Le creme disponibili in commercio, invece, hanno in media una percentuale di acido glicolico tra il 10 e il 20%. Quelle a più basso contenuto di acido glicolico sono indicate soprattutto per il trattamento delle pelli secche per il loro potere idratante, mentre quelle con una più elevata concentrazione svolgono effettivamente un'azione anti-age, antiacne, antimacchia grazie alla loro azione esfoliante.

Creme all'acido glicolico da acquistare in para farmacia

Tra le migliori creme viso a base di acido glicolico consigliamo: Clariderm Nuova Crema Schiarente Antimacchieè un trattamento specifico per la pelle del viso caratterizzata da macchie scure. La sua formula schiarente uniforma il colorito del viso e dona una consistenza morbida e cremosa alla pelle. Indicato per pelli mature. La sua formula contiene due agenti esfolianti con azione sinergica: Acido Salicilico e Acido Glicolico, che svolgono una potente azione esfoliante in modo delicato. Trattamento quotidiano a base di acido glicolico che combatte le macchie iperpigmentarie di natura melanica. La sua formula contiene acido glicolico 8% per un'azione esfoliante delicata, Cogico dipalmitato 4% che agisce sulla melanogenesi, Vitamina K 1% che favorisce la disponibilità dell'ossigeno.

Crema acido glicolico 15

Tra le creme in para farmacia con concentrazione di acido glicolico al 15% vi consigliamo: Uniderm Collagenil Peeling Cosmetico è un trattamento cosmetico idratante, levigante e protettivo che svolge un’azione anti età, attenuando i segni dell’invecchiamento cutaneo e inestetismi, come rughe e acne. Si tratta di un’emulsione cremosa a base di glicocrema al 15% che determina esfoliazione e distacco delle cellule cornee morte. Pertanto può essere usata come base cosmetica preparatoria nei soggetti che effettuano sedute di peeling, come trattamento antinvecchiamento stimolante e levigante. Il trattamento Peeling Antiaging funziona grazie alla sua formula specifica composta da un pool di principi attivi, tra cui Vitamina E, A, estratti vegetali (aloe vera, centella asiatica, ippocastano, hamamelis, malva e mirtillo), ossido di zinco micronizzato e acido glicolico, che permette di attenuare i segni dell’invecchiamento, inestetismi cutanei, ispessimenti; eliminare impurità e garantire il mantenimento del peeling dermatologico.

Crema all'acido glicolico per corpo

Esistono in vendita anche delle creme o prodotti cosmetici contenenti acido glicolico indicati sia per la pelle del viso che per quella del corpo. Neostrata 15 Corpo Viso Lozione Idratante Pelle Secca è un prodotto a base di acido glicolico che può essere applicato sia sul viso che sul corpo. Indicato per chi ha la pelle secca.