Migliori integratori anti DHT per caduta capelli in farmacia

Migliori integratori anti DHT per caduta capelli

L'alopecia androgenetica è spesso causata dall'attività dell'enzima 5-alfa-reduttasi, che trasforma il testosterone in Diidro-Testosterone (DHT). Proprio il DHT è direttamente coinvolto nella caduta dei capelli e nell'insorgenza della calvizie perché stimola una eccessiva produzione di sebo che provoca una seborrea nel cuoio capelluto e velocizza il ciclo vitale dei capelli favorendone la caduta. Per questa ragione molti dei prodotti che troviamo in commercio con una specifica azione anticaduta intervengono proprio sul DHT, che è anche coinvolto nel garantire il corretto funzionamento della prostata, soprattutto negli uomini over 50. In questo articolo indaghiamo, con i nostri farmacisti, quali sono i migliori integratori anti DHT per caduta capelli disponibili in farmacia e come agiscono.

Quali sostanze sono contenute negli integratori anti DHT?

Tra le più efficaci ricordiamo:

  • Serenoa repens: estratto naturale di palma nana tipica del bacino mediterraneo, ricca di fitosteroli e acidi grassi è stata oggetto di numerosi studi recenti che ne hanno confermato l'efficacia nel contrastare l'atrofia del bulbo pilifero e nel limitare la formazione del diidrotestosterone
  • Beta sitosterolo: un composto naturale che agisce sulla 5-alfa-riduttasi, l’enzima coinvolto nella comparsa e nella trasformazione del testosterone in Diidro-Testosterone (DHT).

Integratori anticaduta in farmacia con azione anti DHT

L’integratore Anatrofine 200 è indicato come una valida soluzione per capelli secchi e danneggiati che cadono. La sua formula a base di sostanze naturali è in grado di limitare la perdita di vigore e l’eccessiva caduta dei capelli dovuta a fattori genetici e ormonali che rendono più sensibili i follicoli piliferi nei confronti del diidrotestosterone (DHT). L’integratore Anatrofine 200 funziona grazie alla sua formula potenziata e innovativa che contrasta in modo efficace l’atrofia del bulbo pilifero e che contiene Serenoa Repens, presente nella quantità di 200 mg, Acidi grassi (acido laurico, oleico, caprico, palmitico), contribuiscono a inibire l’atrofia del bulbo pilifero; Amminoacidi solforati, tè verde e olio di semi di lino, titolato in omega 3 - 6 - 9 in un rapporto bilanciato, utile per attenuare l’insorgenza dei fenomeni irritativi.

E' un integratore alimentare ad azione anti DHT, a base di estratto di Ginseng rosso Coreano (che aumenta lo spessore del follicolo), estratto di Ganoderma Lucidum titolato in triterpeni (che inibisce l'enzima 5-alfa reduttasi ed allo stesso tempo svolge un'azione di di antagonismo recettoriale del recettore agli androgeni) e Beta sitosterolo.

Hairgen Capsule è un integratore dalla potente azione anticaduta garantita dalle sue componenti naturali. È realizzato mediante estratti erbali, vitamine e nutrienti ed è in grado di agire direttamente sulle cause che comportano la caduta dei capelli. Le capsule Hairgen Softgel contengono degli estratti naturali standard quali il Saw Palmetto (Serenoa Repens) – che blocca naturalmente la 5α-reduttasi, prevenendo di conseguenza gli effetti negativi degli androgeni sui follicoli piliferi, senza effetti collaterali - il Tè verde (Camellia sinesis) - potente inibitore dei 5α-reduttasi I tipo, l’isoenzima che converte il testosterone in DHT sulla pelle - l’Olivo (Olea europea) e l’Uva (Vitis vinifera). Gli estratti rilasciano proprietà nutritive, minerali ed antiossidanti (composti polifenolici) che rafforzano ed inspessiscono il capello e ne stimolano la ricrescita.

Prodotti consigliati