Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Sbiancamento denti Oral-B

(68)

6 Articoli

Consigliati
Consigliati
  1. Marchio
    Oral-B
  1. -9%
    Oral-B iO Testine di Ricambio Radiant White 2 Testine

    Oral-B iO Testine di Ricambio Radiant White 2 Testine

    Desideri avere denti più bianchi già dal primo giorno? Prova le testine Radiant White Oral-B iO. Testine di ricambio per spazzolini Oral-B iO.
    Prodotto Disponibile
  2. -17%
    Oral-B Dentifricio Professional Rigenera Smalto 75 ml

    Oral-B Dentifricio Professional Rigenera Smalto 75 ml

    Prova il dentifricio rigenera smalto Oral-B Professional e rigenera attivamente la densità dei denti e lo smalto dentale ottenendo così un sorriso perfetto e denti sempre più sani.
    Prodotto Disponibile
  3. -34%
    Oral-B Dentifricio Pro-Expert Sbiancante 75 ml

    Oral-B Dentifricio Pro-Expert Sbiancante 75 ml

    Desideri rimuovere le macchie superficiali ed ottenere un sorriso bianco e smagliante? Prova il dentifricio sbiancante Oral-B Pro-Expert. Gusto menta fresca.
    Prodotto Disponibile
  4. -20%
    Oral-B Gengive & Smalto Repair Dentifricio Sbiancante Delicato 85 ml

    Oral-B Gengive & Smalto Repair Dentifricio Sbiancante Delicato 85 ml

    Oral-B Gengive & Smalto Repair è un dentifricio ideale per ridurre le irritazioni gengivali ed aiutare a riparare lo smalto in sole 2 settimane. Il dentifricio svolge anche un’azione sbiancante dei denti.
    Non Disponibile
  5. -20%
    Oral-B Dentifricio Gengive & Smalto Repair 2x75ml

    Oral-B Dentifricio Gengive & Smalto Repair 2x75ml

    Oral-B Dentifricio Gengive & Smalto Repair è un dentifricio per la pulizia quotidiana che aiuta a rigenerare le gengive e a riparare lo smalto.
    Non Disponibile

6 Articoli

Consigliati
Consigliati

Lo sbiancamento dentale si può classificare come un vero e proprio trattamento estetico. E’ un meccanismo che permette di rendere i nostri denti più bianchi. Di solito ci si rivolge ad un vero professionista per uno sbiancamento a livello professionale. In realtà, in commercio si possono trovare una serie di prodotti che possiamo usare nella nostra igiene orale quotidiana, aiutandoci a rendere i nostri denti di un colore sempre più naturale. Parliamo di specifici dentifrici, paste, gel, colluttori, bite per un’azione protettiva  e naturale. I dentifrici sbiancanti si usano come un normale dentifricio. In poco più di due settimane ci assicurano un’azione sbiancante prolungata nel tempo.  Sono a base di licheni artici che contengono xilitolo e piccole e morbide microsfere. Agiscono delicatamente sullo smalto garantendo allo stesso tempo un’azione di rimozione della placca. I prodotti sbiancanti in gel, invece, si applicano più volte al giorno sui denti per almeno due volte al giorno lontano dai pasti principali. All’interno della confezione è presente un comodo e pratico pennellino che ci facilita nell’applicazione. Vi proponiamo anche i bite. Una sorta di apparecchio che, applicato per solo venti minuti al giorno, è capace di sbiancare sia la parte dei denti anteriore che posteriore. Nei bite si applica un gel sbiancante in una quantità ben precisa. Sono morbidi e flessibili, monouso e li troviamo in una taglia unica. Per questo sono facili da indossare. Anche i colluttori rappresentano una soluzione. Usato quotidianamente, aiuta a prevenire le macchie dentarie e a preservare il nostro colore naturale. Costituito da ingredienti come Timolo, Eucaliptolo, Mentolo, lasciano la nostra bocca libera da ogni batterio e un alito fresco per un’intera giornata. I prodotti sbiancanti per i denti sono dermatologicamente testati e sicuri a livello clinico. Regalano al nostro sorriso un bianco splendente fino a diverse tonalità, ma allo stesso tempo ci assicurano una freschezza orale.


Oral-B è un’azienda fondata da un dentista nel 1949 e, negli anni, è sempre stata attenta alle esigenze dei consumatori. Ogni prodotto è il risultato dell’esperienza e della ricerca di professionisti del settore. 

Vediamo insieme come questi dispositivi possono aiutarci nell’eseguire una corretta igiene del cavo orale e quale scegliere in base alle proprie esigenze.

Spazzolino elettrico Oral-B: la scelta ideale per una pulizia profonda dei denti

Con l'utilizzo dello spazzolino elettrico Oral-B, si può ottenere una pulizia del cavo orale superiore rispetto a quella che si avrebbe con uno spazzolino manuale, favorendo la salute delle gengive e rimuovendo la placca in maniera efficace. 

