Mascherine
Le mascherine rappresentano al giorno d'oggi uno degli strumenti più efficaci per proteggere noi stessi e coloro che ci circondano dall'aggressione di agenti patogeni batterici e virali.
Quando ci si trova in luoghi chiusi, magari in presenza di più persone, le occasioni di contagio possono crescere a dismisura: questo perché le particelle che emettiamo attraverso la respirazione, la salivazione, la tosse e gli starnuti potrebbero contenere virus e batteri trasmissibili da persona a persona; inoltre, con la comparsa del Coronavirus responsabile di SARS Covid-19, l'esigenza di proteggersi in modo adeguato è diventata una parte imprescindibile della nostra vita quotidiana.
Ed ecco quindi che le mascherine vengono in nostro aiuto, per ridurre le probabilità di contagio che potrebbero verificarsi nelle situazioni simili a quelle descritte poc'anzi.
Ricordiamo naturalmente che le mascherine, da sole, non bastano ad ottenere una completa prevenzione antivirale: è sempre bene instaurare una routine virtuosa che parte dall'igiene personale, quindi con un lavaggio continuo e costante delle mani; fuori casa, in ufficio, a scuola, dopo aver utilizzato i mezzi di trasporto pubblico oppure, più in generale, in tutte quelle situazioni dove non è possibile lavare le mani frequetemente, possiamo servirci di un gel mani igienizzante e disinfettante, come quelli disponibili nel catalogo prodotti di eFarma.
E se vogliamo rendere più solido lo scudo del nostro organismo rispetto all'attacco di virus e batteri, l'assunzione di integratori per le difese imunitarie può rappresentare un validissimo alleato nella prevenzione delle patologie riguardanti l'apparato respiratorio e non solo.
Ecco le tipologie di mascherine che potrai acquistare nella nostra para farmacia online a prezzo speciale, approfittando di sconti e promozioni sempre aggiornate.
Mascherine chirurgiche
Le mascherine chirurgiche devono il proprio nome al fatto di essere utilizzate soprattutto in ambito ospedaliero da parte di medici, infermieri e operatori sanitari.
Offrono una buona protezione da virus e batteri, ma essendo monouso non posono essere riutilizzate una seconda volta, quindi il nostro consiglio è quello di acquistarle in confezioni da 50 pezzi per averle sempre a portata di mano giorno dopo giorno.
Le mascherine chirugiche sono realizzate con un materiale speciale chiamato TNT (tessuto non tessuto) e hanno una buona capacità di filtraggio dovuta alla presenza di un triplo strato protettivo. Tutte le mascherine chirurgiche presenti nel catalogo eFarma sono certificate.
Mascherine FFP2 e FFP3
Il grado di protezione offerto dalle mascherine FFP2 e FFP3 è sicuramente più elevato, grazie a un potere filtrante che arriva fino al 95% delle particelle sospese nell'aria.
Proprio in virtù di questo, le mascherine FFP2 sono diventate obbligatorie per poter accedere a determinati luoghi (mezzi pubblici, cinema, teatri, stadi ecc.).
Le mascherine FFP3, invece, garantiscono una protezione che si innalza al 98%. Alcune di queste si distinguono per il fatto di essere dotate di valvola, ma sono meno indicate nei contesti in cui bisogna condividere spazi con altre persone.
Tali mascherine sono indicate nei contesti particolarmente affollati e in ambito sanitario per ridurre le possibilità di contagio.
Mascherine bambino
Infine, mettiamo a tua disposizione una vasta selezione di mascherine pediatriche, perfette per garantire una protezione ottimale per i tuoi bambini.
In genere si tratta di mascherine di tipo chirurgico, maggiormente indicate per un utilizzo da parte dei più piccoli, e per questo motivo il loro ricambio deve essere giornaliero data la loro natura usa e getta.
Giocose e vivaci, in molti casi si tratta di vere e proprie mascherine colorate, disponibili anche in tante allegre fantasie per aiutare anche i più piccoli a indossarle con minore difficoltà.