Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Farmaci SOP

(491)
Nessun prodotto trovato

Farmaci SOP: che cosa sono?

SOP è l'acronimo di "Senza obbligo di prescrizione": di conseguenza, i farmaci SOP possono essere acquistati in para farmacia oppure online senza bisogno di esibire alcuna ricetta da parte del medico. Il loro utilizzo, generalmente, avviene in presenza di lievi disturbi o comunque di entità momentanea e passeggera. Nella stragrande maggioranza dei casi, i farmaci SOP appartengono alla fascia C e quindi il loro costo è completamente a carico dell'utente e non è rimborsabile dal Servizio Sanitario Nazionale.

Su eFarma.com, la para farmacia online n.1 in Italia, è possibile trovare la più ampia scelta di farmaci senza obbligo di prescrizione, potendo contare su un catalogo prodotti sempre aggiornato e che ti dà la possibilità di trovare in modo semplice e in pochi click il medicinale più adatto alle tue necessità. Dai uno sguardo alle categorie, scopri i prodotti in offerta e acquistali in modo rapido e sicuro.

Differenza tra farmaci SOP e farmaci OTC

Conosci la differenza tra i farmaci senza obbligo di ricetta e i farmaci da banco (i cosiddetti "farmaci OTC")? In base a quello che abbiamo detto fino ad ora, sembrerebbe non esserci alcuna differenza tra queste due categorie di medicinali; eppure, una distinzione esiste. I farmaci OTC, infatti, possono essere pubblicizzati, mentre i SOP no. In aggiunta, i farmaci senza obbligo di prescrizione non possono nemmeno essere esposti in modo diretto sul bancone della para farmacia o sugli scaffali, in quanto possono essere accessibili solo mediante un contatto diretto con il farmacista. Anche se la loro assunzione non necessita, come detto poc'anzi, della prescrizione medica, possono essere acquistati su consiglio del farmacista in quanto figura professionale esperta.