La testina rotonda dei dispositivi Oral-B avvolge ogni dente, garantendo una pulizia delicata e di alta qualità, grazie anche alle setole arrotondate di cui è dotata. Inoltre, alcuni modelli hanno sensori di pressione e la funzione “Protezione Gengive”, che avvisano se si sta spazzolando troppo forte e mostrano le aree in cui è necessario prestare maggiore attenzione. 

Parliamo di prodotti all’avanguardia e dall’efficacia e affidabilità garantite, oltre a essere di lunga durata, grazie anche alla facilità con cui sono reperibili i ricambi per spazzolini elettrici Oral-B.

La vasta offerta in testine intercambiabili, infatti, offre diverse modalità di pulizia, tra cui quella sbiancante, grazie alla quale è possibile ottenere fin da subito un sorriso più bianco e rimuovere le macchie superficiali.

Idropulsore Oral-B: come utilizzarlo per una pulizia interdentale efficace

L'uso di un idropulsore Oral-B prima o dopo il lavaggio dei denti e il passaggio del filo interdentale può aiutare a rimuovere anche i residui di cibo più difficili da raggiungere. Il suo utilizzo è semplice e può essere eseguito osservando dei piccoli e semplici passaggi:

  • Collegare l'idropulsore al rubinetto del lavandino oppure riempire il serbatoio con acqua tiepida.
  • Posizionare l'erogatore dell'idropulsore in bocca e tenerlo a una certa distanza dai denti e dalle gengive per evitare il contatto diretto. Il nostro consiglio è quello di chinarsi con la testa sul lavandino, per evitare di schizzare acqua sulle superfici circostanti.
  • È bene regolare la pressione dell'acqua con il bottone o la manopola, cominciando con la pressione più bassa e salendo gradualmente, assicurandosi che la pressione sia alta ma non fastidiosa.
  • L’acqua va indirizzata verso il bordo gengivale e le aree interdentali, facendola passare su ciascun dente per circa due secondi. Ripetere l'operazione sul lato interno e sul lato esterno di ogni dente.

Una volta terminato, spegnere l'idropulsore, rimuovere l'erogatore e svuotare l'acqua rimasta nel serbatoio per prevenire la proliferazione dei batteri. È molto importante non dimenticare di risciacquare il serbatoio dell'idropulsore dopo ogni sessione per mantenerlo pulito.

Dentifricio Oral-B: la scelta giusta per una pulizia completa dei denti

Scegliere il giusto dentifricio Oral-B tra la vasta scelta disponibile può essere complicato perché ognuno ha le proprie esigenze. Naturalmente, è possibile anche comprare diversi tipi di dentifricio per soddisfare i bisogni e i gusti di tutta la famiglia.

Nella linea di prodotti Oral-B ci sono diversi tipi di dentifricio che offrono vantaggi specifici oltre alla semplice pulizia dei denti. 

Ad esempio, i dentifrici antimicrobici della gamma contengono fluoruro stannoso, un agente antibatterico che previene le carie e riduce la sensibilità. Ci sono, poi, i dentifrici antitartaro che prevengono la formazione di tartaro sui denti, spesso grazie all'aggiunta di ingredienti come il pirofosfato di sodio o l’esametafosfato di sodio. 

Nella linea di prodotti, si trovano anche i dentifrici sbiancanti, che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di macchie sui denti grazie all'uso di ingredienti specifici. Ci teniamo a ricordare che, nonostante questi prodotti siano molto efficaci, quando si ha un tartaro ostinato, potrebbe essere necessaria una pulizia professionale eseguita da un dentista, in quanto un dentifricio antitartaro potrebbe non essere sufficiente per rimuoverlo.

Per una buona pulizia dentale, raccomandiamo di associare sempre il filo interdentale Oral-B e il collutorio Oral-B all’uso di dentifricio e spazzolino.

Testine di ricambio Oral-B: come scegliere quelle giuste per il tuo spazzolino elettrico

Grazie alla potente oscillazione e rotazione delle testine Oral-B, nel tempo, esse sono diventate i dispositivi raccomandati da diversi dentisti. 

Ogni testina è unica e ha le sue peculiarità. Tutte le testine di ricambio sono compatibili con tutti i manici degli spazzolini elettrici Oral-B e basta conoscere le proprie esigenze per individuare quella più adatta al proprio caso. Inoltre, capita spesso che in famiglia ognuno si trovi meglio con una testina specifica: in questi casi, raccomandiamo il portatestine Oral-B, ideale per mantenerle in ordine e per garantirne la funzionalità nel tempo.

