Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Integratori per le difese immunitarie Enterogermina

(1180)

Benvenuti nella sezione di eFarma dedicata alla vendita online dei migliori integratori per rinforzare le difese immunitarie. In questa pagina troverete un'ampia scelta di integratori accuratamente selezionati per voi dai nostri esperti farmacisti; avrete la possibilità di acquistare gli integratori per le difese immunitarie realizzati dalle principali case produttrici a prezzo scontato. Acquistare su eFarma è facile, sicuro e conveniente!

1 Articolo

Consigliati
Consigliati
  1. Marchio
    Enterogermina
  1. -51%
    Enterogermina Active Age Integratore Con Probiotici e Vitamina B12 per l'Equilibrio della Flora Intestinale 28 Compresse

    Enterogermina Active Age Integratore Con Probiotici e Vitamina B12 per l'Equilibrio della Flora Intestinale 28 Compresse

    Enterogermina Active Age Nuova Formula specifica con Probiotici (Fermenti Lattici), Ginkgo Biloba e Vitamina B12 ad azione antiossidante e per la riduzione della stanchezza.
    Prodotto Disponibile

1 Articolo

Consigliati
Consigliati

Capitano periodi dove siamo fisicamente più deboli, e quindi più predisposti a prendere influenze e malanni. Per contrastare i normali cali fisici, e rafforzare il nostro organismo possono fare al caso nostro gli integratori per il controllo delle difese immunitarie, con la nostra sezione ricca dei migliori articoli di case farmaceutiche italiane e internazionali. Per il rafforzamento naturale delle nostre difese abbiamo le capsule vegetali a base di alghe, con proprietà antiossidanti e depurative per l’organismo. Per il rafforzamento specifico delle difese cardiovascolari e per il controllo della pressione arteriosa è possibile scegliere uno degli integratori agli estratti di aglio, mentre per i bambini sono disponibili integratori a base di vitamina C e idonei alla loro struttura fisica e dalla funzione antiossidante e depurativa, e gli ottimi sciroppi contro la tosse, con ingredienti naturali che placano immediatamente questo fastidioso malanno. Gli adulti che hanno problemi di gola irritata potranno scegliere di acquistare gli ottimi Spray orale per gola, in grado di contrastare le malattie da raffreddamento e fare da coadiuvante nel trattamento della tosse secca. Perfette per il mal di gola sono anche le caramelle al miele e le caramelle alla propoli, in grado di dare immediatamente sollievo alla parte irritata. Ad azione anti batterica e per fortificare le difese immunitarie sono le tavolette masticabili a base di polisaccaridi.

Gli integratori per le difese immunitarie sono prodotti che contengono sostanze naturali o sintetiche che possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario. Non sono un sostituto per una dieta equilibrata e per altre misure di prevenzione della salute, come lavarsi spesso le mani e fare esercizio fisico regolare, ma alcune persone scelgono di assumere integratori per aiutare a prevenire le malattie o a gestire le condizioni di salute che possono indebolire il sistema immunitario.

Esistono molti tipi di integratori per le difese immunitarie, alcuni dei quali sono a base di vitamine, minerali e altre sostanze naturali. Ad esempio, la vitamina C è spesso considerata un integratore utile per le difese immunitarie, poiché è un antiossidante che può aiutare a proteggere le cellule del corpo dai danni causati dai radicali liberi.

Altri integratori comuni per le difese immunitarie includono gli aminoacidi, gli estratti di erbe e i probiotici. È importante ricordare che gli integratori non sono regolamentati allo stesso modo dei farmaci e possono variare notevolmente in termini di qualità e sicurezza. Prima di prendere un integratore per le difese immunitarie, è consigliabile consultare il proprio medico o un professionista della salute qualificato per discutere se è adatto alle proprie esigenze e per valutare eventuali rischi o interazioni con altri farmaci o condizioni di salute. 

Integratori per rafforzare il sistema immunitario negli adulti

Non esiste un integratore specifico che sia consigliato universalmente per rafforzare le difese immunitarie negli adulti. La scelta di un integratore dipende dalle esigenze individuali e dalle condizioni di salute.

Tuttavia, alcune sostanze che vengono spesso considerate utili per il sistema immunitario includono:

  • Vitamina C: è un antiossidante che può aiutare a proteggere le cellule del corpo dai danni causati dai radicali liberi.
  • Zinco: è un minerale che svolge un ruolo importante nel funzionamento del sistema immunitario.
  • Selenio: è un minerale che svolge un ruolo nella produzione di proteine che aiutano a combattere le infezioni.
  • Echinacea: è un'erba che alcune persone prendono per prevenire o trattare le infezioni delle vie respiratorie superiori.
  • Probiotici: sono microorganismi vivi che possono aiutare a mantenere l'equilibrio della flora intestinale e a sostenere il sistema immunitario. 

