Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Farmaci OTC Bisolvon Bisolvon Bisolvon Bisolvon Bisolvon

(686)

5 Articoli

Consigliati
Consigliati
  1. Marchio
    Bisolvon
  1. -30%
    Bisolvon Linctus Sciroppo Mucolitico Per la Tosse Grassa 250 ml

    Bisolvon Linctus Sciroppo Mucolitico Per la Tosse Grassa 250 ml

    100%
    Bisolvon Linctus Sciroppo gusto Cioccolato/Ciliegia offre un rapido rimedio contro l’eccesso di catarro e la tosse grassa: agisce rapidamente come mucolitico, fluidificando i depositi di muco nelle vie respiratorie e facilitandone l’eliminazione.
    Prodotto Disponibile
  2. -8%
    Bisolvon 8 mg Mucolitico 20 Compresse

    Bisolvon 8 mg Mucolitico 20 Compresse

    Bisolvon 8 mg agisce come mucolitico, fluidifica i depositi di muco nelle vie respiratore e ne facilita così l’eliminazione, garantendo così una corretta e sana respirazione.
    Prodotto Disponibile
  3. -11%
    Bisolvon Mucolitico Per La Tosse Grassa Gocce Da 40 ml

    Bisolvon Mucolitico Per La Tosse Grassa Gocce Da 40 ml

    Bisolvon in gocce offre un rapido rimedio contro l’eccesso di catarro e la tosse grassa: agisce rapidamente come mucolitico, fluidificando i depositi di muco nelle vie respiratorie e facilitandone l’eliminazione.
    Prodotto Disponibile
  4. -31%
    Bisolvon Linctus Sciroppo Fragola Mucolitico Per La Tosse Grassa Per Adulti e Bambini 200 ml

    Bisolvon Linctus Sciroppo Fragola Mucolitico Per La Tosse Grassa Per Adulti e Bambini 200 ml

    Bisolvon Linctus Sciroppo gusto Fragola offre un rapido rimedio contro l’eccesso di catarro e la tosse grassa: agisce rapidamente come mucolitico, fluidificando i depositi di muco nelle vie respiratorie e facilitandone l’eliminazione.
    Prodotto Disponibile
  5. -47%
    BisolMonus 600mg Mucolitico per Tosse e Raffreddore 10 Compresse Effervescenti

    BisolMonus 600mg Mucolitico per Tosse e Raffreddore 10 Compresse Effervescenti

    Stanchi di combattere contro i fastidiosi sintomi influenzali come tosse e raffreddore? Le compresse effervescenti di BisolMonus 600mg sono la soluzione perfetta per contrastare questi sintomi.
    Prodotto Disponibile

5 Articoli

Consigliati
Consigliati

Farmaci OTC

I farmaci OTC devono il loro nome all'espressione "Over the counter" (letteralmente "sopra il banco") e pertanto, come suggerito dalla loro stessa denominazione, sono farmaci da banco a tutti gli effetti. Al pari dei farmaci SOP, possono essere acquistati senza alcun obbligo di presentare una prescrizione medica. Questa cosa è possibile in quanto i principi attivi contenuti in questi medicinali sono indicati per il trattamento di disturbi di lieve entità, e per questo la loro somministrazione può avvenire in modo autonomo da parte del paziente in regime di automedicazione.

Su eFarma.com, la più grande para farmacia online italiana, puoi acquistare il più ampio assortimento di farmaci OTC in vendita a prezzo speciale approfittando di sconte, offerte e promozioni che si rinnovano periodicamente. Dai uno sguardo al nostro catalogo prodotti: potrai trovare farmaci da banco realizzati dai brand più importanti tra quelli che operano sul mercato. E approfittando del nostro servizio di spedizione rapida, potrai ricevere il tuo ordine comodamente a casa tua in qualunque zona d'Italia in sole 24/72h. Più comodo di così!

La differenza tra farmaci OTC e SOP

C'è una differenza sostanziale tra i farmaci OTC e i SOP, e la distinzione risiede soprattutto nel nome. I farmaci OTC, essendo medicinali da banco, non solo possono essere pubblicizzati attraverso i principali mezzi di comunicazioni, ma possono essere collocati su scaffali e banchi all'interno di para farmacia, parafarmacie e corner dedicati alla salute nei supermercati e nei centri commerciali. Tutto questo, invece, non è possibile per i farmaci SOP. 

