Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Peluche riscaldabili in farmacia

venerdì 30 giugno 2017
Peluche riscaldabili in farmacia

Quando fa freddo o quando i bimbi vogliono un po' di coccole cosa c'è di meglio che stringere a sé un morbido peluche caldo? I peluche termici sono perfetti per rispondere a questa esigenza: si scaldano nel microonde e mantengono il calore per più di un'ora, aiutando i bimbi ad addormentarsi. Vediamo come scegliere i peluche riscaldabili in para farmacia e come funzionano. 

Peluche Warmies

Il Warmies peluche termico si riscalda in forno, è un pupazzo di peluche morbidissimo con un’imbottitura al 100% naturale che si riscalda in pochi minuti.

Come sono fatti questi peluche termici?

All’interno dei peluche termici è presente una miscela di chicchi di miglio inglese che, una volta riscaldati, si mantengono caldi per un'ora rilasciando anche un'essenza di lavanda che svolge un'azione rilassante e distensiva favorendo sonno. Il calore viene conservato a lungo e liberato gradualmente.

I chicchi di miglio vengono raccolti, spolverati, puliti e filtrati dopodiché vengono sottoposti ad uno specifico trattamento per resistere al calore e ridurre l'umidità. In ultima fase i chicchi di miglio vengono surgelati più volte in modo da renderli sicuri per il riscaldamento nel microonde.

Warmies peluche, dove comprarli

I Warmies sono un prodotto certificato in Gran Bretagna conformemente alle direttive specifiche dell’Unione Europea per la sicurezza dei bambini e dei neonati EN 71-1/2/3 e CE;  per questo sono adatti come accumulatori di calore anche per i bambini al di sotto dei 36 mesi.

Si trovano in vendita in para farmacia.

Come usare i peluche riscaldabili

  • Togliere dal peluche etichette ed eventuali residui come briciole o oggettini metallici;
  • tenere il peluche nel microonde per 90 secondi ad una potenza di 800 watt oppure nel forno elettrico preriscaldato a 100° tenendoli per 10 minuti nel ripiano più basso o intermedio su un piatto;
  • le prime volte il peluche potrebbe risultare umido, una reazione normalissima che sparisce dopo qualche utilizzo;
  • prima di riscaldarlo nuovamente bisogna aspettare che siano completamente raffreddati;
  • il peluche non va lavato in lavatrice ma va usato un panno umido oppure il lavaggio a secco.

Peluche termico in para farmacia

In para farmacia è possibile trovare tantissimi tipi di peluche riscaldabili, sia Warmies che Trudi, di diverse forme, dall'orso al coniglio, fino ai personaggi dei cartoni animati.

Inoltre, i Warmies possono essere utilizzati per rinfrescare: basta avvolgerli in un sacchetto di plastica e lasciarli nello scomparto del freezer per circa un paio d’ore.

Un simpatico peluche termico a forma di Minion.

Il peluche termico Warmies a forma di orso polare è un simpatico peluche soffice ideale per coccolare i bambini fornendogli un calore che si libera gradualmente. E' costituito da un’imbottitura di prodotti naturali al 100% per la massima sicurezza del bambino.

Peluche termico Trudi

Anche Trudi propone una linea di peluche Scaldasogni che diventano caldi dopo essere stati messi nel forno. Sono pupazzi morbidi imbottiti con semi di di farro 100% naturali e da agricoltura italiana. I semi di farro si adattano perfettamente al corpo apportando un dolce massaggio, raggiungono velocemente la temperatura ottimale e la rilasciano lentamente.

Modalità d'uso dei peluche termici Trudi

Scaldare nel microonde per 60 secondi a 650 Watt di potenza oppure scaldare nel forno tradizionale per 3-5 minuti a 100°-200° C; inserire il peluche in un piatto o una pirofila prima di inserirlo nel forno.