Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Migliori creme mani antimacchia

giovedì 7 settembre 2017
in Mani, Creme
Migliori creme mani antimacchia

Con il naturale processo di invecchiamento, le cattive abitudini e l'eccessiva esposizione al sole la pelle del viso e delle mani può perdere un colorito uniforme e luminoso e possono comparire delle macchie sucre o zone depigmentate. Mai come in questi casi è assolutamente indispensabile utilizzare un prodotto adatto e curare la bellezza delle mani con particolare attenzione.

Vediamo insieme ai nostri farmacisti quali sono le migliori creme mani antimacchia e quale crema schiarente e depimentante scegliere.

Crema schiarente per le macchie sulle mani

Le macchie sulle mani possono essere provocate o favorite da due fattori principali:

  • il naturale processo di invecchiamento che provoca una certa iperpigmentazione solo in alcune zone a causa dell'accumulo di melanina;
  • esposizione scorretta ed eccessiva ai raggi UV che provoca fenomeni di iperpigmentazione.

Prima di applicare una crema schiarente, o qualsiasi altra crema mani, è importante partire con un peeling chimico che rimuove lo strato superficiale della pelle e le cellule morte. Già questa procedura restituirà alla pelle delle mani luminosità, freschezza e renderà il colorito più uniforme.

Cema depigmentante mani

In genere possiamo trovare in vendita in para farmacia due differenti tipologie di creme schiarenti, sia per il viso che per le mani:

  • creme che contengono sostanze attive che interferiscono con l'enzima tirosinasi e con la produzione di melanina (è il caso delle creme che contengono l'acido azelaico per esempio);
  • creme che contendono sostanze attive che volgono un'azione esfoliante come l'acido glicolico o la vitamina C e che, quindi, stimolano il ricambio cellulare.

Migliori creme mani antimacchia in para farmacia

Ecco alcune delle migliori creme antimacchia per mani che si trovano in vendita in para farmacia:

Trattamento d’attacco localizzato per macchie brune e iperpigmentazioni legate all’esposizione solare. Corregge e attenua le iperpigmentazioni localizzate sul viso e sul décolleté. Consistenza leggera e di facile assorbimento. A base di Acido azelaico e Acido glicolico. Senza profumo.

Caudalie ha creato una crema mani della linea Vinoperfect formulata con Olio di Avocado, Burro di Karité, Estratto di Peonia Bianca e Viniferina, in grado di agire su più livelli: idratando in profondità, lenendo le screpolature, svolgendo un’azione anti-macchia e protettiva anche contro gli agenti atmosferici.