Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Mascherine pediatriche per bambini

(28)

Sulla para farmacia online eFarma trovi un ampio assortimento di mascherine pediatriche per bambini, disponibili in tante varietà di colore e in mille fantasie diverse. Visionando il nostro catalogo prodotti potrai selezionare e acquistare in modo facile e sicuro le tipologie di mascherine pediatriche che preferisci, e approfittare del nostro servizio di spedizione rapida in tutta Italia.

1-25 di 28

Pagina
Consigliati
Consigliati
  1. -20%
    20680.jpg

    Gisafe Mascherina Chirurgica Filtrante 98% 3 Veli Tipo Iir Con Elastici - Pediatrica - Azzurra - Flowpack 10 Pezzi

    Gisafe Mascherina Chirurgica tipo II modello pediatrico in tessuto non tessuto a tre veli ideali per proteggere naso e bocca dalla contaminazione. Sono adatte per uso civile, negli uffici, scuole, ospedali e ambienti di lavoro in generale.
    Non Disponibile
  2. -20%
    Suavinex Mascherina Riutilizzabile Per Bambini Da 3 a 5 Anni Verde 2 Pezzi

    Suavinex Mascherina Riutilizzabile Per Bambini Da 3 a 5 Anni Verde 2 Pezzi

    Suavinex Mascherina riutilizzabile per i bambini da 3 a 5 anni è ideale per proteggere i nostri bambini da virus e batteri presenti nell’aria senza ostacolare la respirazione. La mascherina è certificata dalla norma europea. Colore Verde.
    Non Disponibile
  3. -20%
    Suavinex Mascherina Riutilizzabile Per Bambini Da 3 a 5 Anni Rosa 2 Pezzi

    Suavinex Mascherina Riutilizzabile Per Bambini Da 3 a 5 Anni Rosa 2 Pezzi

    Suavinex Mascherina riutilizzabile per i bambini da 3 a 5 anni protegge i nostri bambini da virus e batteri presenti nell’aria garantendo la massima traspirazione. La mascherina è certificata dalla norma europea. Colore Rosa.
    Non Disponibile

1-25 di 28

Pagina
Consigliati
Consigliati

Mascherine pediatriche chirurgiche

Le mascherine bambino sono disponibili in modalità lavabile oppure chirurgica: in questo caso parliamo di mascherine monouso, quindi usa e getta, che non possono quindi essere riutilizzate. Per far fronte all'esigenza di un fabbisogno continuo, eFarma ti mette a disposizione mascherine pediatriche disponibili anche in confezioni da 50 pezzi, per garantirti un ricambio costante e giornaliero, il tutto come sempre a prezzi super convenienti!

Queste mascherine sono molto importanti, perché aiutano a proteggere la salute dei più piccoli in tutte le situazioni in cui c'è promiscuità o condivisione di un ambiente chiuso, come ad esempio accade a scuola o sui mezzi di trasporto. La loro speciale composizione, che consiste nella sovrapposizione di 3 strati di TNT (tessuto non tessuto), consente di filtrare le particelle che possono essere emesse attraverso la respirazione, la salivazione, la tosse o gli starnuti, proteggendo in modo efficace dall'azione di virus e batteri.

Mascherine colorate per i tuoi bambini

Giocose, vivaci, colorate: in altri termini, perfette per i più piccoli! Le mascherine colorate disponibili su eFarma possono essere acquistate in diverse tonalità cromatiche: azzurre, bianche, rosa, verdi, gialle...c'è solo l'imbarazzo della scelta. E per rendere più leggero il momento di indossarle, puoi sempre optare per una mascherina con fantasie ispirate al mondo degli animali, dei cartoon o più semplicemente con motivi a pois. Qualunque sia la tua scelta, ciò che conta più di tutto è prendersi cura della salute dei tuoi figli e di quella degli altri.

eFarma ha a cuore la salute di tutta la famiglia: per questo, nella nostra para farmacia online troverete diversi tipi di mascherine pediatriche per bambini. Volete saperne di più? Leggete la guida all'acquisto qui di seguito.