 


Quando si verificano alterazioni negli equilibri del tratto intestinale, è fondamentale trovare un sostegno per ripristinarli. 

L'Enterogermina è un prezioso alleato per affrontare e anche prevenire disturbi intestinali derivanti dagli squilibri nella flora dell'intestino, grazie alla sua linea di prodotti specifici che mirano a ridurre il gonfiore e stimolare il corretto funzionamento dell’apparato gastrointestinale.

Parliamo di integratori formulati con ingredienti probiotici che offrono una vasta gamma di benefici e che sono progettati appositamente per promuovere l'equilibrio della flora batterica nell'intestino.

Enterogermina: un rimedio efficace per la diarrea e il mal di pancia

L'Enterogermina contro la diarrea è molto efficace ed è indicata, in generale, per il trattamento di diversi disturbi gastrointestinali. La sua azione benefica si basa sulla capacità dei batteri buoni di ostacolare l’azione dei microrganismi patogeni nel tratto intestinale, favorendo la ripresa e il ripristino dell'equilibrio della flora batterica.

Per capire a cosa serve l’Enterogermina è bene comprendere come agisce. In sostanza, l'Enterogermina è in grado di ripristinare l'equilibrio quando si verifica una disbiosi (una generica alterazione della flora batterica) e si accusano sintomi come diarrea, dolore addominale ed eccessiva formazione di gas nell'intestino. 

Più nel dettaglio, i flaconcini di Enterogermina contengono le spore di Bacillus clausii e acqua depurata, aspetto che li rende privi di sapore, odore e colore. Una volta raggiunto l'intestino, questo probiotico agisce in due modi per inibire la crescita dei ceppi patogeni a favore dei batteri benefici:

  • colonizza le nicchie ecologiche disponibili, lasciando meno spazio per la proliferazione dei batteri dannosi; 
  • produce sostanze, come batteriocine e clausina, che hanno proprietà antibiotiche.

L'Enterogermina è utile anche per correggere gli squilibri nella produzione e nell'assimilazione delle vitamine del gruppo B a livello intestinale, fornendo un beneficio aggiuntivo per la salute in generale.

Enterogermina per bambini: come e quando utilizzarla

L'Enterogermina per bambini viene comunemente utilizzata per il trattamento della diarrea, sia acuta che cronica, anche se consigliamo di consultare sempre un medico o un pediatra prima della somministrazione. 

La si può reperire sotto forma di flaconcini contenenti una sospensione orale, che va somministrata direttamente in bocca o diluita in un po' d'acqua o di latte. Il dosaggio dell’Enterogermina dipende dall'età e dal peso del bambino ed è fondamentale seguire attentamente le indicazioni di un professionista per determinare la giusta quantità da somministrare. 

Per quel che riguarda la frequenza di somministrazione e per quanti giorni assumere Enterogermina, nei più piccoli bisogna analizzare la gravità della condizione col supporto del medico, che indicherà la frequenza e la durata del trattamento in base alle esigenze del bambino.

Fatto ciò, è bene assicurarsi di completare il corso di trattamento prescritto, anche se i sintomi migliorano prima. 

Enterogermina: indicazioni e dosaggio corretto

Per capire quando prendere l’Enterogermina bisogna analizzare bene i sintomi e ricordare che è indicata per diverse finalità.

È molto utile nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi intestinali legati ad alterazioni della flora batterica intestinale, che portano a sintomi come diarrea, dolori addominali, aumento di gas nell'intestino e carenze vitaminiche causate dall’alterazione della flora batterica intestinale. I fermenti lattici dell’Enterogermina risultano efficaci anche come terapia coadiuvante per ripristinare la flora microbica intestinale alterata durante trattamenti con antibiotici o chemioterapia.

Le dosi consigliate sono:

  • Adulti: 2-3 flaconcini al giorno o 2-3 capsule al giorno.
  • Bambini: 1-2 flaconcini al giorno o 1-2 capsule al giorno.
  • Lattanti: 1-2 flaconcini al giorno.

Oltre a ricordarvi che è importante non superare le dosi indicate se non espressamente indicato dal medico, è bene tenere a mente che, nonostante non vi siano particolari controindicazioni legate all’Enterogermina, essa va assunta a intervalli regolari durante il giorno e per brevi periodi di trattamento. 

