Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Farmaci da banco senza ricetta Scholl

(1461)

1 Articolo

Consigliati
Consigliati
  1. Marchio
    Scholl

1 Articolo

Consigliati
Consigliati

Farmaci da Banco Online (senza ricetta)

Per verificare che la para farmacia online eFarma.com è una Para farmacia Online Italiana autorizzata dal Ministero della Salute CLICCARE QUI.

eFarma.com, la vostra para farmacia online di fiducia, vi dà il benvenuto nel reparto dedicato alla vendita online di farmaci da banco SOP e OTC che possono essere acquistati senza ricetta. Avete ampia possibilità di scelta tra numerosi prodotti che vi aiutano a contrastare lievi disturbi e a ritrovare il vostro benessere in poco tempo.

I farmaci da banco o da automedicazione sono un insieme di medicinali tra i quali troviamo due categorie, i farmaci OTC (Over The Counter) e i farmaci SOP (Senza Obbligo di Prescrizione). Questi farmaci sono venduti in para farmacia senza l'obbligo di presentazione di ricetta medica perchè sono medicinali in grado di alleviare i sintomi delle patologie, e per i quali c'è bisogno del consiglio del farmacista. La differenza tra le due tipologie è che i farmaci OTC possono essere pubblicizzati. Fino a poco fa era possibile la vendita di questi prodotti soltanto fisicamente all'interno della para farmacia, ma dal 1 Luglio 2015 è stata approvata la vendita online in quanto non c'è bisogno della supervisione del medico e quindi finalmente la normativa italiana si allinea a quella europea.

Farmaci SOP e OTC in vendita

eFarma presenta in catalogo i farmaci da banco più venduti e richiesti:

  • Nel reparto dei Farmaci Antinfiammatori (FANS) troverete i migliori marchi di medicinali antipiretici, che sono la soluzione ideale per il trattamento sintomatico di febbre ed influenza. I farmaci antinfiammatori agiscono direttamente sul dolore in corso calmandolo in poco tempo.
  • Nel reparto Stomaco e Intestino troverete i farmaci da banco che sono consigliati per la cura e il trattamento di numerosi disturbi legati allo stomaco come dolori addominali, coliche, acidità e gonfiore, e all’intestino come in caso di diarrea, stitichezza, meteorismo ed emorroidi.
  • Nel reparto Allergia sono raggruppati tutti i farmaci per la cura di ogni tipo di allergia che possa mettere a rischio il vostro stato di salute e calmare l’avanzamento dei sintomi. Non solo compresse antistaminiche ma anche gocce oculari per gli occhi lacrimanti e spray per il trattamento della congestione nasale.
  • Nel reparto Tosse, Influenza e Raffreddore sono proposti i farmaci da banco delle migliori marche che sono ideali per combattere i malanni stagionali e i sintomi di influenza e raffreddore: tosse secca e grassa, mal di gola, naso chiuso.
  • Nel reparto Altri Disturbi e Condizioni Patologiche sono venduti i farmaci da banco che rispondono a diverse esigenze dei pazienti grandi e piccoli. Ad esempio potrete ritrovare numerose creme per la cura di gambe gonfie e pesanti, prodotti per calmare il prurito delle punture di insetti o il bruciore di una scottatura, ed ancora i prodotti per il mal di mare e il mal di auto per un viaggio sereno tranquillo senza l’insorgenza di particolari malesseri.
  • Nel reparto Cura degli Occhi troverai la più grande selezione di colliri decongestionanti, disinfettanti oculari e tutti i prodotti più indicati per prendersi cura dei propri occhi, realizzati dalle più importanti case produttrici.

Scholl è un’azienda attiva nel mercato del benessere plantare da oltre cento anni e che ha sviluppato una gamma completa di prodotti volti a garantire idratazione, sollievo ed elasticità, essenziali quando si soffre di piedi stanchi a fine giornata. Ne sono un esempio le solette Scholl con tecnologia GelActiv™, che riducono gli impatti con il suolo, oltre a essere dotate di un effetto ammortizzante che riduce la pressione su talloni, ginocchia e caviglie. 