Nell’ampia scelta di testine di ricambio Oral-B troviamo:

  • La testina Cross Action, che offre una pulizia superiore grazie alle setole perfettamente angolate che riescono a passare negli spazi tra i denti.
  • La testina Precision Clean, anch’essa ideale per una pulizia efficace tra dente e dente e comoda per i principianti, come nel caso dei più piccoli o degli anziani, per garantire denti più puliti e gengive più sane.
  • La testina Floss Action offre una pulizia interdentale superiore simile a quella ottenuta con il filo interdentale, grazie alle sue setole avanzate e alla tecnologia MicroPulse.
  • La testina 3D White aiuta a sbiancare i denti naturalmente con una pulizia che rimuove le macchie superficiali e rende i denti più bianchi in sole 2 settimane.
  • Infine, la testina TriZone rimuove il 100% di placca in più rispetto ai normali spazzolini grazie alla sua tripla azione pulente, per una pulizia profonda.

Domande frequenti su Oral-B

Quale spazzolino Oral-B è il migliore?

Secondo le recensioni dei clienti, i tre migliori spazzolini Oral-B sono: Oral-B iO Series 10; Oral-B Genius 8000N; Oral-B Smart 4 4500 CrossAction.

Quanto dura lo spazzolino elettrico Oral-B?

Uno spazzolino elettrico con testine intercambiabili è un prodotto di lunga durata. L'ideale è sostituire la testina ogni 3 mesi, il tempo può variare a seconda del modo di utilizzo personale.

Quando cambiare lo spazzolino elettrico Oral-B?

Il consiglio è quello di scegliere gli spazzolini elettrici dotati di testine intercambiabili che, così come per gli spazzolini manuali, vanno sostituite ogni 2-3 mesi.


Oral-B è un’azienda fondata da un dentista nel 1949 e, negli anni, è sempre stata attenta alle esigenze dei consumatori. Ogni prodotto è il risultato dell’esperienza e della ricerca di professionisti del settore. 

Vediamo insieme come questi dispositivi possono aiutarci nell’eseguire una corretta igiene del cavo orale e quale scegliere in base alle proprie esigenze.

Spazzolino elettrico Oral-B: la scelta ideale per una pulizia profonda dei denti

Con l'utilizzo dello spazzolino elettrico Oral-B, si può ottenere una pulizia del cavo orale superiore rispetto a quella che si avrebbe con uno spazzolino manuale, favorendo la salute delle gengive e rimuovendo la placca in maniera efficace. 

La testina rotonda dei dispositivi Oral-B avvolge ogni dente, garantendo una pulizia delicata e di alta qualità, grazie anche alle setole arrotondate di cui è dotata. Inoltre, alcuni modelli hanno sensori di pressione e la funzione “Protezione Gengive”, che avvisano se si sta spazzolando troppo forte e mostrano le aree in cui è necessario prestare maggiore attenzione. 

Parliamo di prodotti all’avanguardia e dall’efficacia e affidabilità garantite, oltre a essere di lunga durata, grazie anche alla facilità con cui sono reperibili i ricambi per spazzolini elettrici Oral-B.

La vasta offerta in testine intercambiabili, infatti, offre diverse modalità di pulizia, tra cui quella sbiancante, grazie alla quale è possibile ottenere fin da subito un sorriso più bianco e rimuovere le macchie superficiali.

Idropulsore Oral-B: come utilizzarlo per una pulizia interdentale efficace

L'uso di un idropulsore Oral-B prima o dopo il lavaggio dei denti e il passaggio del filo interdentale può aiutare a rimuovere anche i residui di cibo più difficili da raggiungere. Il suo utilizzo è semplice e può essere eseguito osservando dei piccoli e semplici passaggi:

  • Collegare l'idropulsore al rubinetto del lavandino oppure riempire il serbatoio con acqua tiepida.
  • Posizionare l'erogatore dell'idropulsore in bocca e tenerlo a una certa distanza dai denti e dalle gengive per evitare il contatto diretto. Il nostro consiglio è quello di chinarsi con la testa sul lavandino, per evitare di schizzare acqua sulle superfici circostanti.
  • È bene regolare la pressione dell'acqua con il bottone o la manopola, cominciando con la pressione più bassa e salendo gradualmente, assicurandosi che la pressione sia alta ma non fastidiosa.
  • L’acqua va indirizzata verso il bordo gengivale e le aree interdentali, facendola passare su ciascun dente per circa due secondi. Ripetere l'operazione sul lato interno e sul lato esterno di ogni dente.

Una volta terminato, spegnere l'idropulsore, rimuovere l'erogatore e svuotare l'acqua rimasta nel serbatoio per prevenire la proliferazione dei batteri. È molto importante non dimenticare di risciacquare il serbatoio dell'idropulsore dopo ogni sessione per mantenerlo pulito.

Dentifricio Oral-B: la scelta giusta per una pulizia completa dei denti

Scegliere il giusto dentifricio Oral-B tra la vasta scelta disponibile può essere complicato perché ognuno ha le proprie esigenze. Naturalmente, è possibile anche comprare diversi tipi di dentifricio per soddisfare i bisogni e i gusti di tutta la famiglia.

Nella linea di prodotti Oral-B ci sono diversi tipi di dentifricio che offrono vantaggi specifici oltre alla semplice pulizia dei denti. 