In ogni caso, anche la pubblicizzazione dei farmaci da banco deve rispettare determinati criteri e requisiti: in primo luogo, qualunque forma di pubblicità deve essere approvata da commissioni composte da esperti nominati dal Ministero della Salute. Inoltre, il messaggio pubblicitario deve promuovere un uso equilibrato e consapevole del prodotto, riportare le informazioni relative al principio attivo e invitare il pubblico a leggere tutte le informazioni contenute all'interno del bugiardino.

In tutti i casi, resta inteso che il principio di automedicazione non può sostituire in alcun modo il ricorso al consiglio del medico, che non deve mai apparire superfluo o ininfluente. 


I virus che attaccano le vie respiratorie superiori possono causare diversi tipi di tosse, tra cui quella associata all'irritazione della gola, quella accompagnata dalla produzione di muco o la forma notturna caratterizzata da una tosse stizzosa che può interferire con il sonno. La linea Bisolvon fornisce un'efficace soluzione per ognuna di queste evenienze.

Bisolvon: un efficace sedativo per la tosse

Bisolvon Tosse Sedativo, per esempio, è un ottimo rimedio per la tosse secca, quella definita anche stizzosa, che spesso si acuisce quando ci si stende e che è priva di espettorazione muco-catarrale. Il farmaco sfrutta le proprietà del Destrometorfano Bromidrato, che funge da sedativo della tosse. Il farmaco agisce sul centro della tosse, interrompendone il riflesso dopo 15 minuti dall’assunzione, e il suo effetto può protrarsi fino a 6 ore.

Le formulazioni di Bisolvon: sciroppo, gocce e compresse

I prodotti Bisolvon sono disponibili in diverse formulazioni, sciroppo, gocce e compresse, volte a trattare condizioni differenti e a soddisfare le esigenze pratiche di chi ne ha bisogno per curare la tosse. In caso di tosse grassa, accompagnata dal catarro, ci si trova di fronte a una reazione naturale del corpo, necessaria per espellere il catarro stesso. In questi casi, Bisolvon® Linctus Sciroppo è l’ideale, dato che viene rapidamente assorbito e si concentra nel tessuto bronchiale e polmonare, dove si accumula il catarro. Questo prodotto Bisolvon mucolitico ha un triplice effetto: scioglie il muco, ne facilita la rimozione e calma la tosse. Agisce eliminando il catarro, rendendolo meno viscoso e più facile da espellere.

Bisolvon® gocce è un altro farmaco mucolitico che aiuta a ridurre la viscosità del catarro denso e favorirne l'eliminazione. Le gocce sono prive di sapore e non causano sonnolenza. Inoltre, la dose corretta può essere facilmente misurata utilizzando il contagocce incluso nella confezione.

Bisolvon® compresse è anch’esso un rimedio pratico per chi cerca un trattamento per la tosse con catarro da portare sempre con sé. Si tratta di compresse facili da deglutire e utili per trattare la tosse grassa e produttiva, in quanto contengono un mucolitico che aiuta l'organismo a rendere il catarro denso e viscoso più fluido e quindi più facile da espellere.

Bisolvon bambini: qual è la formulazione più adatta

Bisolvon Duo sciroppo emolliente è la formulazione più adatta ai bambini a partire dai 2 anni di età, grazie ai suoi ingredienti naturali. La combinazione di mucillagini delle radici di Altea e miele offre sollievo rapido alla gola e aiuta a combattere la tosse in modo efficace. Le mucillagini formano un film protettivo sulla mucosa della gola, riducendo lo stimolo a tossire e alleviando l’irritazione alla gola che lo produce.

Il prodotto Bisolvon per bambini è disponibile anche in bustine pratiche da portare ovunque, con aroma naturale di mela che gli dona un gusto gradevole e che piace ai più piccoli.

Il principio attivo di Bisolvon

Il principio attivo che si trova nelle formulazioni per tosse grassa è la Bromexina, un espettorante sintetico derivato dalla Vasicina, una sostanza presente nelle foglie della pianta Adhatoda Vasica. Viene rapidamente assorbita dal tratto gastrointestinale e ha la capacità di concentrarsi nei tessuti bronchiali, dove agisce sul catarro con un triplice effetto: aumenta la secrezione sierosa, riduce la viscosità e aumenta l'attività ciliare per facilitarne l'eliminazione.

Per i prodotti Bisolvon volti a trattare la tosse secca, si utilizza il destrometorfano, un sedativo della tosse che può iniziare a calmare la tosse dopo 15 minuti dalla somministrazione e apportare sollievo per fino a 6 ore. Quando la tosse causa irritazione, tra i prodotti della linea, i più adatti sono quelli contenenti mucillagini, delle sostanze naturali presenti in diverse piante che formano una pellicola protettiva sulla membrana mucosa, fornendo sollievo all'irritazione della gola e placando lo stimolo a tossire.