Ma l’offerta di prodotti Scholl comprende anche dispositivi specifici per la pedicure, creme per piedi secchi, maschere per i piedi, lime per calli, creme per talloni screpolati e prodotti per combattere la secchezza cutanea dei piedi. 

Esploriamo insieme la linea e i vantaggi che può offrire per il nostro benessere.

Prodotti Scholl: innovazione per il benessere dei piedi

La ricerca Scholl si avvale, da sempre, del contributo di specialisti medici e scienziati, con l’unico obiettivo di comprendere a fondo la struttura e la biomeccanica del piede e quanto esse influenzino il benessere di tutto il corpo. Tale sforzo ha portato a soluzioni e allo sviluppo di prodotti innovativi volti a migliorare la salute, il comfort e il benessere delle persone attraverso la cura dei piedi.

Si tratta quindi di un approccio innovativo che va oltre la produzione di calzature e che punta a offrire anche qualità, stile e durata, senza mettere da parte i valori tradizionali di artigianato, attitudine che ha portato allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia come Gelactiv®, Bioprint®, Memory Cushion® e Scholl Biomechanics®.

Solette Scholl: comfort ovunque tu vada

Partiamo dalle solette Scholl Gel Activ Work, progettate per offrire comfort e supporto durante le attività lavorative che portano a trascorrere molto tempo in piedi. Queste solette sono adatte a tutti i tipi di scarpe, incluse le calzature da lavoro specifiche, come le scarpe antinfortunistiche, e sfruttano la tecnologia Gel Activ che supporta l'arco plantare, ammortizza e assorbe gli urti derivanti dall'impatto con le superfici. 

Sono spesso raccomandate in quanto riducono l’impatto sulle articolazioni, assorbendo i micro urti e la pressione sotto il piede, oltre a essere progettate con il rivestimento Fresh Feet dotato di tecnologia antiodore, che mantiene i piedi freschi e asciutti durante tutto il giorno. Altro aspetto vantaggioso di questo prodotto è l’adattabilità: le solette Scholl sono ritagliabili, ovvero è possibile regolarne la vestibilità e adattarle alla misura desiderata.

Plantari Scholl: comfort personalizzato per i tuoi piedi

Passiamo ora ai plantari Dr Scholl, disponibili per diverse esigenze e condizioni e compatibili con una vasta gamma di tipi di scarpe.

Si parte dai plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Arco Plantare, progettati per fornire un supporto delicato all'arco plantare e particolarmente utili per chi soffre di piede piatto o iper pronazione. Risultano efficaci nell’alleviare il dolore, specialmente durante la camminata, la corsa o quando si è portati a stare in piedi per diverso tempo, grazie al supporto che forniscono all'arco plantare che riduce lo stress causato dal movimento verso l'interno del piede e dall'eventuale appiattimento, ridistribuendo la pressione. 

Ci sono poi i plantari Scholl Sollievo Dolore Tallone, progettati per alleviare il dolore al tallone, specialmente quando associato a condizioni come la fascite plantare e lo sperone calcaneare. Hanno un doppio strato di gel ammortizzante che riduce lo stress che alcuni movimenti portano sul tendine di Achille e assorbono gli urti, alleviando il dolore. 

In ultimo, i plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Fascite Plantare, che coprono l'intera superficie del piede per distribuire uniformemente il peso e offrire sollievo dalla pressione.

Cerotti Scholl: cura specifica per piccoli problemi

La linea di prodotti Scholl offre soluzioni anche per quelle fastidiose imperfezioni dei piedi, come i calli. 

I cerotti per calli Scholl, a tale proposito, rappresentano un trattamento efficace per rimuovere i fastidiosi e antiestetici calli che possono svilupparsi sulle dita dei piedi o sulla pianta, grazie all’azione dell’acido salicilico, che agisce per ammorbidire e rimuovere gli ispessimenti cutanei causati dai calli, fornendo allo stesso tempo un sollievo rapido dalla sensazione dolorosa. 