Se il disturbo si ripresenta frequentemente o se si notano altri sintomi, è meglio consultare il medico.

Enterogermina in gravidanza: precauzioni d'uso

Durante la gravidanza, alcuni sintomi intestinali possono essere lievi e temporanei, come l'indigestione, mentre altri possono risultare più fastidiosi e richiedere un trattamento adeguato.

Tali sintomi sono spesso correlati all’aumento della quantità di estrogeni e progesterone nel corpo, che causa il rilassamento dei muscoli intestinali e, in alcuni casi, altera la composizione del microbiota intestinale, rendendo l'intestino più suscettibile all'insediamento di patogeni e favorendo l'insorgenza di disturbi.

A tali aspetti, si aggiungono le fluttuazioni ormonali, lo stress e i cambiamenti nella dieta, che possono contribuire alla comparsa di sintomi come la diarrea.

Fortunatamente, l'Enterogermina in gravidanza può essere assunta con tranquillità, senza rappresentare un rischio significativo per la madre o il feto, in quanto non sono stati segnalati effetti indesiderati rilevanti. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il medico prima di assumere qualsiasi farmaco durante la gravidanza, che potrebbe preferire prescrivere farmaci con composizioni diverse ma altrettanto efficaci per risolvere il problema, in base alle specifiche esigenze della donna.

Domande frequenti su Enterogermina

Come sgonfiare la pancia con Enterogermina?

Enterogermina aiuta a sgonfiare la pancia in quanto riduce la quantità di gas presenti, regola la motilità gastroenterica e supporta il metabolismo.

Quando non prendere Enterogermina?

È importante non assumere Enterogermina in caso di ipersensibilità nei confronti di uno qualsiasi dei componenti del prodotto ed è bene assumerla per brevi periodi di trattamento.

Quanto tempo ci mette a fare effetto Enterogermina?

L'effetto di Enterogermina, in caso di stitichezza, si può presentare dopo 3-4 giorni di assunzione. In generale, i benefici si osservano dopo almeno 10-14 giorni.


Quando si verificano alterazioni negli equilibri del tratto intestinale, è fondamentale trovare un sostegno per ripristinarli. 

L'Enterogermina è un prezioso alleato per affrontare e anche prevenire disturbi intestinali derivanti dagli squilibri nella flora dell'intestino, grazie alla sua linea di prodotti specifici che mirano a ridurre il gonfiore e stimolare il corretto funzionamento dell’apparato gastrointestinale.

Parliamo di integratori formulati con ingredienti probiotici che offrono una vasta gamma di benefici e che sono progettati appositamente per promuovere l'equilibrio della flora batterica nell'intestino.

Enterogermina: un rimedio efficace per la diarrea e il mal di pancia

L'Enterogermina contro la diarrea è molto efficace ed è indicata, in generale, per il trattamento di diversi disturbi gastrointestinali. La sua azione benefica si basa sulla capacità dei batteri buoni di ostacolare l’azione dei microrganismi patogeni nel tratto intestinale, favorendo la ripresa e il ripristino dell'equilibrio della flora batterica.

Per capire a cosa serve l’Enterogermina è bene comprendere come agisce. In sostanza, l'Enterogermina è in grado di ripristinare l'equilibrio quando si verifica una disbiosi (una generica alterazione della flora batterica) e si accusano sintomi come diarrea, dolore addominale ed eccessiva formazione di gas nell'intestino. 

Più nel dettaglio, i flaconcini di Enterogermina contengono le spore di Bacillus clausii e acqua depurata, aspetto che li rende privi di sapore, odore e colore. Una volta raggiunto l'intestino, questo probiotico agisce in due modi per inibire la crescita dei ceppi patogeni a favore dei batteri benefici:

  • colonizza le nicchie ecologiche disponibili, lasciando meno spazio per la proliferazione dei batteri dannosi; 
  • produce sostanze, come batteriocine e clausina, che hanno proprietà antibiotiche.

L'Enterogermina è utile anche per correggere gli squilibri nella produzione e nell'assimilazione delle vitamine del gruppo B a livello intestinale, fornendo un beneficio aggiuntivo per la salute in generale.

Enterogermina per bambini: come e quando utilizzarla

L'Enterogermina per bambini viene comunemente utilizzata per il trattamento della diarrea, sia acuta che cronica, anche se consigliamo di consultare sempre un medico o un pediatra prima della somministrazione. 