Ad esempio, i dentifrici antimicrobici della gamma contengono fluoruro stannoso, un agente antibatterico che previene le carie e riduce la sensibilità. Ci sono, poi, i dentifrici antitartaro che prevengono la formazione di tartaro sui denti, spesso grazie all'aggiunta di ingredienti come il pirofosfato di sodio o l’esametafosfato di sodio. 

Nella linea di prodotti, si trovano anche i dentifrici sbiancanti, che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di macchie sui denti grazie all'uso di ingredienti specifici. Ci teniamo a ricordare che, nonostante questi prodotti siano molto efficaci, quando si ha un tartaro ostinato, potrebbe essere necessaria una pulizia professionale eseguita da un dentista, in quanto un dentifricio antitartaro potrebbe non essere sufficiente per rimuoverlo.

Per una buona pulizia dentale, raccomandiamo di associare sempre il filo interdentale Oral-B e il collutorio Oral-B all’uso di dentifricio e spazzolino.

Testine di ricambio Oral-B: come scegliere quelle giuste per il tuo spazzolino elettrico

Grazie alla potente oscillazione e rotazione delle testine Oral-B, nel tempo, esse sono diventate i dispositivi raccomandati da diversi dentisti. 

Ogni testina è unica e ha le sue peculiarità. Tutte le testine di ricambio sono compatibili con tutti i manici degli spazzolini elettrici Oral-B e basta conoscere le proprie esigenze per individuare quella più adatta al proprio caso. Inoltre, capita spesso che in famiglia ognuno si trovi meglio con una testina specifica: in questi casi, raccomandiamo il portatestine Oral-B, ideale per mantenerle in ordine e per garantirne la funzionalità nel tempo.

Nell’ampia scelta di testine di ricambio Oral-B troviamo:

  • La testina Cross Action, che offre una pulizia superiore grazie alle setole perfettamente angolate che riescono a passare negli spazi tra i denti.
  • La testina Precision Clean, anch’essa ideale per una pulizia efficace tra dente e dente e comoda per i principianti, come nel caso dei più piccoli o degli anziani, per garantire denti più puliti e gengive più sane.
  • La testina Floss Action offre una pulizia interdentale superiore simile a quella ottenuta con il filo interdentale, grazie alle sue setole avanzate e alla tecnologia MicroPulse.
  • La testina 3D White aiuta a sbiancare i denti naturalmente con una pulizia che rimuove le macchie superficiali e rende i denti più bianchi in sole 2 settimane.
  • Infine, la testina TriZone rimuove il 100% di placca in più rispetto ai normali spazzolini grazie alla sua tripla azione pulente, per una pulizia profonda.

Domande frequenti su Oral-B

Quale spazzolino Oral-B è il migliore?

Secondo le recensioni dei clienti, i tre migliori spazzolini Oral-B sono: Oral-B iO Series 10; Oral-B Genius 8000N; Oral-B Smart 4 4500 CrossAction.

Quanto dura lo spazzolino elettrico Oral-B?

Uno spazzolino elettrico con testine intercambiabili è un prodotto di lunga durata. L'ideale è sostituire la testina ogni 3 mesi, il tempo può variare a seconda del modo di utilizzo personale.

Quando cambiare lo spazzolino elettrico Oral-B?

Il consiglio è quello di scegliere gli spazzolini elettrici dotati di testine intercambiabili che, così come per gli spazzolini manuali, vanno sostituite ogni 2-3 mesi.


Oral-B è un’azienda fondata da un dentista nel 1949 e, negli anni, è sempre stata attenta alle esigenze dei consumatori. Ogni prodotto è il risultato dell’esperienza e della ricerca di professionisti del settore. 

Vediamo insieme come questi dispositivi possono aiutarci nell’eseguire una corretta igiene del cavo orale e quale scegliere in base alle proprie esigenze.

Spazzolino elettrico Oral-B: la scelta ideale per una pulizia profonda dei denti

Con l'utilizzo dello spazzolino elettrico Oral-B, si può ottenere una pulizia del cavo orale superiore rispetto a quella che si avrebbe con uno spazzolino manuale, favorendo la salute delle gengive e rimuovendo la placca in maniera efficace. 

La testina rotonda dei dispositivi Oral-B avvolge ogni dente, garantendo una pulizia delicata e di alta qualità, grazie anche alle setole arrotondate di cui è dotata. Inoltre, alcuni modelli hanno sensori di pressione e la funzione “Protezione Gengive”, che avvisano se si sta spazzolando troppo forte e mostrano le aree in cui è necessario prestare maggiore attenzione. 

Parliamo di prodotti all’avanguardia e dall’efficacia e affidabilità garantite, oltre a essere di lunga durata, grazie anche alla facilità con cui sono reperibili i ricambi per spazzolini elettrici Oral-B.

