Spedizione Gratuita da € 24,90
Categorie

Tossine in Eccesso

Depurare l’organismo dalle tossine in eccesso

Stanchezza, mancanza di vitalità e ritenzione di liquidi in eccesso possono essere segnali di un organismo pieno di tossine.
Conoscere come depurare il nostro organismo in modo naturale è quindi fondamentale, soprattutto nei cambi di stagione e a seguito di periodi particolari di eccessi alimentari.

Sarà più facile così ritrovare energia e vitalità e tornare ad affrontare tutte le tue attività quotidiane al meglio.

I sintomi di un eccesso di tossine

I sintomi di un eccesso di tossine nel nostro organismo sono molto più comuni e diffusi di quello che possiamo pensare. Tra i più frequenti notiamo:

-        Stanchezza;

-        Colorito spento;

-        Riduzione della vitalità:
Ritenzione d’acqua;
Difese immunitarie indebolite.

Le cause di un eccesso di tossine

Con il tipo di vita che conduciamo, siamo quotidianamente esposti all’accumulo di tossine: il loro assorbimento, infatti, avviene prevalentemente tramite l’alimentazione, ma anche tramite la pelle e l’aria che respiriamo. Alcune delle cause più diffuse di un eccesso di tossine sono:

  • Esposizione all’inquinamento
  • Consumo di alcool
  • Fumo
  • Eccessivo uso del sale
  • Prodotti industriali lavorati

Eccesso di tossine rimedi

Per depurare il corpo esistono soluzioni naturali efficaci che possiamo affiancare a buone abitudini quotidiane, a partire da quello che scegliamo di mangiare.
È bene eliminare il consumo di alcool e ridurre al minimo quegli alimenti che richiedono troppo sforzo ai diversi organi per essere digeriti, come quelli troppo grassi o dolci. Largo spazio, invece, deve essere dato a prodotti freschi e di stagione: alcuni ortaggi, piante e frutti, sono particolarmente consigliati per l’eliminazione delle tossine, soprattutto carciofi, dente di leone, té verde e agrumi.
Il nostro consiglio è, inoltre, quello di bere sempre a sufficienza, per consentire all’organismo di drenare al meglio i liquidi.

Quale trattamento consigliamo

Con formulazioni biologiche come Detoxine Vitalità e Detoxine Senza Iodio è possibile drenare e depurare il corpo in modo dolce ed efficace.

Detoxine Vitalità con betulla, finocchio, tarassaco e iodio (fucus) agisce sull’accumulo di tossine, rivitalizzando l’organismo e depurandolo a fondo in modo efficace. Con la formulazione Senza Iodio, anche chi soffre di problemi di ipertiroidismo può beneficiare dell’effetto depurativo di Detoxine.

Quando rivolgersi al medico

Consigliamo sempre di rivolgersi a un medico in presenza di sintomi persistenti e duraturi e in caso di patologie e intolleranze alimentari specifiche.