Il cerotto callifugo Dr Scholl, in più, ha un’azione cheratolitica che, una volta applicato sul callo, ammorbidisce la pelle e corrobora il distacco delle cellule morte: l’acido salicilico esplica qui un'azione esfoliante, rimuovendo lo strato corneo della pelle, mentre il cerotto idrorepellente (presente nella confezione) protegge la pelle sana circostante. 

In base alle proprie esigenze, è possibile trovare anche altri prodotti come i cuscinetti callifughi per i calli, i cerotti per duroni o la crema anti-callosità Scholl.

Domande frequenti su Dr Scholl

Quanto dura una soletta Dr. Scholl?

Le solette Scholl possono durare fino a 6 mesi, a seconda dell’utilizzo che se ne fa. La durata sarà inferiore se le si utilizza per fare sport o attività di sollecitazione intensa, rispetto a un semplice utilizzo quotidiano per la camminata..

Come si lavano le solette in gel?

Le solette in gel vanno pulite strofinandole con un panno inumidito di acqua tiepida saponata, stando molto attenti a non immergerle nell’acqua.

Quali solette per fascite plantare?

Le solette Scholl formulate appositamente per la fascite plantare riducono il dolore, assorbendo gli urti e alleviando la tensione e lo stress che possono provenire dalle attività quotidiane.


Scholl è un’azienda attiva nel mercato del benessere plantare da oltre cento anni e che ha sviluppato una gamma completa di prodotti volti a garantire idratazione, sollievo ed elasticità, essenziali quando si soffre di piedi stanchi a fine giornata. Ne sono un esempio le solette Scholl con tecnologia GelActiv™, che riducono gli impatti con il suolo, oltre a essere dotate di un effetto ammortizzante che riduce la pressione su talloni, ginocchia e caviglie. 

Ma l’offerta di prodotti Scholl comprende anche dispositivi specifici per la pedicure, creme per piedi secchi, maschere per i piedi, lime per calli, creme per talloni screpolati e prodotti per combattere la secchezza cutanea dei piedi. 

Esploriamo insieme la linea e i vantaggi che può offrire per il nostro benessere.

Prodotti Scholl: innovazione per il benessere dei piedi

La ricerca Scholl si avvale, da sempre, del contributo di specialisti medici e scienziati, con l’unico obiettivo di comprendere a fondo la struttura e la biomeccanica del piede e quanto esse influenzino il benessere di tutto il corpo. Tale sforzo ha portato a soluzioni e allo sviluppo di prodotti innovativi volti a migliorare la salute, il comfort e il benessere delle persone attraverso la cura dei piedi.

Si tratta quindi di un approccio innovativo che va oltre la produzione di calzature e che punta a offrire anche qualità, stile e durata, senza mettere da parte i valori tradizionali di artigianato, attitudine che ha portato allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia come Gelactiv®, Bioprint®, Memory Cushion® e Scholl Biomechanics®.

Solette Scholl: comfort ovunque tu vada

Partiamo dalle solette Scholl Gel Activ Work, progettate per offrire comfort e supporto durante le attività lavorative che portano a trascorrere molto tempo in piedi. Queste solette sono adatte a tutti i tipi di scarpe, incluse le calzature da lavoro specifiche, come le scarpe antinfortunistiche, e sfruttano la tecnologia Gel Activ che supporta l'arco plantare, ammortizza e assorbe gli urti derivanti dall'impatto con le superfici. 

Sono spesso raccomandate in quanto riducono l’impatto sulle articolazioni, assorbendo i micro urti e la pressione sotto il piede, oltre a essere progettate con il rivestimento Fresh Feet dotato di tecnologia antiodore, che mantiene i piedi freschi e asciutti durante tutto il giorno. Altro aspetto vantaggioso di questo prodotto è l’adattabilità: le solette Scholl sono ritagliabili, ovvero è possibile regolarne la vestibilità e adattarle alla misura desiderata.

Plantari Scholl: comfort personalizzato per i tuoi piedi

Passiamo ora ai plantari Dr Scholl, disponibili per diverse esigenze e condizioni e compatibili con una vasta gamma di tipi di scarpe.

