Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Farmaci SOP Farto srl Farto srl Farto srl Farto srl Farto srl

(491)

2 Articoli

Consigliati
Consigliati
  1. Produttore
    Farto srl
  1. -15%
    Mucostar Sciroppo 50 mg/ml Carbocisteina Flacone 200 ml

    Mucostar Sciroppo 50 mg/ml Carbocisteina Flacone 200 ml

    Mucostar Sciroppo si usa nel trattamento coadiuvante delle affezioni catarrali delle prime vie re-spiratorie e broncopolmonari caratterizzate da ipersecrezione densa.
    Prodotto Disponibile
  2. -20%
    Brufix Soluzione da Nebulizzare 15 mg/2 ml Ambroxolo 20 Flaconcini

    Brufix Soluzione da Nebulizzare 15 mg/2 ml Ambroxolo 20 Flaconcini

    Brufix Soluzione si usa nel trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.
    Non Disponibile

2 Articoli

Consigliati
Consigliati

Farmaci SOP: che cosa sono?

SOP è l'acronimo di "Senza obbligo di prescrizione": di conseguenza, i farmaci SOP possono essere acquistati in para farmacia oppure online senza bisogno di esibire alcuna ricetta da parte del medico. Il loro utilizzo, generalmente, avviene in presenza di lievi disturbi o comunque di entità momentanea e passeggera. Nella stragrande maggioranza dei casi, i farmaci SOP appartengono alla fascia C e quindi il loro costo è completamente a carico dell'utente e non è rimborsabile dal Servizio Sanitario Nazionale.

Su eFarma.com, la para farmacia online n.1 in Italia, è possibile trovare la più ampia scelta di farmaci senza obbligo di prescrizione, potendo contare su un catalogo prodotti sempre aggiornato e che ti dà la possibilità di trovare in modo semplice e in pochi click il medicinale più adatto alle tue necessità. Dai uno sguardo alle categorie, scopri i prodotti in offerta e acquistali in modo rapido e sicuro.

Differenza tra farmaci SOP e farmaci OTC

Conosci la differenza tra i farmaci senza obbligo di ricetta e i farmaci da banco (i cosiddetti "farmaci OTC")? In base a quello che abbiamo detto fino ad ora, sembrerebbe non esserci alcuna differenza tra queste due categorie di medicinali; eppure, una distinzione esiste. I farmaci OTC, infatti, possono essere pubblicizzati, mentre i SOP no. In aggiunta, i farmaci senza obbligo di prescrizione non possono nemmeno essere esposti in modo diretto sul bancone della para farmacia o sugli scaffali, in quanto possono essere accessibili solo mediante un contatto diretto con il farmacista. Anche se la loro assunzione non necessita, come detto poc'anzi, della prescrizione medica, possono essere acquistati su consiglio del farmacista in quanto figura professionale esperta.