Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g

Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g

Codice prod. / Minsan: 931118158

Marchio: Guna

Casa Farmaceutica: Guna spa

Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g
5,0/5 - 2 recensioni
Sospensione orale che rimuove le sostanze tossiche dall’intestino e aiuta a ripristinare l’equilibrio intestinale e la microflora batterica intestinale senza effetti collaterali.
Tante sorprese per i nostri clienti
Prodotti sicuri e originali
Pagamenti sicuri con decodificazione SSL
Reso facile e veloce

Prezzo listino: 19,50 €

Risparmio 17%

Prezzo 16,27 € 16.27

Disponibile

Riordino automatico
    info icon

Aggiungi alla Lista dei Desideri

Codice prod. / Minsan: 931118158

Marchio: Guna

Casa Farmaceutica: Guna spa

Scheda Prodotto

Enterosgel Guna è un idrogel detossificante del Silicio formulato in sospensione orale gelatinosa, morbida, inodore e insapore che aiuta la rimozione di sostanze tossiche dall'intestino ed è un efficace coadiuvante nei trattamenti con antibiotici, migliorando l'immunità generale e favorendo il ripristino della microflora batterica intestinale. E' attivo nel lume gastrointestinale dove, una volta ingerito, e grazie alle sue caratteristiche fisico-chimiche forma una peculiare struttura a rete tridimensionale in grado di adsorbire selettivamente le sostanze tossiche esogene (alimentari, microbiologiche, farmacologiche e chimiche) ed endogene (come nel caso delle tossine del circolo entero-epatico), senza intaccare l'equilibrio mucosale dell'ambiente gastrointestinale.

Indicazioni

Enterosgel Guna è un dispositivo medico classificato come un innovativo adsorbente intestinale (enterosorbente) che agisce nel tratto digerente, dove a partire dal lume gastrico fino a quello intestinale lega le tossine, le sostanze nocive, gli agenti patogeni e gli allergeni e li rimuove dal corpo operando un profondo wash-out del tubo digerente. 

A cosa serve Enterosgel Guna?

Enterosgel è molto indicato come idoneo trattamento complementare nelle forme morbose associate a diarrea. Enterosgel si somministra ad adulti e bambini nei seguenti casi:

  • gastroenterite acuta (malattia associata a diarrea) in adulti e bambini;
  • diarrea acuta di diversa origine, ad esempio batterica o virale, da intossicazione alimentare, secondaria ad antibioticoterapia;
  • diarrea cronica di diversa origine, ad esempio associata a malattie infiammatorie intestinali croniche;
  • indigestione (dispepsia);
  • alterazioni della flora batterica intestinale anche secondarie a terapie antibiotiche;
  • ulcere gastriche e duodenali;
  • avvelenamento, incluse le intossicazioni da alcol etilico e stupefacenti;
  • patologie croniche epatiche e renali associate a insufficienze funzionali;
  • malattie allergiche con sintomi gastrointestinali in adulti e bambini;
  • sindrome dell’Intestino Irritabile (IBS) associata a diarrea.

Azione

Detossificante

Come funziona Enterosgel Sospensione Orale?

Enterosgel è l'unico adsorbente a struttura globulare porosa, simile ad una spugna, che permette di adsorbire selettivamente ed eliminare solo le molecole tossiche di dimensioni medie (sia endogene che esogene), in particolare: urea, creatinina, composti fenolici ed indolici, mercaptani ed altri prodotti di degradazione delle proteine, amine, bilirubina, colesterolo, acidi biliari, idrocarburi aromatici e loro derivati, endotossine ed esotossine batteriche, alcoli etilico, solventi organici, tossine indutriali, radionuclidi ambientali; allergeni, microrganismi patogeni come: Helicobacater Pylori, Salmonella, Shigella, Klebsiella, Escherichia coli, ed altri batteri Gram- e Gram+, Clostridium, Rotavirus o miceti come la candida. Enterosgel non adsorbe i nutrienti essenziali come aminoacidi, vitamine, sali minerali e molecole proteiche, tra cui le immunoglobuline.

Le principali caratteristiche della sospensione orale Enterosgel sono le seguenti:

  • Rimuove le sostanze tossiche dall'organismo;
  • Aiuta a ripristinare la microflora batterica intestinale, non comportando effetti collaterali;
  • Non viene assorbito dal tratto gastro-intestinale ma è secreto immutato entro 12 ore dall'ingestione;
  • Non ha controindicazioni in gravidanza e allattamento;
  • Non contiene glutine, lattosio, glucosio, grassi, conservanti e additivi.

Modalità d'uso e Posologia

Enterosgel può essere assunto direttamente per via orale o con un cucchiaio da minestra accompagnato da un bicchiere d’acqua, oppure sciolto prima in un abbondante bicchiere d’acqua e successivamente assunto. 