Si parte dai plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Arco Plantare, progettati per fornire un supporto delicato all'arco plantare e particolarmente utili per chi soffre di piede piatto o iper pronazione. Risultano efficaci nell’alleviare il dolore, specialmente durante la camminata, la corsa o quando si è portati a stare in piedi per diverso tempo, grazie al supporto che forniscono all'arco plantare che riduce lo stress causato dal movimento verso l'interno del piede e dall'eventuale appiattimento, ridistribuendo la pressione. 

Ci sono poi i plantari Scholl Sollievo Dolore Tallone, progettati per alleviare il dolore al tallone, specialmente quando associato a condizioni come la fascite plantare e lo sperone calcaneare. Hanno un doppio strato di gel ammortizzante che riduce lo stress che alcuni movimenti portano sul tendine di Achille e assorbono gli urti, alleviando il dolore. 

In ultimo, i plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Fascite Plantare, che coprono l'intera superficie del piede per distribuire uniformemente il peso e offrire sollievo dalla pressione.

Cerotti Scholl: cura specifica per piccoli problemi

La linea di prodotti Scholl offre soluzioni anche per quelle fastidiose imperfezioni dei piedi, come i calli. 

I cerotti per calli Scholl, a tale proposito, rappresentano un trattamento efficace per rimuovere i fastidiosi e antiestetici calli che possono svilupparsi sulle dita dei piedi o sulla pianta, grazie all’azione dell’acido salicilico, che agisce per ammorbidire e rimuovere gli ispessimenti cutanei causati dai calli, fornendo allo stesso tempo un sollievo rapido dalla sensazione dolorosa. 

Il cerotto callifugo Dr Scholl, in più, ha un’azione cheratolitica che, una volta applicato sul callo, ammorbidisce la pelle e corrobora il distacco delle cellule morte: l’acido salicilico esplica qui un'azione esfoliante, rimuovendo lo strato corneo della pelle, mentre il cerotto idrorepellente (presente nella confezione) protegge la pelle sana circostante. 

In base alle proprie esigenze, è possibile trovare anche altri prodotti come i cuscinetti callifughi per i calli, i cerotti per duroni o la crema anti-callosità Scholl.

Domande frequenti su Dr Scholl

Quanto dura una soletta Dr. Scholl?

Le solette Scholl possono durare fino a 6 mesi, a seconda dell’utilizzo che se ne fa. La durata sarà inferiore se le si utilizza per fare sport o attività di sollecitazione intensa, rispetto a un semplice utilizzo quotidiano per la camminata..

Come si lavano le solette in gel?

Le solette in gel vanno pulite strofinandole con un panno inumidito di acqua tiepida saponata, stando molto attenti a non immergerle nell’acqua.

Quali solette per fascite plantare?

Le solette Scholl formulate appositamente per la fascite plantare riducono il dolore, assorbendo gli urti e alleviando la tensione e lo stress che possono provenire dalle attività quotidiane.


Scholl è un’azienda attiva nel mercato del benessere plantare da oltre cento anni e che ha sviluppato una gamma completa di prodotti volti a garantire idratazione, sollievo ed elasticità, essenziali quando si soffre di piedi stanchi a fine giornata. Ne sono un esempio le solette Scholl con tecnologia GelActiv™, che riducono gli impatti con il suolo, oltre a essere dotate di un effetto ammortizzante che riduce la pressione su talloni, ginocchia e caviglie. 

Ma l’offerta di prodotti Scholl comprende anche dispositivi specifici per la pedicure, creme per piedi secchi, maschere per i piedi, lime per calli, creme per talloni screpolati e prodotti per combattere la secchezza cutanea dei piedi. 

Esploriamo insieme la linea e i vantaggi che può offrire per il nostro benessere.

Prodotti Scholl: innovazione per il benessere dei piedi

La ricerca Scholl si avvale, da sempre, del contributo di specialisti medici e scienziati, con l’unico obiettivo di comprendere a fondo la struttura e la biomeccanica del piede e quanto esse influenzino il benessere di tutto il corpo. Tale sforzo ha portato a soluzioni e allo sviluppo di prodotti innovativi volti a migliorare la salute, il comfort e il benessere delle persone attraverso la cura dei piedi.