È possibile usare Bisolvon in gravidanza?

L’assunzione di Bisolvon in gravidanza richiede una valutazione medica o farmaceutica prima della somministrazione. Per quel che riguarda Bisolvon Tosse Sedativo, esso non dovrebbe essere assunto durante i primi tre mesi di gravidanza e l'uso del farmaco nei mesi successivi dovrebbe avvenire solo in caso di necessità effettiva e dopo una valutazione accurata dei rischi e dei benefici. È bene valutare a fondo, poiché l'assunzione di alte dosi di destrometorfano, anche per brevi periodi, potrebbe causare depressione respiratoria nei neonati. È del tutto controindicato durante l'allattamento. Per quel che riguarda, invece, l’assunzione di Bisolvon Duo Emolliente durante la gravidanza e l'allattamento, non ci sono dati sufficienti e, quindi, in via preventiva, ne è sconsigliato l'utilizzo.

Domande frequenti su Bisolvon

Che differenza c'è tra Fluimucil e Bisolvon?

Fluimucil Mucolitico è efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie che portano a tosse produttiva con secrezione di muco. Bisolvon Tosse è, invece, un farmaco sedativo della tosse secca, efficace nel placare lo stimolo a tossire.

Quando non prendere il Bisolvon?

Bisolvon tosse sedativo non va assunto se intolleranti al fruttosio. È controindicato nei primi tre mesi di gravidanza e durante l’allattamento. In generale, si consiglia di consultare il proprio medico se si è in dolce attesa.

Quanti tipi di Bisolvon ci sono?

Ci sono principalmente tre tipi di Bisolvon: Bisolvon Linctus che, in caso di tosse grassa, fluidifica il muco, lo scioglie e ne facilita l’eliminazione. Bisolvon Tosse Sedativo che, in caso di tosse secca, ne inibisce il riflesso a livello centrale. Bisolvon Duo, un rimedio ad azione emolliente che placa la tosse e allevia l’irritazione della gola.


I virus che attaccano le vie respiratorie superiori possono causare diversi tipi di tosse, tra cui quella associata all'irritazione della gola, quella accompagnata dalla produzione di muco o la forma notturna caratterizzata da una tosse stizzosa che può interferire con il sonno. La linea Bisolvon fornisce un'efficace soluzione per ognuna di queste evenienze.

Bisolvon: un efficace sedativo per la tosse

Bisolvon Tosse Sedativo, per esempio, è un ottimo rimedio per la tosse secca, quella definita anche stizzosa, che spesso si acuisce quando ci si stende e che è priva di espettorazione muco-catarrale. Il farmaco sfrutta le proprietà del Destrometorfano Bromidrato, che funge da sedativo della tosse. Il farmaco agisce sul centro della tosse, interrompendone il riflesso dopo 15 minuti dall’assunzione, e il suo effetto può protrarsi fino a 6 ore.

Le formulazioni di Bisolvon: sciroppo, gocce e compresse

I prodotti Bisolvon sono disponibili in diverse formulazioni, sciroppo, gocce e compresse, volte a trattare condizioni differenti e a soddisfare le esigenze pratiche di chi ne ha bisogno per curare la tosse. In caso di tosse grassa, accompagnata dal catarro, ci si trova di fronte a una reazione naturale del corpo, necessaria per espellere il catarro stesso. In questi casi, Bisolvon® Linctus Sciroppo è l’ideale, dato che viene rapidamente assorbito e si concentra nel tessuto bronchiale e polmonare, dove si accumula il catarro. Questo prodotto Bisolvon mucolitico ha un triplice effetto: scioglie il muco, ne facilita la rimozione e calma la tosse. Agisce eliminando il catarro, rendendolo meno viscoso e più facile da espellere.

Bisolvon® gocce è un altro farmaco mucolitico che aiuta a ridurre la viscosità del catarro denso e favorirne l'eliminazione. Le gocce sono prive di sapore e non causano sonnolenza. Inoltre, la dose corretta può essere facilmente misurata utilizzando il contagocce incluso nella confezione.

Bisolvon® compresse è anch’esso un rimedio pratico per chi cerca un trattamento per la tosse con catarro da portare sempre con sé. Si tratta di compresse facili da deglutire e utili per trattare la tosse grassa e produttiva, in quanto contengono un mucolitico che aiuta l'organismo a rendere il catarro denso e viscoso più fluido e quindi più facile da espellere.