La si può reperire sotto forma di flaconcini contenenti una sospensione orale, che va somministrata direttamente in bocca o diluita in un po' d'acqua o di latte. Il dosaggio dell’Enterogermina dipende dall'età e dal peso del bambino ed è fondamentale seguire attentamente le indicazioni di un professionista per determinare la giusta quantità da somministrare. 

Per quel che riguarda la frequenza di somministrazione e per quanti giorni assumere Enterogermina, nei più piccoli bisogna analizzare la gravità della condizione col supporto del medico, che indicherà la frequenza e la durata del trattamento in base alle esigenze del bambino.

Fatto ciò, è bene assicurarsi di completare il corso di trattamento prescritto, anche se i sintomi migliorano prima. 

Enterogermina: indicazioni e dosaggio corretto

Per capire quando prendere l’Enterogermina bisogna analizzare bene i sintomi e ricordare che è indicata per diverse finalità.

È molto utile nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi intestinali legati ad alterazioni della flora batterica intestinale, che portano a sintomi come diarrea, dolori addominali, aumento di gas nell'intestino e carenze vitaminiche causate dall’alterazione della flora batterica intestinale. I fermenti lattici dell’Enterogermina risultano efficaci anche come terapia coadiuvante per ripristinare la flora microbica intestinale alterata durante trattamenti con antibiotici o chemioterapia.

Le dosi consigliate sono:

  • Adulti: 2-3 flaconcini al giorno o 2-3 capsule al giorno.
  • Bambini: 1-2 flaconcini al giorno o 1-2 capsule al giorno.
  • Lattanti: 1-2 flaconcini al giorno.

Oltre a ricordarvi che è importante non superare le dosi indicate se non espressamente indicato dal medico, è bene tenere a mente che, nonostante non vi siano particolari controindicazioni legate all’Enterogermina, essa va assunta a intervalli regolari durante il giorno e per brevi periodi di trattamento. 

Se il disturbo si ripresenta frequentemente o se si notano altri sintomi, è meglio consultare il medico.

Enterogermina in gravidanza: precauzioni d'uso

Durante la gravidanza, alcuni sintomi intestinali possono essere lievi e temporanei, come l'indigestione, mentre altri possono risultare più fastidiosi e richiedere un trattamento adeguato.

Tali sintomi sono spesso correlati all’aumento della quantità di estrogeni e progesterone nel corpo, che causa il rilassamento dei muscoli intestinali e, in alcuni casi, altera la composizione del microbiota intestinale, rendendo l'intestino più suscettibile all'insediamento di patogeni e favorendo l'insorgenza di disturbi.

A tali aspetti, si aggiungono le fluttuazioni ormonali, lo stress e i cambiamenti nella dieta, che possono contribuire alla comparsa di sintomi come la diarrea.

Fortunatamente, l'Enterogermina in gravidanza può essere assunta con tranquillità, senza rappresentare un rischio significativo per la madre o il feto, in quanto non sono stati segnalati effetti indesiderati rilevanti. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il medico prima di assumere qualsiasi farmaco durante la gravidanza, che potrebbe preferire prescrivere farmaci con composizioni diverse ma altrettanto efficaci per risolvere il problema, in base alle specifiche esigenze della donna.

Domande frequenti su Enterogermina

Come sgonfiare la pancia con Enterogermina?

Enterogermina aiuta a sgonfiare la pancia in quanto riduce la quantità di gas presenti, regola la motilità gastroenterica e supporta il metabolismo.

Quando non prendere Enterogermina?

È importante non assumere Enterogermina in caso di ipersensibilità nei confronti di uno qualsiasi dei componenti del prodotto ed è bene assumerla per brevi periodi di trattamento.

Quanto tempo ci mette a fare effetto Enterogermina?

L'effetto di Enterogermina, in caso di stitichezza, si può presentare dopo 3-4 giorni di assunzione. In generale, i benefici si osservano dopo almeno 10-14 giorni.


Quando si verificano alterazioni negli equilibri del tratto intestinale, è fondamentale trovare un sostegno per ripristinarli. 

L'Enterogermina è un prezioso alleato per affrontare e anche prevenire disturbi intestinali derivanti dagli squilibri nella flora dell'intestino, grazie alla sua linea di prodotti specifici che mirano a ridurre il gonfiore e stimolare il corretto funzionamento dell’apparato gastrointestinale.

Parliamo di integratori formulati con ingredienti probiotici che offrono una vasta gamma di benefici e che sono progettati appositamente per promuovere l'equilibrio della flora batterica nell'intestino.