Si tratta quindi di un approccio innovativo che va oltre la produzione di calzature e che punta a offrire anche qualità, stile e durata, senza mettere da parte i valori tradizionali di artigianato, attitudine che ha portato allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia come Gelactiv®, Bioprint®, Memory Cushion® e Scholl Biomechanics®.

Solette Scholl: comfort ovunque tu vada

Partiamo dalle solette Scholl Gel Activ Work, progettate per offrire comfort e supporto durante le attività lavorative che portano a trascorrere molto tempo in piedi. Queste solette sono adatte a tutti i tipi di scarpe, incluse le calzature da lavoro specifiche, come le scarpe antinfortunistiche, e sfruttano la tecnologia Gel Activ che supporta l'arco plantare, ammortizza e assorbe gli urti derivanti dall'impatto con le superfici. 

Sono spesso raccomandate in quanto riducono l’impatto sulle articolazioni, assorbendo i micro urti e la pressione sotto il piede, oltre a essere progettate con il rivestimento Fresh Feet dotato di tecnologia antiodore, che mantiene i piedi freschi e asciutti durante tutto il giorno. Altro aspetto vantaggioso di questo prodotto è l’adattabilità: le solette Scholl sono ritagliabili, ovvero è possibile regolarne la vestibilità e adattarle alla misura desiderata.

Plantari Scholl: comfort personalizzato per i tuoi piedi

Passiamo ora ai plantari Dr Scholl, disponibili per diverse esigenze e condizioni e compatibili con una vasta gamma di tipi di scarpe.

Si parte dai plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Arco Plantare, progettati per fornire un supporto delicato all'arco plantare e particolarmente utili per chi soffre di piede piatto o iper pronazione. Risultano efficaci nell’alleviare il dolore, specialmente durante la camminata, la corsa o quando si è portati a stare in piedi per diverso tempo, grazie al supporto che forniscono all'arco plantare che riduce lo stress causato dal movimento verso l'interno del piede e dall'eventuale appiattimento, ridistribuendo la pressione. 

Ci sono poi i plantari Scholl Sollievo Dolore Tallone, progettati per alleviare il dolore al tallone, specialmente quando associato a condizioni come la fascite plantare e lo sperone calcaneare. Hanno un doppio strato di gel ammortizzante che riduce lo stress che alcuni movimenti portano sul tendine di Achille e assorbono gli urti, alleviando il dolore. 

In ultimo, i plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Fascite Plantare, che coprono l'intera superficie del piede per distribuire uniformemente il peso e offrire sollievo dalla pressione.

Cerotti Scholl: cura specifica per piccoli problemi

La linea di prodotti Scholl offre soluzioni anche per quelle fastidiose imperfezioni dei piedi, come i calli. 

I cerotti per calli Scholl, a tale proposito, rappresentano un trattamento efficace per rimuovere i fastidiosi e antiestetici calli che possono svilupparsi sulle dita dei piedi o sulla pianta, grazie all’azione dell’acido salicilico, che agisce per ammorbidire e rimuovere gli ispessimenti cutanei causati dai calli, fornendo allo stesso tempo un sollievo rapido dalla sensazione dolorosa. 

Il cerotto callifugo Dr Scholl, in più, ha un’azione cheratolitica che, una volta applicato sul callo, ammorbidisce la pelle e corrobora il distacco delle cellule morte: l’acido salicilico esplica qui un'azione esfoliante, rimuovendo lo strato corneo della pelle, mentre il cerotto idrorepellente (presente nella confezione) protegge la pelle sana circostante. 

In base alle proprie esigenze, è possibile trovare anche altri prodotti come i cuscinetti callifughi per i calli, i cerotti per duroni o la crema anti-callosità Scholl.

Domande frequenti su Dr Scholl

Quanto dura una soletta Dr. Scholl?

