Migliori prodotti anti DHT per caduta capelli in farmacia

Hai bisogno di prodotti contro la caduta dei capelli? Vediamo quali sono i più efficaci e come combattono l’alopecia maschile e femminile.

L’alopecia androgenetica interessa circa l’80% della popolazione maschile e il 50% delle donne. A causare la perdita dei capelli è il DHT (Diidro-Testosterone), derivato del testosterone.

Il DHT è direttamente coinvolto nella caduta dei capelli e nell'insorgenza della calvizie perché stimola una eccessiva produzione di sebo velocizzando il ciclo vitale dei capelli e favorendone la caduta. Ecco perchè, se hai i capelli grassi è utile sapere come lavarli.

Molti prodotti anticaduta per capelli funzionano sul DHT, scongiurando la produzione di sebo e rinforzando il follicolo. In commercio esistono diverse soluzioni che offrono dei reali vantaggi a chi si avvale dei trattamenti più efficaci, quali:

  1. Lozioni e spray anticaduta: ricchi di estratti naturali, stimolano i bulbi ancora vitali per favorire l'infoltimento della chioma e rallentare la caduta dei capelli;
  2. Fiale anticaduta: inibiscono l’azione del DHT arrestando il diradamento del cuoio capelluto;
  3. Integratori anticaduta: ripristinano il naturale equilibrio dei capelli e favoriscono la formazione di collagene.

Bloccare la caduta dei capelli è il primo passo per avere una chioma folta e forte.

In questo articolo vedremo quali sono i migliori prodotti che combattono la caduta dei capelli e qual è la loro composizione.

Integratori per la caduta capelli: perché sono importanti e cosa contengono?

Abbiamo visto che i capelli, per effetto del Diidro-Testosterone (DHT), diventano sempre più corti e sottili fino a diradarsi sul cuoio capelluto. Ciò provoca uno sfoltimento tale da risultare antiestetico. Tuttavia, questo disagio può essere prontamente combattuto.

Grazie all’utilizzo di prodotti specifici per contrastare l’alopecia androgenetica puoi davvero rinforzare la chioma. Tramite l’impiego di specifici integratori alimentari, infatti, puoi scongiurare la caduta dei capelli in modo adeguato.

Generalmente, le sostanze contenute negli integratori sono a base naturale. Ecco quelle più efficaci:

  • Serenoa repens: estratto naturale di palma nana tipica del bacino mediterraneo, ricca di fitosteroli e acidi grassi;
  • Beta sitosterolo: un composto naturale che agisce sul Diidro-Testosterone (DHT).

L’estratto naturale della palma è stato oggetto di numerosi studi recenti che ne hanno confermato l'efficacia nel contrastare l'atrofia del bulbo pilifero e nel limitare la formazione del diidrotestosterone.

D’altro canto, il Beta Sitosterolo agisce direttamente sulla 5-alfa-riduttasi, l’enzima deputato a trasformare il testosterone in DHT. In questo modo, il composto naturale combatte l’alopecia direttamente sulla causa principale del problema.

Sai che esistono diversi prodotti naturali contro la caduta dei capelli? Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Prodotti e rimedi naturali per la ricrescita dei capelli in farmacia

Per rinforzare la chioma è importante considerare anche la salute dell’intero organismo, assumendo la giusta quantità di nutrienti e riducendo le sostanze dannose.

Infatti, è risaputo che lo stress aumenta notevolmente la trasformazione del testosterone e, quindi, gli effluvi.

Per questo motivo, bisogna migliorare la propria dieta, assumendo più vitamine, aminoacidi e acidi insaturi (Omega 6,3 e 9). Inoltre, possono essere davvero utili gli impacchi sui capelli a base naturale. Tra gli ingredienti più comuni ricordiamo:

  • Olio di ricino: Rinforza e dona struttura alla chioma;
  • Aloe vera: ripristina l’equilibrio naturale del capello;
  • Olio di cocco: fortifica i capelli e li rende più folti;
  • Hennè: dona corposità alla capigliatura e la nutre a fondo.

Per avere capelli sani e forti utilizzare i giusti prodotti è essenziale.

Ecco perché, quando impacchi e cosmetici non sono sufficienti, bisogna ricorrere a prodotti specifici per la caduta dei capelli in farmaci o integratori. Continua a leggere per scoprire quali sono.

I prodotti più efficaci per la caduta dei capelli

Sia che tu soffra di effluvi leggeri o abbondanti, puoi trattare il problema utilizzando prodotti per la ricrescita dei capelli e anticaduta che puoi facilmente trovare in farmacia.

Tra i diversi trattamenti ricordiamo quelli più efficaci:

  1. Integratori in capsule: ricchi di sali minerali, quali Selenio, Rame e Zinco, agiscono sul bulbo pilifero in combinazione con l’estratto di Melannurca e Biotina;
  2. Cerotti anticaduta: stimolano la ricrescita del capello grazie all’estratto naturale di Serenoa Repens, ideale per rinforzare unghie e capelli;
  3. Integratori in compresse: con proteine del latte, taurina, aminoacidi e olio di semi di lino, contrastano la produzione di DHT.

Intervieni subito sulla tua chioma utilizzando solo farmaci e integratori di qualità a base naturale. La loro composizione, sicura ed efficace, ti renderà finalmente libero dagli effluvi e ti restituirà una chioma folta e lucente.

Visita il sito di eFarma per scoprire i migliori prodotti per la caduta dei capelli. Trova quelli più adatti a te tra le migliori marche quali Swisse, CRLAB, Biomineral e tanti altri.

Prodotti