Enterogermina: un rimedio efficace per la diarrea e il mal di pancia

L'Enterogermina contro la diarrea è molto efficace ed è indicata, in generale, per il trattamento di diversi disturbi gastrointestinali. La sua azione benefica si basa sulla capacità dei batteri buoni di ostacolare l’azione dei microrganismi patogeni nel tratto intestinale, favorendo la ripresa e il ripristino dell'equilibrio della flora batterica.

Per capire a cosa serve l’Enterogermina è bene comprendere come agisce. In sostanza, l'Enterogermina è in grado di ripristinare l'equilibrio quando si verifica una disbiosi (una generica alterazione della flora batterica) e si accusano sintomi come diarrea, dolore addominale ed eccessiva formazione di gas nell'intestino. 

Più nel dettaglio, i flaconcini di Enterogermina contengono le spore di Bacillus clausii e acqua depurata, aspetto che li rende privi di sapore, odore e colore. Una volta raggiunto l'intestino, questo probiotico agisce in due modi per inibire la crescita dei ceppi patogeni a favore dei batteri benefici:

  • colonizza le nicchie ecologiche disponibili, lasciando meno spazio per la proliferazione dei batteri dannosi; 
  • produce sostanze, come batteriocine e clausina, che hanno proprietà antibiotiche.

L'Enterogermina è utile anche per correggere gli squilibri nella produzione e nell'assimilazione delle vitamine del gruppo B a livello intestinale, fornendo un beneficio aggiuntivo per la salute in generale.

Enterogermina per bambini: come e quando utilizzarla

L'Enterogermina per bambini viene comunemente utilizzata per il trattamento della diarrea, sia acuta che cronica, anche se consigliamo di consultare sempre un medico o un pediatra prima della somministrazione. 

La si può reperire sotto forma di flaconcini contenenti una sospensione orale, che va somministrata direttamente in bocca o diluita in un po' d'acqua o di latte. Il dosaggio dell’Enterogermina dipende dall'età e dal peso del bambino ed è fondamentale seguire attentamente le indicazioni di un professionista per determinare la giusta quantità da somministrare. 

Per quel che riguarda la frequenza di somministrazione e per quanti giorni assumere Enterogermina, nei più piccoli bisogna analizzare la gravità della condizione col supporto del medico, che indicherà la frequenza e la durata del trattamento in base alle esigenze del bambino.

Fatto ciò, è bene assicurarsi di completare il corso di trattamento prescritto, anche se i sintomi migliorano prima. 

Enterogermina: indicazioni e dosaggio corretto

Per capire quando prendere l’Enterogermina bisogna analizzare bene i sintomi e ricordare che è indicata per diverse finalità.

È molto utile nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi intestinali legati ad alterazioni della flora batterica intestinale, che portano a sintomi come diarrea, dolori addominali, aumento di gas nell'intestino e carenze vitaminiche causate dall’alterazione della flora batterica intestinale. I fermenti lattici dell’Enterogermina risultano efficaci anche come terapia coadiuvante per ripristinare la flora microbica intestinale alterata durante trattamenti con antibiotici o chemioterapia.

Le dosi consigliate sono:

  • Adulti: 2-3 flaconcini al giorno o 2-3 capsule al giorno.
  • Bambini: 1-2 flaconcini al giorno o 1-2 capsule al giorno.
  • Lattanti: 1-2 flaconcini al giorno.

Oltre a ricordarvi che è importante non superare le dosi indicate se non espressamente indicato dal medico, è bene tenere a mente che, nonostante non vi siano particolari controindicazioni legate all’Enterogermina, essa va assunta a intervalli regolari durante il giorno e per brevi periodi di trattamento. 

Se il disturbo si ripresenta frequentemente o se si notano altri sintomi, è meglio consultare il medico.

Enterogermina in gravidanza: precauzioni d'uso

Durante la gravidanza, alcuni sintomi intestinali possono essere lievi e temporanei, come l'indigestione, mentre altri possono risultare più fastidiosi e richiedere un trattamento adeguato.

Tali sintomi sono spesso correlati all’aumento della quantità di estrogeni e progesterone nel corpo, che causa il rilassamento dei muscoli intestinali e, in alcuni casi, altera la composizione del microbiota intestinale, rendendo l'intestino più suscettibile all'insediamento di patogeni e favorendo l'insorgenza di disturbi.

A tali aspetti, si aggiungono le fluttuazioni ormonali, lo stress e i cambiamenti nella dieta, che possono contribuire alla comparsa di sintomi come la diarrea.