Le solette Scholl possono durare fino a 6 mesi, a seconda dell’utilizzo che se ne fa. La durata sarà inferiore se le si utilizza per fare sport o attività di sollecitazione intensa, rispetto a un semplice utilizzo quotidiano per la camminata..

Come si lavano le solette in gel?

Le solette in gel vanno pulite strofinandole con un panno inumidito di acqua tiepida saponata, stando molto attenti a non immergerle nell’acqua.

Quali solette per fascite plantare?

Le solette Scholl formulate appositamente per la fascite plantare riducono il dolore, assorbendo gli urti e alleviando la tensione e lo stress che possono provenire dalle attività quotidiane.


Scholl è un’azienda attiva nel mercato del benessere plantare da oltre cento anni e che ha sviluppato una gamma completa di prodotti volti a garantire idratazione, sollievo ed elasticità, essenziali quando si soffre di piedi stanchi a fine giornata. Ne sono un esempio le solette Scholl con tecnologia GelActiv™, che riducono gli impatti con il suolo, oltre a essere dotate di un effetto ammortizzante che riduce la pressione su talloni, ginocchia e caviglie. 

Ma l’offerta di prodotti Scholl comprende anche dispositivi specifici per la pedicure, creme per piedi secchi, maschere per i piedi, lime per calli, creme per talloni screpolati e prodotti per combattere la secchezza cutanea dei piedi. 

Esploriamo insieme la linea e i vantaggi che può offrire per il nostro benessere.

Prodotti Scholl: innovazione per il benessere dei piedi

La ricerca Scholl si avvale, da sempre, del contributo di specialisti medici e scienziati, con l’unico obiettivo di comprendere a fondo la struttura e la biomeccanica del piede e quanto esse influenzino il benessere di tutto il corpo. Tale sforzo ha portato a soluzioni e allo sviluppo di prodotti innovativi volti a migliorare la salute, il comfort e il benessere delle persone attraverso la cura dei piedi.

Si tratta quindi di un approccio innovativo che va oltre la produzione di calzature e che punta a offrire anche qualità, stile e durata, senza mettere da parte i valori tradizionali di artigianato, attitudine che ha portato allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia come Gelactiv®, Bioprint®, Memory Cushion® e Scholl Biomechanics®.

Solette Scholl: comfort ovunque tu vada

Partiamo dalle solette Scholl Gel Activ Work, progettate per offrire comfort e supporto durante le attività lavorative che portano a trascorrere molto tempo in piedi. Queste solette sono adatte a tutti i tipi di scarpe, incluse le calzature da lavoro specifiche, come le scarpe antinfortunistiche, e sfruttano la tecnologia Gel Activ che supporta l'arco plantare, ammortizza e assorbe gli urti derivanti dall'impatto con le superfici. 

Sono spesso raccomandate in quanto riducono l’impatto sulle articolazioni, assorbendo i micro urti e la pressione sotto il piede, oltre a essere progettate con il rivestimento Fresh Feet dotato di tecnologia antiodore, che mantiene i piedi freschi e asciutti durante tutto il giorno. Altro aspetto vantaggioso di questo prodotto è l’adattabilità: le solette Scholl sono ritagliabili, ovvero è possibile regolarne la vestibilità e adattarle alla misura desiderata.

Plantari Scholl: comfort personalizzato per i tuoi piedi

Passiamo ora ai plantari Dr Scholl, disponibili per diverse esigenze e condizioni e compatibili con una vasta gamma di tipi di scarpe.

Si parte dai plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Arco Plantare, progettati per fornire un supporto delicato all'arco plantare e particolarmente utili per chi soffre di piede piatto o iper pronazione. Risultano efficaci nell’alleviare il dolore, specialmente durante la camminata, la corsa o quando si è portati a stare in piedi per diverso tempo, grazie al supporto che forniscono all'arco plantare che riduce lo stress causato dal movimento verso l'interno del piede e dall'eventuale appiattimento, ridistribuendo la pressione. 