La vasta offerta in testine intercambiabili, infatti, offre diverse modalità di pulizia, tra cui quella sbiancante, grazie alla quale è possibile ottenere fin da subito un sorriso più bianco e rimuovere le macchie superficiali.

Idropulsore Oral-B: come utilizzarlo per una pulizia interdentale efficace

L'uso di un idropulsore Oral-B prima o dopo il lavaggio dei denti e il passaggio del filo interdentale può aiutare a rimuovere anche i residui di cibo più difficili da raggiungere. Il suo utilizzo è semplice e può essere eseguito osservando dei piccoli e semplici passaggi:

  • Collegare l'idropulsore al rubinetto del lavandino oppure riempire il serbatoio con acqua tiepida.
  • Posizionare l'erogatore dell'idropulsore in bocca e tenerlo a una certa distanza dai denti e dalle gengive per evitare il contatto diretto. Il nostro consiglio è quello di chinarsi con la testa sul lavandino, per evitare di schizzare acqua sulle superfici circostanti.
  • È bene regolare la pressione dell'acqua con il bottone o la manopola, cominciando con la pressione più bassa e salendo gradualmente, assicurandosi che la pressione sia alta ma non fastidiosa.
  • L’acqua va indirizzata verso il bordo gengivale e le aree interdentali, facendola passare su ciascun dente per circa due secondi. Ripetere l'operazione sul lato interno e sul lato esterno di ogni dente.

Una volta terminato, spegnere l'idropulsore, rimuovere l'erogatore e svuotare l'acqua rimasta nel serbatoio per prevenire la proliferazione dei batteri. È molto importante non dimenticare di risciacquare il serbatoio dell'idropulsore dopo ogni sessione per mantenerlo pulito.

Dentifricio Oral-B: la scelta giusta per una pulizia completa dei denti

Scegliere il giusto dentifricio Oral-B tra la vasta scelta disponibile può essere complicato perché ognuno ha le proprie esigenze. Naturalmente, è possibile anche comprare diversi tipi di dentifricio per soddisfare i bisogni e i gusti di tutta la famiglia.

Nella linea di prodotti Oral-B ci sono diversi tipi di dentifricio che offrono vantaggi specifici oltre alla semplice pulizia dei denti. 

Ad esempio, i dentifrici antimicrobici della gamma contengono fluoruro stannoso, un agente antibatterico che previene le carie e riduce la sensibilità. Ci sono, poi, i dentifrici antitartaro che prevengono la formazione di tartaro sui denti, spesso grazie all'aggiunta di ingredienti come il pirofosfato di sodio o l’esametafosfato di sodio. 

Nella linea di prodotti, si trovano anche i dentifrici sbiancanti, che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di macchie sui denti grazie all'uso di ingredienti specifici. Ci teniamo a ricordare che, nonostante questi prodotti siano molto efficaci, quando si ha un tartaro ostinato, potrebbe essere necessaria una pulizia professionale eseguita da un dentista, in quanto un dentifricio antitartaro potrebbe non essere sufficiente per rimuoverlo.

Per una buona pulizia dentale, raccomandiamo di associare sempre il filo interdentale Oral-B e il collutorio Oral-B all’uso di dentifricio e spazzolino.

Testine di ricambio Oral-B: come scegliere quelle giuste per il tuo spazzolino elettrico

Grazie alla potente oscillazione e rotazione delle testine Oral-B, nel tempo, esse sono diventate i dispositivi raccomandati da diversi dentisti. 

Ogni testina è unica e ha le sue peculiarità. Tutte le testine di ricambio sono compatibili con tutti i manici degli spazzolini elettrici Oral-B e basta conoscere le proprie esigenze per individuare quella più adatta al proprio caso. Inoltre, capita spesso che in famiglia ognuno si trovi meglio con una testina specifica: in questi casi, raccomandiamo il portatestine Oral-B, ideale per mantenerle in ordine e per garantirne la funzionalità nel tempo.

Nell’ampia scelta di testine di ricambio Oral-B troviamo:

  • La testina Cross Action, che offre una pulizia superiore grazie alle setole perfettamente angolate che riescono a passare negli spazi tra i denti.
  • La testina Precision Clean, anch’essa ideale per una pulizia efficace tra dente e dente e comoda per i principianti, come nel caso dei più piccoli o degli anziani, per garantire denti più puliti e gengive più sane.
  • La testina Floss Action offre una pulizia interdentale superiore simile a quella ottenuta con il filo interdentale, grazie alle sue setole avanzate e alla tecnologia MicroPulse.
  • La testina 3D White aiuta a sbiancare i denti naturalmente con una pulizia che rimuove le macchie superficiali e rende i denti più bianchi in sole 2 settimane.
  • Infine, la testina TriZone rimuove il 100% di placca in più rispetto ai normali spazzolini grazie alla sua tripla azione pulente, per una pulizia profonda.

Domande frequenti su Oral-B

Quale spazzolino Oral-B è il migliore?