Fortunatamente, l'Enterogermina in gravidanza può essere assunta con tranquillità, senza rappresentare un rischio significativo per la madre o il feto, in quanto non sono stati segnalati effetti indesiderati rilevanti. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il medico prima di assumere qualsiasi farmaco durante la gravidanza, che potrebbe preferire prescrivere farmaci con composizioni diverse ma altrettanto efficaci per risolvere il problema, in base alle specifiche esigenze della donna.

Domande frequenti su Enterogermina

Come sgonfiare la pancia con Enterogermina?

Enterogermina aiuta a sgonfiare la pancia in quanto riduce la quantità di gas presenti, regola la motilità gastroenterica e supporta il metabolismo.

Quando non prendere Enterogermina?

È importante non assumere Enterogermina in caso di ipersensibilità nei confronti di uno qualsiasi dei componenti del prodotto ed è bene assumerla per brevi periodi di trattamento.

Quanto tempo ci mette a fare effetto Enterogermina?

L'effetto di Enterogermina, in caso di stitichezza, si può presentare dopo 3-4 giorni di assunzione. In generale, i benefici si osservano dopo almeno 10-14 giorni.


Quando si verificano alterazioni negli equilibri del tratto intestinale, è fondamentale trovare un sostegno per ripristinarli. 

L'Enterogermina è un prezioso alleato per affrontare e anche prevenire disturbi intestinali derivanti dagli squilibri nella flora dell'intestino, grazie alla sua linea di prodotti specifici che mirano a ridurre il gonfiore e stimolare il corretto funzionamento dell’apparato gastrointestinale.

Parliamo di integratori formulati con ingredienti probiotici che offrono una vasta gamma di benefici e che sono progettati appositamente per promuovere l'equilibrio della flora batterica nell'intestino.

Enterogermina: un rimedio efficace per la diarrea e il mal di pancia

L'Enterogermina contro la diarrea è molto efficace ed è indicata, in generale, per il trattamento di diversi disturbi gastrointestinali. La sua azione benefica si basa sulla capacità dei batteri buoni di ostacolare l’azione dei microrganismi patogeni nel tratto intestinale, favorendo la ripresa e il ripristino dell'equilibrio della flora batterica.

Per capire a cosa serve l’Enterogermina è bene comprendere come agisce. In sostanza, l'Enterogermina è in grado di ripristinare l'equilibrio quando si verifica una disbiosi (una generica alterazione della flora batterica) e si accusano sintomi come diarrea, dolore addominale ed eccessiva formazione di gas nell'intestino. 

Più nel dettaglio, i flaconcini di Enterogermina contengono le spore di Bacillus clausii e acqua depurata, aspetto che li rende privi di sapore, odore e colore. Una volta raggiunto l'intestino, questo probiotico agisce in due modi per inibire la crescita dei ceppi patogeni a favore dei batteri benefici:

  • colonizza le nicchie ecologiche disponibili, lasciando meno spazio per la proliferazione dei batteri dannosi; 
  • produce sostanze, come batteriocine e clausina, che hanno proprietà antibiotiche.

L'Enterogermina è utile anche per correggere gli squilibri nella produzione e nell'assimilazione delle vitamine del gruppo B a livello intestinale, fornendo un beneficio aggiuntivo per la salute in generale.

Enterogermina per bambini: come e quando utilizzarla

L'Enterogermina per bambini viene comunemente utilizzata per il trattamento della diarrea, sia acuta che cronica, anche se consigliamo di consultare sempre un medico o un pediatra prima della somministrazione. 

La si può reperire sotto forma di flaconcini contenenti una sospensione orale, che va somministrata direttamente in bocca o diluita in un po' d'acqua o di latte. Il dosaggio dell’Enterogermina dipende dall'età e dal peso del bambino ed è fondamentale seguire attentamente le indicazioni di un professionista per determinare la giusta quantità da somministrare. 

Per quel che riguarda la frequenza di somministrazione e per quanti giorni assumere Enterogermina, nei più piccoli bisogna analizzare la gravità della condizione col supporto del medico, che indicherà la frequenza e la durata del trattamento in base alle esigenze del bambino.

Fatto ciò, è bene assicurarsi di completare il corso di trattamento prescritto, anche se i sintomi migliorano prima. 

Enterogermina: indicazioni e dosaggio corretto

Per capire quando prendere l’Enterogermina bisogna analizzare bene i sintomi e ricordare che è indicata per diverse finalità.

È molto utile nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi intestinali legati ad alterazioni della flora batterica intestinale, che portano a sintomi come diarrea, dolori addominali, aumento di gas nell'intestino e carenze vitaminiche causate dall’alterazione della flora batterica intestinale. I fermenti lattici dell’Enterogermina risultano efficaci anche come terapia coadiuvante per ripristinare la flora microbica intestinale alterata durante trattamenti con antibiotici o chemioterapia.