Ci sono poi i plantari Scholl Sollievo Dolore Tallone, progettati per alleviare il dolore al tallone, specialmente quando associato a condizioni come la fascite plantare e lo sperone calcaneare. Hanno un doppio strato di gel ammortizzante che riduce lo stress che alcuni movimenti portano sul tendine di Achille e assorbono gli urti, alleviando il dolore. 

In ultimo, i plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Fascite Plantare, che coprono l'intera superficie del piede per distribuire uniformemente il peso e offrire sollievo dalla pressione.

Cerotti Scholl: cura specifica per piccoli problemi

La linea di prodotti Scholl offre soluzioni anche per quelle fastidiose imperfezioni dei piedi, come i calli. 

I cerotti per calli Scholl, a tale proposito, rappresentano un trattamento efficace per rimuovere i fastidiosi e antiestetici calli che possono svilupparsi sulle dita dei piedi o sulla pianta, grazie all’azione dell’acido salicilico, che agisce per ammorbidire e rimuovere gli ispessimenti cutanei causati dai calli, fornendo allo stesso tempo un sollievo rapido dalla sensazione dolorosa. 

Il cerotto callifugo Dr Scholl, in più, ha un’azione cheratolitica che, una volta applicato sul callo, ammorbidisce la pelle e corrobora il distacco delle cellule morte: l’acido salicilico esplica qui un'azione esfoliante, rimuovendo lo strato corneo della pelle, mentre il cerotto idrorepellente (presente nella confezione) protegge la pelle sana circostante. 

In base alle proprie esigenze, è possibile trovare anche altri prodotti come i cuscinetti callifughi per i calli, i cerotti per duroni o la crema anti-callosità Scholl.

Domande frequenti su Dr Scholl

Quanto dura una soletta Dr. Scholl?

Le solette Scholl possono durare fino a 6 mesi, a seconda dell’utilizzo che se ne fa. La durata sarà inferiore se le si utilizza per fare sport o attività di sollecitazione intensa, rispetto a un semplice utilizzo quotidiano per la camminata..

Come si lavano le solette in gel?

Le solette in gel vanno pulite strofinandole con un panno inumidito di acqua tiepida saponata, stando molto attenti a non immergerle nell’acqua.

Quali solette per fascite plantare?

Le solette Scholl formulate appositamente per la fascite plantare riducono il dolore, assorbendo gli urti e alleviando la tensione e lo stress che possono provenire dalle attività quotidiane.


Scholl è un’azienda attiva nel mercato del benessere plantare da oltre cento anni e che ha sviluppato una gamma completa di prodotti volti a garantire idratazione, sollievo ed elasticità, essenziali quando si soffre di piedi stanchi a fine giornata. Ne sono un esempio le solette Scholl con tecnologia GelActiv™, che riducono gli impatti con il suolo, oltre a essere dotate di un effetto ammortizzante che riduce la pressione su talloni, ginocchia e caviglie. 

Ma l’offerta di prodotti Scholl comprende anche dispositivi specifici per la pedicure, creme per piedi secchi, maschere per i piedi, lime per calli, creme per talloni screpolati e prodotti per combattere la secchezza cutanea dei piedi. 

Esploriamo insieme la linea e i vantaggi che può offrire per il nostro benessere.

Prodotti Scholl: innovazione per il benessere dei piedi

La ricerca Scholl si avvale, da sempre, del contributo di specialisti medici e scienziati, con l’unico obiettivo di comprendere a fondo la struttura e la biomeccanica del piede e quanto esse influenzino il benessere di tutto il corpo. Tale sforzo ha portato a soluzioni e allo sviluppo di prodotti innovativi volti a migliorare la salute, il comfort e il benessere delle persone attraverso la cura dei piedi.

Si tratta quindi di un approccio innovativo che va oltre la produzione di calzature e che punta a offrire anche qualità, stile e durata, senza mettere da parte i valori tradizionali di artigianato, attitudine che ha portato allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia come Gelactiv®, Bioprint®, Memory Cushion® e Scholl Biomechanics®.