Secondo le recensioni dei clienti, i tre migliori spazzolini Oral-B sono: Oral-B iO Series 10; Oral-B Genius 8000N; Oral-B Smart 4 4500 CrossAction.

Quanto dura lo spazzolino elettrico Oral-B?

Uno spazzolino elettrico con testine intercambiabili è un prodotto di lunga durata. L'ideale è sostituire la testina ogni 3 mesi, il tempo può variare a seconda del modo di utilizzo personale.

Quando cambiare lo spazzolino elettrico Oral-B?

Il consiglio è quello di scegliere gli spazzolini elettrici dotati di testine intercambiabili che, così come per gli spazzolini manuali, vanno sostituite ogni 2-3 mesi.


Oral-B è un’azienda fondata da un dentista nel 1949 e, negli anni, è sempre stata attenta alle esigenze dei consumatori. Ogni prodotto è il risultato dell’esperienza e della ricerca di professionisti del settore. 

Vediamo insieme come questi dispositivi possono aiutarci nell’eseguire una corretta igiene del cavo orale e quale scegliere in base alle proprie esigenze.

Spazzolino elettrico Oral-B: la scelta ideale per una pulizia profonda dei denti

Con l'utilizzo dello spazzolino elettrico Oral-B, si può ottenere una pulizia del cavo orale superiore rispetto a quella che si avrebbe con uno spazzolino manuale, favorendo la salute delle gengive e rimuovendo la placca in maniera efficace. 

La testina rotonda dei dispositivi Oral-B avvolge ogni dente, garantendo una pulizia delicata e di alta qualità, grazie anche alle setole arrotondate di cui è dotata. Inoltre, alcuni modelli hanno sensori di pressione e la funzione “Protezione Gengive”, che avvisano se si sta spazzolando troppo forte e mostrano le aree in cui è necessario prestare maggiore attenzione. 

Parliamo di prodotti all’avanguardia e dall’efficacia e affidabilità garantite, oltre a essere di lunga durata, grazie anche alla facilità con cui sono reperibili i ricambi per spazzolini elettrici Oral-B.

La vasta offerta in testine intercambiabili, infatti, offre diverse modalità di pulizia, tra cui quella sbiancante, grazie alla quale è possibile ottenere fin da subito un sorriso più bianco e rimuovere le macchie superficiali.

Idropulsore Oral-B: come utilizzarlo per una pulizia interdentale efficace

L'uso di un idropulsore Oral-B prima o dopo il lavaggio dei denti e il passaggio del filo interdentale può aiutare a rimuovere anche i residui di cibo più difficili da raggiungere. Il suo utilizzo è semplice e può essere eseguito osservando dei piccoli e semplici passaggi:

  • Collegare l'idropulsore al rubinetto del lavandino oppure riempire il serbatoio con acqua tiepida.
  • Posizionare l'erogatore dell'idropulsore in bocca e tenerlo a una certa distanza dai denti e dalle gengive per evitare il contatto diretto. Il nostro consiglio è quello di chinarsi con la testa sul lavandino, per evitare di schizzare acqua sulle superfici circostanti.
  • È bene regolare la pressione dell'acqua con il bottone o la manopola, cominciando con la pressione più bassa e salendo gradualmente, assicurandosi che la pressione sia alta ma non fastidiosa.
  • L’acqua va indirizzata verso il bordo gengivale e le aree interdentali, facendola passare su ciascun dente per circa due secondi. Ripetere l'operazione sul lato interno e sul lato esterno di ogni dente.

Una volta terminato, spegnere l'idropulsore, rimuovere l'erogatore e svuotare l'acqua rimasta nel serbatoio per prevenire la proliferazione dei batteri. È molto importante non dimenticare di risciacquare il serbatoio dell'idropulsore dopo ogni sessione per mantenerlo pulito.

Dentifricio Oral-B: la scelta giusta per una pulizia completa dei denti

Scegliere il giusto dentifricio Oral-B tra la vasta scelta disponibile può essere complicato perché ognuno ha le proprie esigenze. Naturalmente, è possibile anche comprare diversi tipi di dentifricio per soddisfare i bisogni e i gusti di tutta la famiglia.

Nella linea di prodotti Oral-B ci sono diversi tipi di dentifricio che offrono vantaggi specifici oltre alla semplice pulizia dei denti. 

Ad esempio, i dentifrici antimicrobici della gamma contengono fluoruro stannoso, un agente antibatterico che previene le carie e riduce la sensibilità. Ci sono, poi, i dentifrici antitartaro che prevengono la formazione di tartaro sui denti, spesso grazie all'aggiunta di ingredienti come il pirofosfato di sodio o l’esametafosfato di sodio. 

Nella linea di prodotti, si trovano anche i dentifrici sbiancanti, che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di macchie sui denti grazie all'uso di ingredienti specifici. Ci teniamo a ricordare che, nonostante questi prodotti siano molto efficaci, quando si ha un tartaro ostinato, potrebbe essere necessaria una pulizia professionale eseguita da un dentista, in quanto un dentifricio antitartaro potrebbe non essere sufficiente per rimuoverlo.