Le dosi consigliate sono:

  • Adulti: 2-3 flaconcini al giorno o 2-3 capsule al giorno.
  • Bambini: 1-2 flaconcini al giorno o 1-2 capsule al giorno.
  • Lattanti: 1-2 flaconcini al giorno.

Oltre a ricordarvi che è importante non superare le dosi indicate se non espressamente indicato dal medico, è bene tenere a mente che, nonostante non vi siano particolari controindicazioni legate all’Enterogermina, essa va assunta a intervalli regolari durante il giorno e per brevi periodi di trattamento. 

Se il disturbo si ripresenta frequentemente o se si notano altri sintomi, è meglio consultare il medico.

Enterogermina in gravidanza: precauzioni d'uso

Durante la gravidanza, alcuni sintomi intestinali possono essere lievi e temporanei, come l'indigestione, mentre altri possono risultare più fastidiosi e richiedere un trattamento adeguato.

Tali sintomi sono spesso correlati all’aumento della quantità di estrogeni e progesterone nel corpo, che causa il rilassamento dei muscoli intestinali e, in alcuni casi, altera la composizione del microbiota intestinale, rendendo l'intestino più suscettibile all'insediamento di patogeni e favorendo l'insorgenza di disturbi.

A tali aspetti, si aggiungono le fluttuazioni ormonali, lo stress e i cambiamenti nella dieta, che possono contribuire alla comparsa di sintomi come la diarrea.

Fortunatamente, l'Enterogermina in gravidanza può essere assunta con tranquillità, senza rappresentare un rischio significativo per la madre o il feto, in quanto non sono stati segnalati effetti indesiderati rilevanti. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il medico prima di assumere qualsiasi farmaco durante la gravidanza, che potrebbe preferire prescrivere farmaci con composizioni diverse ma altrettanto efficaci per risolvere il problema, in base alle specifiche esigenze della donna.

Domande frequenti su Enterogermina

Come sgonfiare la pancia con Enterogermina?

Enterogermina aiuta a sgonfiare la pancia in quanto riduce la quantità di gas presenti, regola la motilità gastroenterica e supporta il metabolismo.

Quando non prendere Enterogermina?

È importante non assumere Enterogermina in caso di ipersensibilità nei confronti di uno qualsiasi dei componenti del prodotto ed è bene assumerla per brevi periodi di trattamento.

Quanto tempo ci mette a fare effetto Enterogermina?

L'effetto di Enterogermina, in caso di stitichezza, si può presentare dopo 3-4 giorni di assunzione. In generale, i benefici si osservano dopo almeno 10-14 giorni.


Quando si verificano alterazioni negli equilibri del tratto intestinale, è fondamentale trovare un sostegno per ripristinarli. 

L'Enterogermina è un prezioso alleato per affrontare e anche prevenire disturbi intestinali derivanti dagli squilibri nella flora dell'intestino, grazie alla sua linea di prodotti specifici che mirano a ridurre il gonfiore e stimolare il corretto funzionamento dell’apparato gastrointestinale.

Parliamo di integratori formulati con ingredienti probiotici che offrono una vasta gamma di benefici e che sono progettati appositamente per promuovere l'equilibrio della flora batterica nell'intestino.

Enterogermina: un rimedio efficace per la diarrea e il mal di pancia

L'Enterogermina contro la diarrea è molto efficace ed è indicata, in generale, per il trattamento di diversi disturbi gastrointestinali. La sua azione benefica si basa sulla capacità dei batteri buoni di ostacolare l’azione dei microrganismi patogeni nel tratto intestinale, favorendo la ripresa e il ripristino dell'equilibrio della flora batterica.

Per capire a cosa serve l’Enterogermina è bene comprendere come agisce. In sostanza, l'Enterogermina è in grado di ripristinare l'equilibrio quando si verifica una disbiosi (una generica alterazione della flora batterica) e si accusano sintomi come diarrea, dolore addominale ed eccessiva formazione di gas nell'intestino. 

Più nel dettaglio, i flaconcini di Enterogermina contengono le spore di Bacillus clausii e acqua depurata, aspetto che li rende privi di sapore, odore e colore. Una volta raggiunto l'intestino, questo probiotico agisce in due modi per inibire la crescita dei ceppi patogeni a favore dei batteri benefici:

  • colonizza le nicchie ecologiche disponibili, lasciando meno spazio per la proliferazione dei batteri dannosi; 
  • produce sostanze, come batteriocine e clausina, che hanno proprietà antibiotiche.

