Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Migliori integratori per la fertilità maschile

martedì 7 febbraio 2017
Migliori integratori per la fertilità maschile
Quando si decide di allargare la famiglia e provare ad avere un bambino si possono, e si devono, mettere in atto alcuni cambiamenti nel proprio stile di vita, finalizzati ad ottimizzare le probabilità di concepimento. Esistono in para farmacia numerosi prodotti naturali che apportano all'organismo sostanze attive in grado di migliorare la fertilità nell'uomo come nella donna. Vediamo quali sono i migliori integratori per la fertilità maschile.

Come aumentare la fertilità maschile

Innanzitutto è bene sapere che alcune cattive abitudini possono ridurre qualità e quantità degli spermatozoi:
  • non fumare;
  • mantenere un buon peso corporeo;
  • evitare saune ed eccessiva concentrazione di calore a livello genitale;
  • seguire una dieta ricca ed equilibrata che apporti minerali, vitamine, proteine e acidi grassi essenziali.
In generale prestare attenzione all'alimentazione, non facendosi mancare la frutta e la verdura, fa sì che nell'organismo si concentrino le giuste quantità di sostanze antiossidanti, in grado di proteggere le cellule dallo stress ossidativo, condizione che tende a ripercuotersi anche sulla funzionalità dell'apparato riproduttivo.

Integratori per la fertilità nell'uomo

La maggior parte degli integratori che si trovano in vendita in para farmacia contengono sostanze naturali, vediamo le principali componenti di questi prodotti:
  • Vitamina E: fondamentale per favorire una corretta funzionalità degli spermatozoi;
  • Omega 3: acidi grassi che non solo apportano benefici al sistema cardiovascolare e molti altri organi, ma migliorano la quantità e la motilità degli spermatozoi;
  • Zinco: un supplemento di zinco può influire positivamente sulla formazione degli spermatozoi e in generale su benessere degli organi riproduttivi.
Possono essere utili anche:
  • il ginseng, secondo alcuni studi migliora la concentrazione e la funzionalità degli spermatozoi in soggetti con oligospermia, cioè con scarsità di spermatozoi;
  • tribulus terrestris, che agirebbe non solo come energizzante e tonificante ma potrebbe anche favorire la produzione di testosterone e il numero di spermatozoi.

Integratori maschili per il concepimento

E allora quali sono i migliori integratori per la fertilità maschile? Consigliamo un prodotto che non sia a base di un solo ingrediente ma che garantisca l'apporto di un mix di sostanze attive che congiuntamente possano migliorare produzione, quantità, motilità e funzionalità degli spermatozoi. Tutti gli integratori vanno assunti per almeno tre mesi per garantire a tutte le sostanze presenti di agire nella giusta tempistica. E' un integratore per la fertilità maschile, indicato in pazienti con acute o pregresse infezioni e infiammazioni all'apparato riproduttivo ed infertilità inspiegata perché ripristina la capacità antiossidante dei tessuti riproduttivi maschili. Contiene: Acido Lipoico, un potente antiossidante che combatte l’azione dei radicali liberi; N-Acetil-cisteina, una sostanza dall’elevato potere antiossidante con proprietà antiapoptotica, epatoprotettrice e nefroprotettrice; Zinco, uno dei componenti più diffusi nei tessuti e nelle ossa, capace di svolgere un'azione antiossidante, prevenendo la perossidazione lipidica e riducendo la formazione di radicali liberi; Vitamine e Selenio che sviluppano e contribuiscono al mantenimento dell'attività antiossidante dell'organismo, riducendo le cause di infertilità. Modalità d'uso: una compressa al giorno per almeno 90 giorni Indicato in caso di infertilità maschile, questo integratore favorisce il ripristino delle condizioni di base che permettono la spermatogenesi. Contiene L-Arginina, una proteina che occupa il 50% delle sostanze presenti all’interno degli spermatozoi; L-Taurina, un aminoacido fondamentale per la sintesi dell’ossido nitrico, cioè la sostanza che agisce come vasodilatatore, e svolge anche un'azione antiossidante; Vitamina C, dall'effetto antiossidante; Vitamina E che migliora la motilità degli spermatozoi e la loro vitalità; Carnitina, la cui carenza può compromettere le funzionalità riproduttive maschili; Creatina, una proteina che migliora le funzioni metaboliche; il coenzima Q10 che migliora la funzionalità degli spermatozoi. Modalità d'uso: una bustina al giorno per 90 giorni Integratore a base di Astaxantina, Selenio, Coenzima Q10, Arginina, Zinco, Acido Folico, Vitamina E, Vitamina C, indicato nei casi di oligospermia, astenospermia e per migliorare la fertilità maschile. Modalità d'uso: una capsula al giorno per 90 giorni Più fertil FORTE è un integratore clinicamente testato e contenente Carnitina, Arginina, Vitamina E, Folato, Zinco, Glutatione, Selenio e Coenzima Q10. Lo zinco contribuisce alla normale fertilità dell’uomo e il selenio favorisce la normale spermatogenesi. Modalità d'uso: 1 o 2 capsule al giorno secondo indicazione del medico.