Per una buona pulizia dentale, raccomandiamo di associare sempre il filo interdentale Oral-B e il collutorio Oral-B all’uso di dentifricio e spazzolino.

Testine di ricambio Oral-B: come scegliere quelle giuste per il tuo spazzolino elettrico

Grazie alla potente oscillazione e rotazione delle testine Oral-B, nel tempo, esse sono diventate i dispositivi raccomandati da diversi dentisti. 

Ogni testina è unica e ha le sue peculiarità. Tutte le testine di ricambio sono compatibili con tutti i manici degli spazzolini elettrici Oral-B e basta conoscere le proprie esigenze per individuare quella più adatta al proprio caso. Inoltre, capita spesso che in famiglia ognuno si trovi meglio con una testina specifica: in questi casi, raccomandiamo il portatestine Oral-B, ideale per mantenerle in ordine e per garantirne la funzionalità nel tempo.

Nell’ampia scelta di testine di ricambio Oral-B troviamo:

  • La testina Cross Action, che offre una pulizia superiore grazie alle setole perfettamente angolate che riescono a passare negli spazi tra i denti.
  • La testina Precision Clean, anch’essa ideale per una pulizia efficace tra dente e dente e comoda per i principianti, come nel caso dei più piccoli o degli anziani, per garantire denti più puliti e gengive più sane.
  • La testina Floss Action offre una pulizia interdentale superiore simile a quella ottenuta con il filo interdentale, grazie alle sue setole avanzate e alla tecnologia MicroPulse.
  • La testina 3D White aiuta a sbiancare i denti naturalmente con una pulizia che rimuove le macchie superficiali e rende i denti più bianchi in sole 2 settimane.
  • Infine, la testina TriZone rimuove il 100% di placca in più rispetto ai normali spazzolini grazie alla sua tripla azione pulente, per una pulizia profonda.

Domande frequenti su Oral-B

Quale spazzolino Oral-B è il migliore?

Secondo le recensioni dei clienti, i tre migliori spazzolini Oral-B sono: Oral-B iO Series 10; Oral-B Genius 8000N; Oral-B Smart 4 4500 CrossAction.

Quanto dura lo spazzolino elettrico Oral-B?

Uno spazzolino elettrico con testine intercambiabili è un prodotto di lunga durata. L'ideale è sostituire la testina ogni 3 mesi, il tempo può variare a seconda del modo di utilizzo personale.

Quando cambiare lo spazzolino elettrico Oral-B?

Il consiglio è quello di scegliere gli spazzolini elettrici dotati di testine intercambiabili che, così come per gli spazzolini manuali, vanno sostituite ogni 2-3 mesi.


Oral-B è un’azienda fondata da un dentista nel 1949 e, negli anni, è sempre stata attenta alle esigenze dei consumatori. Ogni prodotto è il risultato dell’esperienza e della ricerca di professionisti del settore. 

Vediamo insieme come questi dispositivi possono aiutarci nell’eseguire una corretta igiene del cavo orale e quale scegliere in base alle proprie esigenze.

Spazzolino elettrico Oral-B: la scelta ideale per una pulizia profonda dei denti

Con l'utilizzo dello spazzolino elettrico Oral-B, si può ottenere una pulizia del cavo orale superiore rispetto a quella che si avrebbe con uno spazzolino manuale, favorendo la salute delle gengive e rimuovendo la placca in maniera efficace. 

La testina rotonda dei dispositivi Oral-B avvolge ogni dente, garantendo una pulizia delicata e di alta qualità, grazie anche alle setole arrotondate di cui è dotata. Inoltre, alcuni modelli hanno sensori di pressione e la funzione “Protezione Gengive”, che avvisano se si sta spazzolando troppo forte e mostrano le aree in cui è necessario prestare maggiore attenzione. 

Parliamo di prodotti all’avanguardia e dall’efficacia e affidabilità garantite, oltre a essere di lunga durata, grazie anche alla facilità con cui sono reperibili i ricambi per spazzolini elettrici Oral-B.

La vasta offerta in testine intercambiabili, infatti, offre diverse modalità di pulizia, tra cui quella sbiancante, grazie alla quale è possibile ottenere fin da subito un sorriso più bianco e rimuovere le macchie superficiali.