L'Enterogermina è utile anche per correggere gli squilibri nella produzione e nell'assimilazione delle vitamine del gruppo B a livello intestinale, fornendo un beneficio aggiuntivo per la salute in generale.

Enterogermina per bambini: come e quando utilizzarla

L'Enterogermina per bambini viene comunemente utilizzata per il trattamento della diarrea, sia acuta che cronica, anche se consigliamo di consultare sempre un medico o un pediatra prima della somministrazione. 

La si può reperire sotto forma di flaconcini contenenti una sospensione orale, che va somministrata direttamente in bocca o diluita in un po' d'acqua o di latte. Il dosaggio dell’Enterogermina dipende dall'età e dal peso del bambino ed è fondamentale seguire attentamente le indicazioni di un professionista per determinare la giusta quantità da somministrare. 

Per quel che riguarda la frequenza di somministrazione e per quanti giorni assumere Enterogermina, nei più piccoli bisogna analizzare la gravità della condizione col supporto del medico, che indicherà la frequenza e la durata del trattamento in base alle esigenze del bambino.

Fatto ciò, è bene assicurarsi di completare il corso di trattamento prescritto, anche se i sintomi migliorano prima. 

Enterogermina: indicazioni e dosaggio corretto

Per capire quando prendere l’Enterogermina bisogna analizzare bene i sintomi e ricordare che è indicata per diverse finalità.

È molto utile nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi intestinali legati ad alterazioni della flora batterica intestinale, che portano a sintomi come diarrea, dolori addominali, aumento di gas nell'intestino e carenze vitaminiche causate dall’alterazione della flora batterica intestinale. I fermenti lattici dell’Enterogermina risultano efficaci anche come terapia coadiuvante per ripristinare la flora microbica intestinale alterata durante trattamenti con antibiotici o chemioterapia.

Le dosi consigliate sono:

  • Adulti: 2-3 flaconcini al giorno o 2-3 capsule al giorno.
  • Bambini: 1-2 flaconcini al giorno o 1-2 capsule al giorno.
  • Lattanti: 1-2 flaconcini al giorno.

Oltre a ricordarvi che è importante non superare le dosi indicate se non espressamente indicato dal medico, è bene tenere a mente che, nonostante non vi siano particolari controindicazioni legate all’Enterogermina, essa va assunta a intervalli regolari durante il giorno e per brevi periodi di trattamento. 

Se il disturbo si ripresenta frequentemente o se si notano altri sintomi, è meglio consultare il medico.

Enterogermina in gravidanza: precauzioni d'uso

Durante la gravidanza, alcuni sintomi intestinali possono essere lievi e temporanei, come l'indigestione, mentre altri possono risultare più fastidiosi e richiedere un trattamento adeguato.

Tali sintomi sono spesso correlati all’aumento della quantità di estrogeni e progesterone nel corpo, che causa il rilassamento dei muscoli intestinali e, in alcuni casi, altera la composizione del microbiota intestinale, rendendo l'intestino più suscettibile all'insediamento di patogeni e favorendo l'insorgenza di disturbi.

A tali aspetti, si aggiungono le fluttuazioni ormonali, lo stress e i cambiamenti nella dieta, che possono contribuire alla comparsa di sintomi come la diarrea.

Fortunatamente, l'Enterogermina in gravidanza può essere assunta con tranquillità, senza rappresentare un rischio significativo per la madre o il feto, in quanto non sono stati segnalati effetti indesiderati rilevanti. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il medico prima di assumere qualsiasi farmaco durante la gravidanza, che potrebbe preferire prescrivere farmaci con composizioni diverse ma altrettanto efficaci per risolvere il problema, in base alle specifiche esigenze della donna.

Domande frequenti su Enterogermina

Come sgonfiare la pancia con Enterogermina?

Enterogermina aiuta a sgonfiare la pancia in quanto riduce la quantità di gas presenti, regola la motilità gastroenterica e supporta il metabolismo.

Quando non prendere Enterogermina?

È importante non assumere Enterogermina in caso di ipersensibilità nei confronti di uno qualsiasi dei componenti del prodotto ed è bene assumerla per brevi periodi di trattamento.

Quanto tempo ci mette a fare effetto Enterogermina?

L'effetto di Enterogermina, in caso di stitichezza, si può presentare dopo 3-4 giorni di assunzione. In generale, i benefici si osservano dopo almeno 10-14 giorni.