Solette Scholl: comfort ovunque tu vada

Partiamo dalle solette Scholl Gel Activ Work, progettate per offrire comfort e supporto durante le attività lavorative che portano a trascorrere molto tempo in piedi. Queste solette sono adatte a tutti i tipi di scarpe, incluse le calzature da lavoro specifiche, come le scarpe antinfortunistiche, e sfruttano la tecnologia Gel Activ che supporta l'arco plantare, ammortizza e assorbe gli urti derivanti dall'impatto con le superfici. 

Sono spesso raccomandate in quanto riducono l’impatto sulle articolazioni, assorbendo i micro urti e la pressione sotto il piede, oltre a essere progettate con il rivestimento Fresh Feet dotato di tecnologia antiodore, che mantiene i piedi freschi e asciutti durante tutto il giorno. Altro aspetto vantaggioso di questo prodotto è l’adattabilità: le solette Scholl sono ritagliabili, ovvero è possibile regolarne la vestibilità e adattarle alla misura desiderata.

Plantari Scholl: comfort personalizzato per i tuoi piedi

Passiamo ora ai plantari Dr Scholl, disponibili per diverse esigenze e condizioni e compatibili con una vasta gamma di tipi di scarpe.

Si parte dai plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Arco Plantare, progettati per fornire un supporto delicato all'arco plantare e particolarmente utili per chi soffre di piede piatto o iper pronazione. Risultano efficaci nell’alleviare il dolore, specialmente durante la camminata, la corsa o quando si è portati a stare in piedi per diverso tempo, grazie al supporto che forniscono all'arco plantare che riduce lo stress causato dal movimento verso l'interno del piede e dall'eventuale appiattimento, ridistribuendo la pressione. 

Ci sono poi i plantari Scholl Sollievo Dolore Tallone, progettati per alleviare il dolore al tallone, specialmente quando associato a condizioni come la fascite plantare e lo sperone calcaneare. Hanno un doppio strato di gel ammortizzante che riduce lo stress che alcuni movimenti portano sul tendine di Achille e assorbono gli urti, alleviando il dolore. 

In ultimo, i plantari Scholl In-Balance Sollievo Dolore Fascite Plantare, che coprono l'intera superficie del piede per distribuire uniformemente il peso e offrire sollievo dalla pressione.

Cerotti Scholl: cura specifica per piccoli problemi

La linea di prodotti Scholl offre soluzioni anche per quelle fastidiose imperfezioni dei piedi, come i calli. 

I cerotti per calli Scholl, a tale proposito, rappresentano un trattamento efficace per rimuovere i fastidiosi e antiestetici calli che possono svilupparsi sulle dita dei piedi o sulla pianta, grazie all’azione dell’acido salicilico, che agisce per ammorbidire e rimuovere gli ispessimenti cutanei causati dai calli, fornendo allo stesso tempo un sollievo rapido dalla sensazione dolorosa. 

Il cerotto callifugo Dr Scholl, in più, ha un’azione cheratolitica che, una volta applicato sul callo, ammorbidisce la pelle e corrobora il distacco delle cellule morte: l’acido salicilico esplica qui un'azione esfoliante, rimuovendo lo strato corneo della pelle, mentre il cerotto idrorepellente (presente nella confezione) protegge la pelle sana circostante. 

In base alle proprie esigenze, è possibile trovare anche altri prodotti come i cuscinetti callifughi per i calli, i cerotti per duroni o la crema anti-callosità Scholl.

Domande frequenti su Dr Scholl

Quanto dura una soletta Dr. Scholl?

Le solette Scholl possono durare fino a 6 mesi, a seconda dell’utilizzo che se ne fa. La durata sarà inferiore se le si utilizza per fare sport o attività di sollecitazione intensa, rispetto a un semplice utilizzo quotidiano per la camminata..

Come si lavano le solette in gel?

Le solette in gel vanno pulite strofinandole con un panno inumidito di acqua tiepida saponata, stando molto attenti a non immergerle nell’acqua.

Quali solette per fascite plantare?

Le solette Scholl formulate appositamente per la fascite plantare riducono il dolore, assorbendo gli urti e alleviando la tensione e lo stress che possono provenire dalle attività quotidiane.