Guida all'acquisto di mascherine per bambini

Le mascherine pediatriche per bambini sono di dimensioni più piccole rispetto a quelle per adulti, in modo da adattarsi perfettamente al viso del bimbo o della bimba. Ma prima di acquistare una mascherina, è necessario sapere per cosa la si vuole utilizzare. Proteggere il bambino dal polline o dalla polvere, infatti, non è la stessa cosa che proteggerlo dai batteri o dai virus. Occorre inoltre tenere conto dell'età, delle dimensioni della testa, del materiale di cui è fatta la mascherina, del design, ecc.

Se volete acquistare mascherine riutilizzabili per bambini, sul nostro sito potete trovare diversi modelli in tessuto lavabile. Tuttavia, se si preferisce optare per le mascherine monouso, si dovrà scegliere tra maschere igieniche, chirurgiche o EPI.

Quali sono i migliori tipi di mascherine per bambini?

La scelta dipenderà dallo scopo e da quanto il prodotto possa essere comodo per il bambino. Abbiamo pensato a tutto, e per questo potete acquistare una mascherina per bambina o una mascherina di stoffa con il design che più amano.

Non dimenticate che si tratta di un elemento di protezione e che, affinché i piccoli la indossino correttamente, devono sentirsi bene e a proprio agio quando le usano. Il nostro consiglio è di acquistare insieme a loro una mascherina per bambini omologata e di scegliere il modello preferito. Sicurezza e divertimento non devono mai andare separati.

Se si opta per mascherine lavabili per bambini, è bene tenere traccia di quante volte viene lavata ogni mascherina. In questo modo sarà più facile smaltirle quando avranno raggiunto il numero massimo di lavaggi consigliato.

In termini di dimensioni, le mascherine per bambini si distinguono solitamente in 3 tipologie:

  • Dimensioni ridotte. Per bambini tra i 3 e i 5 anni.
  • Dimensione media. Per bambini tra i 6 e i 9 anni.
  • Dimensione grande. Per bambini fino a 12 anni.

Da quel momento in poi, si potranno utilizzare quelle per adulti.

Mascherine FFP2, mascherine chirurgiche, mascherine di stoffa per bambini...scegliete il livello di sicurezza di cui avete bisogno, la taglia o l'età del bambino, il numero di unità e ricevetele a casa.

Domande frequenti sulle maschere per bambini

Come si lavano le mascherine riutilizzabili?

Per il lavaggio delle mascherine riutilizzabili esistono due opzioni. La soluzione più comoda è metterle in lavatrice e lavarle con detersivo tra i 60 e i 90 gradi. Un'altra opzione è quella di immergerle in una soluzione di candeggina con acqua calda per mezz'ora. La proporzione sarebbe di 980 millilitri di acqua e 20 millilitri di candeggina. Quindi lavatele accuratamente con acqua e sapone e sciacquatele in modo che non rimangano tracce dei prodotti utilizzati.

Quante volte possono essere utilizzate le mascherine di stoffa per bambini?

La risposta a questa domanda dipende dal produttore, ma le mascherine di stoffa per bambini che abbiamo sul nostro sito durano fino a 50 lavaggi. L'attività dei più piccoli li fa sudare molto e devono essere cambiati frequentemente. Se la mascherina è umida, deve essere cambiata il prima possibile, quindi è bene portarne sempre più di una.

Dove conservare la mascherina?

Quando è il momento di mangiare o se si pratica un'attività sportiva intensa, è necessario rimuovere la mascherina. A quel punto, è necessario disporre di un luogo dove poterla conservare in modo sicuro. Per questo, nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di portamaschere in cui potrete avere sempre un ricambio pronto all'uso e un posto dove riporre quelli usati. Ricordate di igienizzare ogni giorno il portamaschere dei vostri bambini.

Le marche più popolari di mascherine per bambini: Gima, Suavinex.