Idropulsore Oral-B: come utilizzarlo per una pulizia interdentale efficace

L'uso di un idropulsore Oral-B prima o dopo il lavaggio dei denti e il passaggio del filo interdentale può aiutare a rimuovere anche i residui di cibo più difficili da raggiungere. Il suo utilizzo è semplice e può essere eseguito osservando dei piccoli e semplici passaggi:

  • Collegare l'idropulsore al rubinetto del lavandino oppure riempire il serbatoio con acqua tiepida.
  • Posizionare l'erogatore dell'idropulsore in bocca e tenerlo a una certa distanza dai denti e dalle gengive per evitare il contatto diretto. Il nostro consiglio è quello di chinarsi con la testa sul lavandino, per evitare di schizzare acqua sulle superfici circostanti.
  • È bene regolare la pressione dell'acqua con il bottone o la manopola, cominciando con la pressione più bassa e salendo gradualmente, assicurandosi che la pressione sia alta ma non fastidiosa.
  • L’acqua va indirizzata verso il bordo gengivale e le aree interdentali, facendola passare su ciascun dente per circa due secondi. Ripetere l'operazione sul lato interno e sul lato esterno di ogni dente.

Una volta terminato, spegnere l'idropulsore, rimuovere l'erogatore e svuotare l'acqua rimasta nel serbatoio per prevenire la proliferazione dei batteri. È molto importante non dimenticare di risciacquare il serbatoio dell'idropulsore dopo ogni sessione per mantenerlo pulito.

Dentifricio Oral-B: la scelta giusta per una pulizia completa dei denti

Scegliere il giusto dentifricio Oral-B tra la vasta scelta disponibile può essere complicato perché ognuno ha le proprie esigenze. Naturalmente, è possibile anche comprare diversi tipi di dentifricio per soddisfare i bisogni e i gusti di tutta la famiglia.

Nella linea di prodotti Oral-B ci sono diversi tipi di dentifricio che offrono vantaggi specifici oltre alla semplice pulizia dei denti. 

Ad esempio, i dentifrici antimicrobici della gamma contengono fluoruro stannoso, un agente antibatterico che previene le carie e riduce la sensibilità. Ci sono, poi, i dentifrici antitartaro che prevengono la formazione di tartaro sui denti, spesso grazie all'aggiunta di ingredienti come il pirofosfato di sodio o l’esametafosfato di sodio. 

Nella linea di prodotti, si trovano anche i dentifrici sbiancanti, che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di macchie sui denti grazie all'uso di ingredienti specifici. Ci teniamo a ricordare che, nonostante questi prodotti siano molto efficaci, quando si ha un tartaro ostinato, potrebbe essere necessaria una pulizia professionale eseguita da un dentista, in quanto un dentifricio antitartaro potrebbe non essere sufficiente per rimuoverlo.

Per una buona pulizia dentale, raccomandiamo di associare sempre il filo interdentale Oral-B e il collutorio Oral-B all’uso di dentifricio e spazzolino.

Testine di ricambio Oral-B: come scegliere quelle giuste per il tuo spazzolino elettrico

Grazie alla potente oscillazione e rotazione delle testine Oral-B, nel tempo, esse sono diventate i dispositivi raccomandati da diversi dentisti. 

Ogni testina è unica e ha le sue peculiarità. Tutte le testine di ricambio sono compatibili con tutti i manici degli spazzolini elettrici Oral-B e basta conoscere le proprie esigenze per individuare quella più adatta al proprio caso. Inoltre, capita spesso che in famiglia ognuno si trovi meglio con una testina specifica: in questi casi, raccomandiamo il portatestine Oral-B, ideale per mantenerle in ordine e per garantirne la funzionalità nel tempo.

Nell’ampia scelta di testine di ricambio Oral-B troviamo:

  • La testina Cross Action, che offre una pulizia superiore grazie alle setole perfettamente angolate che riescono a passare negli spazi tra i denti.
  • La testina Precision Clean, anch’essa ideale per una pulizia efficace tra dente e dente e comoda per i principianti, come nel caso dei più piccoli o degli anziani, per garantire denti più puliti e gengive più sane.
  • La testina Floss Action offre una pulizia interdentale superiore simile a quella ottenuta con il filo interdentale, grazie alle sue setole avanzate e alla tecnologia MicroPulse.
  • La testina 3D White aiuta a sbiancare i denti naturalmente con una pulizia che rimuove le macchie superficiali e rende i denti più bianchi in sole 2 settimane.
  • Infine, la testina TriZone rimuove il 100% di placca in più rispetto ai normali spazzolini grazie alla sua tripla azione pulente, per una pulizia profonda.

Domande frequenti su Oral-B

Quale spazzolino Oral-B è il migliore?

Secondo le recensioni dei clienti, i tre migliori spazzolini Oral-B sono: Oral-B iO Series 10; Oral-B Genius 8000N; Oral-B Smart 4 4500 CrossAction.

Quanto dura lo spazzolino elettrico Oral-B?

Uno spazzolino elettrico con testine intercambiabili è un prodotto di lunga durata. L'ideale è sostituire la testina ogni 3 mesi, il tempo può variare a seconda del modo di utilizzo personale.

Quando cambiare lo spazzolino elettrico Oral-B?

Il consiglio è quello di scegliere gli spazzolini elettrici dotati di testine intercambiabili che, così come per gli spazzolini manuali, vanno sostituite ogni 2-3 mesi.