Bisolvon bambini: qual è la formulazione più adatta

Bisolvon Duo sciroppo emolliente è la formulazione più adatta ai bambini a partire dai 2 anni di età, grazie ai suoi ingredienti naturali. La combinazione di mucillagini delle radici di Altea e miele offre sollievo rapido alla gola e aiuta a combattere la tosse in modo efficace. Le mucillagini formano un film protettivo sulla mucosa della gola, riducendo lo stimolo a tossire e alleviando l’irritazione alla gola che lo produce.

Il prodotto Bisolvon per bambini è disponibile anche in bustine pratiche da portare ovunque, con aroma naturale di mela che gli dona un gusto gradevole e che piace ai più piccoli.

Il principio attivo di Bisolvon

Il principio attivo che si trova nelle formulazioni per tosse grassa è la Bromexina, un espettorante sintetico derivato dalla Vasicina, una sostanza presente nelle foglie della pianta Adhatoda Vasica. Viene rapidamente assorbita dal tratto gastrointestinale e ha la capacità di concentrarsi nei tessuti bronchiali, dove agisce sul catarro con un triplice effetto: aumenta la secrezione sierosa, riduce la viscosità e aumenta l'attività ciliare per facilitarne l'eliminazione.

Per i prodotti Bisolvon volti a trattare la tosse secca, si utilizza il destrometorfano, un sedativo della tosse che può iniziare a calmare la tosse dopo 15 minuti dalla somministrazione e apportare sollievo per fino a 6 ore. Quando la tosse causa irritazione, tra i prodotti della linea, i più adatti sono quelli contenenti mucillagini, delle sostanze naturali presenti in diverse piante che formano una pellicola protettiva sulla membrana mucosa, fornendo sollievo all'irritazione della gola e placando lo stimolo a tossire.

È possibile usare Bisolvon in gravidanza?

L’assunzione di Bisolvon in gravidanza richiede una valutazione medica o farmaceutica prima della somministrazione. Per quel che riguarda Bisolvon Tosse Sedativo, esso non dovrebbe essere assunto durante i primi tre mesi di gravidanza e l'uso del farmaco nei mesi successivi dovrebbe avvenire solo in caso di necessità effettiva e dopo una valutazione accurata dei rischi e dei benefici. È bene valutare a fondo, poiché l'assunzione di alte dosi di destrometorfano, anche per brevi periodi, potrebbe causare depressione respiratoria nei neonati. È del tutto controindicato durante l'allattamento. Per quel che riguarda, invece, l’assunzione di Bisolvon Duo Emolliente durante la gravidanza e l'allattamento, non ci sono dati sufficienti e, quindi, in via preventiva, ne è sconsigliato l'utilizzo.

Domande frequenti su Bisolvon

Che differenza c'è tra Fluimucil e Bisolvon?

Fluimucil Mucolitico è efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie che portano a tosse produttiva con secrezione di muco. Bisolvon Tosse è, invece, un farmaco sedativo della tosse secca, efficace nel placare lo stimolo a tossire.

Quando non prendere il Bisolvon?

Bisolvon tosse sedativo non va assunto se intolleranti al fruttosio. È controindicato nei primi tre mesi di gravidanza e durante l’allattamento. In generale, si consiglia di consultare il proprio medico se si è in dolce attesa.

Quanti tipi di Bisolvon ci sono?

Ci sono principalmente tre tipi di Bisolvon: Bisolvon Linctus che, in caso di tosse grassa, fluidifica il muco, lo scioglie e ne facilita l’eliminazione. Bisolvon Tosse Sedativo che, in caso di tosse secca, ne inibisce il riflesso a livello centrale. Bisolvon Duo, un rimedio ad azione emolliente che placa la tosse e allevia l’irritazione della gola.


I virus che attaccano le vie respiratorie superiori possono causare diversi tipi di tosse, tra cui quella associata all'irritazione della gola, quella accompagnata dalla produzione di muco o la forma notturna caratterizzata da una tosse stizzosa che può interferire con il sonno. La linea Bisolvon fornisce un'efficace soluzione per ognuna di queste evenienze.