Si consiglia di assumere Enterosgel 2 ore prima o 2 ore dopo ogni pasto principale.

Quanto e per quanto tempo assumere Enterosgel Guna?

  • Adulti: assumere un cucchiaio (15g = 1cucchiaio) 3 volte al giorno (45 g/die). Per la prevenzione di intossicazioni croniche o condizioni allergiche assumere 2 cucchiai (30g) al giorno 2 volte al giorno per 7-10 giorni consecutivi.
  • Bambini di età superiore a 5 anni: 10-15 g 3 volte al giorno (30-45 g/die).
  • Bambini di età compresa tra 1 e 5 anni: 5-10 g 3 volte al giorno (15-30 g/die).
  • Bambini di età inferiore ad 1 anno: 1,7 g (1/3 cucchiaino da thè) prima della poppata, fino a 6 volte al giorno (fino a 10 g/die).

Posologia per diarrea acuta

Prima somministrazione: 2 dosi singole standard seguite da 1 singola dose dopo ogni disturbo della motilità intestinale. Dopo le scariche diarroiche, continuare ad assumere Enterosgel per 5 giorni, secondo la posologia standard indicata per l'età.

Posologia per avvelenamento grave

Prima somministrazione: 2 dosi singole standard seguite da 1 singola dose dopo ogni disturbo della motilità intestinale. Dopo le scariche diarroiche, continuare ad assumere Enterosgel per 5 giorni, secondo la posologia standard indicata per l'età.

Avvertenze e Controindicazioni

Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e di calore.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato.
Non contiene glutine, lattosio e glucosio. 
Enterosgel può essere usato durante la gravidanza e l’allattamento. 

Effetti Collaterali

In casi molto rari possono verificarsi nausea e stipsi.
In caso di stipsi aumentare la somministrazione di acqua.
Non sono stati segnalati casi di sovradosaggio.
Enterosgel è ben tollerato dai pazienti, inclusi i neonati, anche in quantità più elevate.

Ingredienti e Composizione

70% Idrogel Polimetilossano Polidrato, Acqua purificata 30%.

Formato

Tubo da 225 grammi

Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Guna

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Opinioni e Recensioni su Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g

1 Ordine(i)

1 recensioni
V
01 novembre 2018
Enterosgel
Lo uso da qualche anno nel cambio stagionale (da estate ad autunno e da inverno a primavera), lo trovo molto valido.
A
27 febbraio 2017
ENTEROSGEL
Ottimo prodotto per la disintossicazione dell' intestino. Lo consiglio vivamente

Domande frequenti su Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g

1
Voto
Domanda:
Buongiorno dott., può indicarmi se il prodotto Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g può essere usato da una bambina?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra CATIA C., il prodotto Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g, è un adsorbente intestinale (enterosorbente) che adsorbe le tossine, le sostanze nocive, gli agenti patogeni e gli allergeni anche alimentari, favorendone l’eliminazione naturale con le feci, nell’arco delle 48 ore dall’ingestione, attraverso il transito intestinale. È un gel orale pronto all’uso, inodore e insapore, senza glutine, lattosio, glucosio, aromi e conservanti. Il suo componente principale è il composto polimerico organo silicato polimetilsilossano poli idrato, caratterizzato da una struttura globulare porosa, una sorta di “spugna molecolare“, che adsorbe selettivamente sulla sua superficie soltanto le sostanze tossiche di origine chimica, batterica, virale o micotica, e le rimuove dall’organismo, senza intaccare il naturale equilibrio dell’ambiente gastro-intestinale. La disintossicazione selettiva del tratto gastro-intestinale porta a un miglioramento dello stato generale di salute, alla normalizzazione della digestione e a una migliore attività del sistema immunitario, e contribuisce al funzionamento ottimale dell’organismo. Inoltre, migliora il profilo immunitario generale dell’organismo e il decorso di diversi disturbi, in particolare delle diarree, anche infettive, di disturbi gastro-intestinali in genere e di malattie allergiche. Può essere utilizzato come trattamento complementare nelle forme morbose associate a diarrea, come: la gastroenterite acuta in adulti e bambini, le malattie allergiche con sintomi gastrointestinali in adulti e bambini e la sindrome dell’intestino irritabile associata a diarrea.
Indicazioni d'uso
Negli adulti e nei bambini come mezzo di detossificazione nei casi di:
• intossicazione acuta e cronica di differente origine: da agenti chimici ad azione nociva, radionuclidi incorporati, composti del piombo, mercurio, arsenico, prodotti petroliferi, solventi organici, ossidi di azoto, composti del carbonio, fluoruri, sali dei metalli pesanti;
• intossicazioni acute da droghe e da alcol;
• infezioni intestinali acute di diversa origine: infezioni complesse, salmonellosi, dissenteria, diarrea di origine non infettiva, disbatteriosi;
• malattie suppurative-settiche accompagnate da gravi intossicazioni;
• allergie a preparati medicinali ed a componenti del cibo;
• iperbilirubinemia e iperazotemia.
Adulti: assumere un cucchiaio (15 g) 3 volte al giorno (45 g).
Bambini al di sotto dei 5 anni: assumere un cucchiaino da tè (5 g) 3 volte al giorno (15 g).
Bambini dai 5 ai 14 anni: assumere un cucchiaino (10 g) 3 volte al giorno (30g).
Per la prevenzione di intossicazioni croniche: assumere 2 cucchiai (30 g) al giorno o 1cucchiaio (15 g) 2 volte al giorno per 7–10 giorni ogni mese.
Nelle intossicazioni gravi: la posologia può essere raddoppiata durante i primi 3giorni di somministrazione.
Dott. Martina 21 febbraio 2021
0
Voti
Domanda:
Buongiorno dott., può indicarmi le controindicazioni del prodotto Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g, in concomitanza di anticoncezionale?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra DANIA Z., il prodotto Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g, è un adsorbente intestinale (enterosorbente) che adsorbe le tossine, le sostanze nocive, gli agenti patogeni e gli allergeni anche alimentari, favorendone l’eliminazione naturale con le feci, nell’arco delle 48 ore dall’ingestione, attraverso il transito intestinale. Può essere utilizzato come trattamento complementare nelle forme morbose associate a diarrea, come: la gastroenterite acuta in adulti e bambini, le malattie allergiche con sintomi gastrointestinali in adulti e bambini e la sindrome dell’intestino irritabile associata a diarrea. In letteratura non sono presenti controindicazioni durante assunzione pillola anticoncezionale.