Bisolvon: un efficace sedativo per la tosse

Bisolvon Tosse Sedativo, per esempio, è un ottimo rimedio per la tosse secca, quella definita anche stizzosa, che spesso si acuisce quando ci si stende e che è priva di espettorazione muco-catarrale. Il farmaco sfrutta le proprietà del Destrometorfano Bromidrato, che funge da sedativo della tosse. Il farmaco agisce sul centro della tosse, interrompendone il riflesso dopo 15 minuti dall’assunzione, e il suo effetto può protrarsi fino a 6 ore.

Le formulazioni di Bisolvon: sciroppo, gocce e compresse

I prodotti Bisolvon sono disponibili in diverse formulazioni, sciroppo, gocce e compresse, volte a trattare condizioni differenti e a soddisfare le esigenze pratiche di chi ne ha bisogno per curare la tosse. In caso di tosse grassa, accompagnata dal catarro, ci si trova di fronte a una reazione naturale del corpo, necessaria per espellere il catarro stesso. In questi casi, Bisolvon® Linctus Sciroppo è l’ideale, dato che viene rapidamente assorbito e si concentra nel tessuto bronchiale e polmonare, dove si accumula il catarro. Questo prodotto Bisolvon mucolitico ha un triplice effetto: scioglie il muco, ne facilita la rimozione e calma la tosse. Agisce eliminando il catarro, rendendolo meno viscoso e più facile da espellere.

Bisolvon® gocce è un altro farmaco mucolitico che aiuta a ridurre la viscosità del catarro denso e favorirne l'eliminazione. Le gocce sono prive di sapore e non causano sonnolenza. Inoltre, la dose corretta può essere facilmente misurata utilizzando il contagocce incluso nella confezione.

Bisolvon® compresse è anch’esso un rimedio pratico per chi cerca un trattamento per la tosse con catarro da portare sempre con sé. Si tratta di compresse facili da deglutire e utili per trattare la tosse grassa e produttiva, in quanto contengono un mucolitico che aiuta l'organismo a rendere il catarro denso e viscoso più fluido e quindi più facile da espellere.

Bisolvon bambini: qual è la formulazione più adatta

Bisolvon Duo sciroppo emolliente è la formulazione più adatta ai bambini a partire dai 2 anni di età, grazie ai suoi ingredienti naturali. La combinazione di mucillagini delle radici di Altea e miele offre sollievo rapido alla gola e aiuta a combattere la tosse in modo efficace. Le mucillagini formano un film protettivo sulla mucosa della gola, riducendo lo stimolo a tossire e alleviando l’irritazione alla gola che lo produce.

Il prodotto Bisolvon per bambini è disponibile anche in bustine pratiche da portare ovunque, con aroma naturale di mela che gli dona un gusto gradevole e che piace ai più piccoli.

Il principio attivo di Bisolvon

Il principio attivo che si trova nelle formulazioni per tosse grassa è la Bromexina, un espettorante sintetico derivato dalla Vasicina, una sostanza presente nelle foglie della pianta Adhatoda Vasica. Viene rapidamente assorbita dal tratto gastrointestinale e ha la capacità di concentrarsi nei tessuti bronchiali, dove agisce sul catarro con un triplice effetto: aumenta la secrezione sierosa, riduce la viscosità e aumenta l'attività ciliare per facilitarne l'eliminazione.

Per i prodotti Bisolvon volti a trattare la tosse secca, si utilizza il destrometorfano, un sedativo della tosse che può iniziare a calmare la tosse dopo 15 minuti dalla somministrazione e apportare sollievo per fino a 6 ore. Quando la tosse causa irritazione, tra i prodotti della linea, i più adatti sono quelli contenenti mucillagini, delle sostanze naturali presenti in diverse piante che formano una pellicola protettiva sulla membrana mucosa, fornendo sollievo all'irritazione della gola e placando lo stimolo a tossire.

È possibile usare Bisolvon in gravidanza?

L’assunzione di Bisolvon in gravidanza richiede una valutazione medica o farmaceutica prima della somministrazione. Per quel che riguarda Bisolvon Tosse Sedativo, esso non dovrebbe essere assunto durante i primi tre mesi di gravidanza e l'uso del farmaco nei mesi successivi dovrebbe avvenire solo in caso di necessità effettiva e dopo una valutazione accurata dei rischi e dei benefici. È bene valutare a fondo, poiché l'assunzione di alte dosi di destrometorfano, anche per brevi periodi, potrebbe causare depressione respiratoria nei neonati. È del tutto controindicato durante l'allattamento. Per quel che riguarda, invece, l’assunzione di Bisolvon Duo Emolliente durante la gravidanza e l'allattamento, non ci sono dati sufficienti e, quindi, in via preventiva, ne è sconsigliato l'utilizzo.

Domande frequenti su Bisolvon

Che differenza c'è tra Fluimucil e Bisolvon?

Fluimucil Mucolitico è efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie che portano a tosse produttiva con secrezione di muco. Bisolvon Tosse è, invece, un farmaco sedativo della tosse secca, efficace nel placare lo stimolo a tossire.

Quando non prendere il Bisolvon?

Bisolvon tosse sedativo non va assunto se intolleranti al fruttosio. È controindicato nei primi tre mesi di gravidanza e durante l’allattamento. In generale, si consiglia di consultare il proprio medico se si è in dolce attesa.

Quanti tipi di Bisolvon ci sono?

Ci sono principalmente tre tipi di Bisolvon: Bisolvon Linctus che, in caso di tosse grassa, fluidifica il muco, lo scioglie e ne facilita l’eliminazione. Bisolvon Tosse Sedativo che, in caso di tosse secca, ne inibisce il riflesso a livello centrale. Bisolvon Duo, un rimedio ad azione emolliente che placa la tosse e allevia l’irritazione della gola.


I virus che attaccano le vie respiratorie superiori possono causare diversi tipi di tosse, tra cui quella associata all'irritazione della gola, quella accompagnata dalla produzione di muco o la forma notturna caratterizzata da una tosse stizzosa che può interferire con il sonno. La linea Bisolvon fornisce un'efficace soluzione per ognuna di queste evenienze.

Bisolvon: un efficace sedativo per la tosse

Bisolvon Tosse Sedativo, per esempio, è un ottimo rimedio per la tosse secca, quella definita anche stizzosa, che spesso si acuisce quando ci si stende e che è priva di espettorazione muco-catarrale. Il farmaco sfrutta le proprietà del Destrometorfano Bromidrato, che funge da sedativo della tosse. Il farmaco agisce sul centro della tosse, interrompendone il riflesso dopo 15 minuti dall’assunzione, e il suo effetto può protrarsi fino a 6 ore.

Le formulazioni di Bisolvon: sciroppo, gocce e compresse

I prodotti Bisolvon sono disponibili in diverse formulazioni, sciroppo, gocce e compresse, volte a trattare condizioni differenti e a soddisfare le esigenze pratiche di chi ne ha bisogno per curare la tosse. In caso di tosse grassa, accompagnata dal catarro, ci si trova di fronte a una reazione naturale del corpo, necessaria per espellere il catarro stesso. In questi casi, Bisolvon® Linctus Sciroppo è l’ideale, dato che viene rapidamente assorbito e si concentra nel tessuto bronchiale e polmonare, dove si accumula il catarro. Questo prodotto Bisolvon mucolitico ha un triplice effetto: scioglie il muco, ne facilita la rimozione e calma la tosse. Agisce eliminando il catarro, rendendolo meno viscoso e più facile da espellere.

Bisolvon® gocce è un altro farmaco mucolitico che aiuta a ridurre la viscosità del catarro denso e favorirne l'eliminazione. Le gocce sono prive di sapore e non causano sonnolenza. Inoltre, la dose corretta può essere facilmente misurata utilizzando il contagocce incluso nella confezione.

Bisolvon® compresse è anch’esso un rimedio pratico per chi cerca un trattamento per la tosse con catarro da portare sempre con sé. Si tratta di compresse facili da deglutire e utili per trattare la tosse grassa e produttiva, in quanto contengono un mucolitico che aiuta l'organismo a rendere il catarro denso e viscoso più fluido e quindi più facile da espellere.

Bisolvon bambini: qual è la formulazione più adatta

Bisolvon Duo sciroppo emolliente è la formulazione più adatta ai bambini a partire dai 2 anni di età, grazie ai suoi ingredienti naturali. La combinazione di mucillagini delle radici di Altea e miele offre sollievo rapido alla gola e aiuta a combattere la tosse in modo efficace. Le mucillagini formano un film protettivo sulla mucosa della gola, riducendo lo stimolo a tossire e alleviando l’irritazione alla gola che lo produce.

Il prodotto Bisolvon per bambini è disponibile anche in bustine pratiche da portare ovunque, con aroma naturale di mela che gli dona un gusto gradevole e che piace ai più piccoli.