Dott.ssa Gilda 30 marzo 2021
0
Voti
Domanda:
Buongiorno dott., può indicarmi se il prodotto Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225g, può essere assunto insieme ad altri farmaci?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra COLETTE, il prodotto Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225g, è un adsorbente intestinale (enterosorbente) che adsorbe le tossine, le sostanze nocive, gli agenti patogeni e gli allergeni anche alimentari, favorendone l’eliminazione naturale con le feci, nell’arco delle 48 ore dall’ingestione, attraverso il transito intestinale. È un gel orale pronto all’uso, inodore e insapore, senza glutine, lattosio, glucosio, aromi e conservanti.
Modalità d'uso: si deve prendere 3 volte al giorno 30 minuti prima di un pasto (almeno 2 ore prima o dopo dei farmaci). ENTEROSGEL è consigliato come coadiuvante nel trattamento di lievi, acute e croniche, fungicide, batteriche e virali infezioni vaginali.
Dott.ssa Gilda 19 marzo 2021
-6
Voto
Domanda:
Gentile dottore, il mio medico mi ha prescritto Enterosgel per il trattamento della stipsi. È indicato per il mio problema? Grazie.
Risposta del Farmacista
Gentile Liliana,
Enterosgel è un prodotto a base di acqua e silicio, senza glutine, agisce a livello gastro-intestinale favorendo l'eliminaziobe delle sostanze tossiche e la normalizzazione della mucosa intestinale. Siamo d'accordo con il suo medico e le consigliamo l'utilizzo di Enterosgel per il trattamento della stipsi.
Luciano C. 27 settembre 2016
-14
Voto
Domanda:
Buongiorno dottore, in caso di infiammazione intestinale per quanto tempo potrei assumere Enterosgel? Può interferire sulla somministrazione di altre cure mediche tipo l'assunzione di pasticche per abbassare la pressione?
Risposta del Farmacista
Gentile Melissa.
come indicazione del foglietto illustrativo del dispositivo medico Enterosgel, può assumere il prodotto fino a 10 giorni. Non ci sono controindicazioni in caso di assunzione contemporanea di un farmaco per il controllo della pressione arteriosa, ma di norma consigliamo di chiedere sempre il parere del proprio medico curante prima di iniziare l'assunzione di un integratore alimentare in contemporanea ad una terapia farmacologica.
Dott. Raffaelle Z. 26 luglio 2017

Hai domande? Scrivi al nostro farmacista

Metodi di pagamento

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Con questa modalità di pagamento dei prodotti para-farmaceutici il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 5,90 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti para-farmaceutici, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online eFarma viene subito affidato al corriere.
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.com non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.com non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Costi e tempi di Consegna

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,00 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni

* Ulteriori informazioni sulle località con supplemento Clicca qui

Gratuita SEMPRE
Tempi di consegna: 24/72 ore
€ 5,00
Tempi di consegna: 24/72 ore

Ulteriori informazioni e lista C.A.P. delle località con supplemento Clicca qui

A pagamento: per controllare i costi clicca qui

Guna Enterosgel Sospensione Orale Detossificante Intestinale 225 g

Prezzo listino: 19,50 €

Risparmio 17%

Prezzo 16,27 € 16.27