Il principio attivo di Bisolvon

Il principio attivo che si trova nelle formulazioni per tosse grassa è la Bromexina, un espettorante sintetico derivato dalla Vasicina, una sostanza presente nelle foglie della pianta Adhatoda Vasica. Viene rapidamente assorbita dal tratto gastrointestinale e ha la capacità di concentrarsi nei tessuti bronchiali, dove agisce sul catarro con un triplice effetto: aumenta la secrezione sierosa, riduce la viscosità e aumenta l'attività ciliare per facilitarne l'eliminazione.

Per i prodotti Bisolvon volti a trattare la tosse secca, si utilizza il destrometorfano, un sedativo della tosse che può iniziare a calmare la tosse dopo 15 minuti dalla somministrazione e apportare sollievo per fino a 6 ore. Quando la tosse causa irritazione, tra i prodotti della linea, i più adatti sono quelli contenenti mucillagini, delle sostanze naturali presenti in diverse piante che formano una pellicola protettiva sulla membrana mucosa, fornendo sollievo all'irritazione della gola e placando lo stimolo a tossire.

È possibile usare Bisolvon in gravidanza?

L’assunzione di Bisolvon in gravidanza richiede una valutazione medica o farmaceutica prima della somministrazione. Per quel che riguarda Bisolvon Tosse Sedativo, esso non dovrebbe essere assunto durante i primi tre mesi di gravidanza e l'uso del farmaco nei mesi successivi dovrebbe avvenire solo in caso di necessità effettiva e dopo una valutazione accurata dei rischi e dei benefici. È bene valutare a fondo, poiché l'assunzione di alte dosi di destrometorfano, anche per brevi periodi, potrebbe causare depressione respiratoria nei neonati. È del tutto controindicato durante l'allattamento. Per quel che riguarda, invece, l’assunzione di Bisolvon Duo Emolliente durante la gravidanza e l'allattamento, non ci sono dati sufficienti e, quindi, in via preventiva, ne è sconsigliato l'utilizzo.

Domande frequenti su Bisolvon

Che differenza c'è tra Fluimucil e Bisolvon?

Fluimucil Mucolitico è efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie che portano a tosse produttiva con secrezione di muco. Bisolvon Tosse è, invece, un farmaco sedativo della tosse secca, efficace nel placare lo stimolo a tossire.

Quando non prendere il Bisolvon?

Bisolvon tosse sedativo non va assunto se intolleranti al fruttosio. È controindicato nei primi tre mesi di gravidanza e durante l’allattamento. In generale, si consiglia di consultare il proprio medico se si è in dolce attesa.

Quanti tipi di Bisolvon ci sono?

Ci sono principalmente tre tipi di Bisolvon: Bisolvon Linctus che, in caso di tosse grassa, fluidifica il muco, lo scioglie e ne facilita l’eliminazione. Bisolvon Tosse Sedativo che, in caso di tosse secca, ne inibisce il riflesso a livello centrale. Bisolvon Duo, un rimedio ad azione emolliente che placa la tosse e allevia l’irritazione della gola.


I virus che attaccano le vie respiratorie superiori possono causare diversi tipi di tosse, tra cui quella associata all'irritazione della gola, quella accompagnata dalla produzione di muco o la forma notturna caratterizzata da una tosse stizzosa che può interferire con il sonno. La linea Bisolvon fornisce un'efficace soluzione per ognuna di queste evenienze.

Bisolvon: un efficace sedativo per la tosse

Bisolvon Tosse Sedativo, per esempio, è un ottimo rimedio per la tosse secca, quella definita anche stizzosa, che spesso si acuisce quando ci si stende e che è priva di espettorazione muco-catarrale. Il farmaco sfrutta le proprietà del Destrometorfano Bromidrato, che funge da sedativo della tosse. Il farmaco agisce sul centro della tosse, interrompendone il riflesso dopo 15 minuti dall’assunzione, e il suo effetto può protrarsi fino a 6 ore.

Le formulazioni di Bisolvon: sciroppo, gocce e compresse

I prodotti Bisolvon sono disponibili in diverse formulazioni, sciroppo, gocce e compresse, volte a trattare condizioni differenti e a soddisfare le esigenze pratiche di chi ne ha bisogno per curare la tosse. In caso di tosse grassa, accompagnata dal catarro, ci si trova di fronte a una reazione naturale del corpo, necessaria per espellere il catarro stesso. In questi casi, Bisolvon® Linctus Sciroppo è l’ideale, dato che viene rapidamente assorbito e si concentra nel tessuto bronchiale e polmonare, dove si accumula il catarro. Questo prodotto Bisolvon mucolitico ha un triplice effetto: scioglie il muco, ne facilita la rimozione e calma la tosse. Agisce eliminando il catarro, rendendolo meno viscoso e più facile da espellere.

Bisolvon® gocce è un altro farmaco mucolitico che aiuta a ridurre la viscosità del catarro denso e favorirne l'eliminazione. Le gocce sono prive di sapore e non causano sonnolenza. Inoltre, la dose corretta può essere facilmente misurata utilizzando il contagocce incluso nella confezione.

Bisolvon® compresse è anch’esso un rimedio pratico per chi cerca un trattamento per la tosse con catarro da portare sempre con sé. Si tratta di compresse facili da deglutire e utili per trattare la tosse grassa e produttiva, in quanto contengono un mucolitico che aiuta l'organismo a rendere il catarro denso e viscoso più fluido e quindi più facile da espellere.

Bisolvon bambini: qual è la formulazione più adatta

Bisolvon Duo sciroppo emolliente è la formulazione più adatta ai bambini a partire dai 2 anni di età, grazie ai suoi ingredienti naturali. La combinazione di mucillagini delle radici di Altea e miele offre sollievo rapido alla gola e aiuta a combattere la tosse in modo efficace. Le mucillagini formano un film protettivo sulla mucosa della gola, riducendo lo stimolo a tossire e alleviando l’irritazione alla gola che lo produce.

Il prodotto Bisolvon per bambini è disponibile anche in bustine pratiche da portare ovunque, con aroma naturale di mela che gli dona un gusto gradevole e che piace ai più piccoli.

Il principio attivo di Bisolvon

Il principio attivo che si trova nelle formulazioni per tosse grassa è la Bromexina, un espettorante sintetico derivato dalla Vasicina, una sostanza presente nelle foglie della pianta Adhatoda Vasica. Viene rapidamente assorbita dal tratto gastrointestinale e ha la capacità di concentrarsi nei tessuti bronchiali, dove agisce sul catarro con un triplice effetto: aumenta la secrezione sierosa, riduce la viscosità e aumenta l'attività ciliare per facilitarne l'eliminazione.

Per i prodotti Bisolvon volti a trattare la tosse secca, si utilizza il destrometorfano, un sedativo della tosse che può iniziare a calmare la tosse dopo 15 minuti dalla somministrazione e apportare sollievo per fino a 6 ore. Quando la tosse causa irritazione, tra i prodotti della linea, i più adatti sono quelli contenenti mucillagini, delle sostanze naturali presenti in diverse piante che formano una pellicola protettiva sulla membrana mucosa, fornendo sollievo all'irritazione della gola e placando lo stimolo a tossire.

È possibile usare Bisolvon in gravidanza?

L’assunzione di Bisolvon in gravidanza richiede una valutazione medica o farmaceutica prima della somministrazione. Per quel che riguarda Bisolvon Tosse Sedativo, esso non dovrebbe essere assunto durante i primi tre mesi di gravidanza e l'uso del farmaco nei mesi successivi dovrebbe avvenire solo in caso di necessità effettiva e dopo una valutazione accurata dei rischi e dei benefici. È bene valutare a fondo, poiché l'assunzione di alte dosi di destrometorfano, anche per brevi periodi, potrebbe causare depressione respiratoria nei neonati. È del tutto controindicato durante l'allattamento. Per quel che riguarda, invece, l’assunzione di Bisolvon Duo Emolliente durante la gravidanza e l'allattamento, non ci sono dati sufficienti e, quindi, in via preventiva, ne è sconsigliato l'utilizzo.

Domande frequenti su Bisolvon

Che differenza c'è tra Fluimucil e Bisolvon?

Fluimucil Mucolitico è efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie che portano a tosse produttiva con secrezione di muco. Bisolvon Tosse è, invece, un farmaco sedativo della tosse secca, efficace nel placare lo stimolo a tossire.

Quando non prendere il Bisolvon?

Bisolvon tosse sedativo non va assunto se intolleranti al fruttosio. È controindicato nei primi tre mesi di gravidanza e durante l’allattamento. In generale, si consiglia di consultare il proprio medico se si è in dolce attesa.

Quanti tipi di Bisolvon ci sono?

Ci sono principalmente tre tipi di Bisolvon: Bisolvon Linctus che, in caso di tosse grassa, fluidifica il muco, lo scioglie e ne facilita l’eliminazione. Bisolvon Tosse Sedativo che, in caso di tosse secca, ne inibisce il riflesso a livello centrale. Bisolvon Duo, un rimedio ad azione emolliente che placa la tosse e allevia l’irritazione della gola.